photo4u.it

Perchè è venuta così?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bandit ha scritto:
lhawaiano ha scritto:
Bandit ha scritto:
premetto che è una foto vecchia di 1 o 2 anni, cosa significa ha scattato solo a 1/30s? doveva scattare a - o a +?

non doveva scattare "a + o a -",il tempo se lo gestisce lei, la cosa strana è che ci sia tutto quel rumore in uno scatto così "breve"...ma è l'unica foto così?

no non è l'unica foto così.

Xvictor
si vede la differenza Ok!

p.s. se facevo una foto così con un'altra macchina (p.e.a95 che ho intenzione di prendere) , tralasciando l'errore umano, la foto veniva migliore?

Meno rumorosa, ma sempre bisognosa di intereventi MAGICI!! LOL

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lhawaiano
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004
Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io con la 2mp non ho mai avuto risultati così scadenti Non si fa!

anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bandit
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
Bandit ha scritto:
lhawaiano ha scritto:
Bandit ha scritto:
premetto che è una foto vecchia di 1 o 2 anni, cosa significa ha scattato solo a 1/30s? doveva scattare a - o a +?

non doveva scattare "a + o a -",il tempo se lo gestisce lei, la cosa strana è che ci sia tutto quel rumore in uno scatto così "breve"...ma è l'unica foto così?

no non è l'unica foto così.

Xvictor
si vede la differenza Ok!

p.s. se facevo una foto così con un'altra macchina (p.e.a95 che ho intenzione di prendere) , tralasciando l'errore umano, la foto veniva migliore?

Meno rumorosa, ma sempre bisognosa di intereventi MAGICI!! LOL

per esempio che c'è da poter fare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bandit
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lhawaiano ha scritto:

quindi che vuoi dire?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lhawaiano
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rispondevo a victor
victor53 ha scritto:
ragazzi, quella macchinetta non è che poteva fare di piu', tenete conto che ha un sensore da 2Mp Smile e lo zoom digitale

non ho tenuto conto però dello zoom digitale...che non ho mai usato...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bandit
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io mai usato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lhawaiano ha scritto:

Dipende dal Rapporto Segnale/Rumore del sensore, magari la tua era una Canon mentre la sua è una VIVITAR.. Mandrillo

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bandit
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq secondo voi noterò un grande passo in avanti se mi cambio macchina per esempio con appunto la a95?

X Kiruzzo
ti devo fare 2 domande:
1)che interventi è possibile fare + per migliorare la foto? visto che ne ho altre così....
2) ti devo chiedere qualcosa che non centra nulla con il topic: riguarda Pescara.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bandit
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ccosa devo fare per migliorare foto di questo tipo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lhawaiano ha scritto:

nellle stesse condizioni di luce?

Teniamo anche in considerazione il modello di sensore. Credo che uno montato su una vivitar non sia eccelso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bandit
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bandit ha scritto:
cmq secondo voi noterò un grande passo in avanti se mi cambio macchina per esempio con appunto la a95?

X Kiruzzo
ti devo fare 2 domande:
1)che interventi è possibile fare + per migliorare la foto? visto che ne ho altre così....
2) ti devo chiedere qualcosa che non centra nulla con il topic: riguarda Pescara.

1) Prima di tutto fargli una passatina di Neat Image, poi regolare i livelli in photoshop
2) SPara Te sparo! PURE!!

LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bandit
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1)cosa è neat image?come si regolano i livelli in photoshop?a che serve quest'ultima procedura?
2)Sai per caso chi verrà a cantare a Pescara , allo stadio del mare nel periodo tra lugio/agosto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bandit ha scritto:
1)cosa è neat image?come si regolano i livelli in photoshop?a che serve quest'ultima procedura?
2)Sai per caso chi verrà a cantare a Pescara , allo stadio del mare nel periodo tra lugio/agosto?

1) www.neatimage.com
Scarichi il programmino che in automatico ti "elimina" il rumore dalle foto, provalo che è miracoloso!!
Regolare i livelli in photoshop, significa aprire l'immagine che vuoi regolare, poi scegliere Immagine - Regolazioni Livelli e calibare l'immagine secondo i reali colori ed esposizione che avevi allo scatto.

2) Non so NULLA! A Pescara ci vengo spesso per lavoro ma non ci vivo (forse in futuro! Pescara mi piace un sacco!), sono di Napoli!

Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bandit
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1)ho letto la prima cosa trovata con google , e sta scritto che non era tanto facile la procedura, visto che il rumore è un qualcosa di complesso.
per la seconda cosa non ci ho capito molto Surprised
2)anche a me piace tanto Pescara col suo lunghissimo lungomare. Lo sai una volta me lo sono fatto a piedi fino a dove c'è la statua della Madonna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bandit ha scritto:
1)ho letto la prima cosa trovata con google , e sta scritto che non era tanto facile la procedura, visto che il rumore è un qualcosa di complesso.
per la seconda cosa non ci ho capito molto Surprised
2)anche a me piace tanto Pescara col suo lunghissimo lungomare. Lo sai una volta me lo sono fatto a piedi fino a dove c'è la statua della Madonna

1) Per questo esistono software come Neat Image, provalo e fammi sapere!!

2) Madooooooonnna!!! Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bandit
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1)come "per questo esistono software come Neat Image", proprio di questo stavo parlando: la prima cosa che ho letto si riferiva a uqesto programma.
ma poi è free?

Per la cosa dei livelli, come posso fare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lhawaiano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tegame ha scritto:

nellle stesse condizioni di luce?

sottointeso Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bandit ha scritto:
1)come "per questo esistono software come Neat Image", proprio di questo stavo parlando: la prima cosa che ho letto si riferiva a uqesto programma.
ma poi è free?

Per la cosa dei livelli, come posso fare?

Il programma è Gratuito se non ne fai un utilizzo commerciale, provalo e sicuramente farai prima a capire come funziona bene anzichè spiegartelo!

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bandit
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq cambiando macchina digitale, foto così è difficile ricrearle?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: