photo4u.it

24 70 quanti esemplari BACATI?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:

un nikonista si è divertito a prendermi in giro perche la canon nn ha fatto il suo dovere vantandosi della casa nikon per la sua prestazione e affidabilità del centro assistenza (riparazione in minor tempo..)

nn mi piace sta cosa ridendo sulle disgrazie altrui......

e ti gli ricordavi che sono vassalli di Nital e non clienti di Nikon loro Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marko82
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
una bella teoria di marketing (customer satisfaction) sostiene che un cliente insoddisfatto fa molto più rumore di 10 soddisfatti per il semplice motivo che il corretto funzionamento di un prodotto è una condizione normale e nessuno si metterà a declamarlo in giro, al contrario chi becca l'esemplare difettoso farà un diffuso passa parola creando un notevole danno all'azienda

la conseguenza ovvia (per l'azienda) è non spingere sulle aspettative in modo da soffrire meno sulla insoddisfazione dei clienti e al contrario esaltare quelli che pensavano di avere un prodotto buonino e se ne ritrovano uno accellente

nel caso del 24-70 ci si aspetta un prodotto stratosferico e quei pochi ma reali casi difettosi diventano una catastrofe immane per chi li becca e per la pubblicità negativa che ne deriva

la tua teoria spiega perchè vi siano tanti commenti entusiastici sul tamron 28-75(quelli che vanno discretamente o male è normale vadano così. Quelli che vanno bene o benissimo sono una scoperta e si ha voglia di dirlo in giro).
La teoria che riporti non spiega però perchp non vi siano lamentele su ottiche come i (vari) 70-200L, 10-22 e persino i 28-70L...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Teresa ma l'hai mandato in assistenza tramite il negozio dove lo hai acquistato o l'hai poi portato a Roma al Camera Service? E poi, hai prima chiamato canon per caso?

Per marko82 se ti trovi tanto bene con il tamron nessuno ti impone di passare al canon, ma la differenza di prezzo non risulta solo nella "nitidezza". Oltretutto in giro su internet si dice che il 24 70 sia una delle poche lenti che per caratteristiche si avvicina ai fissi.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
Francesco Catalano ha scritto:
una bella teoria di marketing (customer satisfaction) sostiene che un cliente insoddisfatto fa molto più rumore di 10 soddisfatti per il semplice motivo che il corretto funzionamento di un prodotto è una condizione normale e nessuno si metterà a declamarlo in giro, al contrario chi becca l'esemplare difettoso farà un diffuso passa parola creando un notevole danno all'azienda

la conseguenza ovvia (per l'azienda) è non spingere sulle aspettative in modo da soffrire meno sulla insoddisfazione dei clienti e al contrario esaltare quelli che pensavano di avere un prodotto buonino e se ne ritrovano uno accellente

nel caso del 24-70 ci si aspetta un prodotto stratosferico e quei pochi ma reali casi difettosi diventano una catastrofe immane per chi li becca e per la pubblicità negativa che ne deriva

la tua teoria spiega perchè vi siano tanti commenti entusiastici sul tamron 28-75(quelli che vanno discretamente o male è normale vadano così. Quelli che vanno bene o benissimo sono una scoperta e si ha voglia di dirlo in giro).
La teoria che riporti non spiega però perchp non vi siano lamentele su ottiche come i (vari) 70-200L, 10-22 e persino i 28-70L...

fgioia ha scritto:

Per marko82 se ti trovi tanto bene con il tamron nessuno ti impone di passare al canon, ma la differenza di prezzo non risulta solo nella "nitidezza". Oltretutto in giro su internet si dice che il 24 70 sia una delle poche lenti che per caratteristiche si avvicina ai fissi.

eccotelo spiegato Wink
le aspettative generali sul 24-70 L sono elevatissime

c'è gente che ha rivenduto il canon per ricomprare il sigma 24-70 Surprised Surprised sostenendo che va meglio questo Surprised Surprised e io parlo di roba che ho posseduto non per aver letto sul web ....... che si aspettavano di diventare tutti HCB solo perchè avevano il canon L e le foto uscivano stupende anche se non sei capace di mettere a fuoco ?

I PEZZI DIFETTOSI sono parte del gioco, ci sta che un obiettivo scappi al controllo di qualità ma da questo a dire che non vale la pena di comprarlo ed è SICURAMENTE meglio prendere altri ce ne passa parecchio

del 10-22 (che posseggo) nessuno si lamenterebbe visto che la classica risposta è "e che ti aspetti da un super grandangolare, quello che fa è già un miracolo" ...... che poi davvero va bene come ottica considerando i limiti insormontabili legati ad un angolo di ripresa di quel tipo Smile

del 70-200 beh cavolo davvero è eccezionale in tutte le sue versioni che gli vuoi dire, ma se hanno fatto un prodotto validissimo li vogliamo uccidere ? eppure qualcuno che dice che sia meglio il sigma o il nuovo tamron lo si becca in giro, casomai mettendo il gioco il rapporto prezzo-qualità ........ considera anche che non ha ulteriori competitor a parte le ottiche fisse che l'utente medio su quelle fasce di prezzo non prenderebbe mai, ma se fosse davvero perfetto io butterei il mio 85mme non vorrei comprare il 135mm, evidentemente si può fare di meglio

il 28-70 non lo conosco Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no fgioia, il negozio lo porta all assistenza canon di roma
nn mi conveniva andarci io, oppure spese di spedizione...
no nn ho chiamato canon, lo ha telefonato il negoziante mentre ero li con lui

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco io faccio parte di quelli che hanno venduto il 24-70 per RI-prendere il 28-75 della tamron.
Non c è bisogno quindi che mi diciate quali sono le differenze in favore del 24-70 rispetto al tamron.
Ti ho fatto la domanda sul perchè nessuno si lamenta del 70-200 e tu mi hai risposto "se hanno fatto un' ottica perfetta vogliam ammazzarli"..ma vedi qui non metto in discussione la bontà del 24-70 ma mi domando perchè se ne si legga sul web lamentele su esemplari difettosi che non si leggono per altre lenti...
ti parla una persona che ha avuto 10-22,50 f1.8, 50 f1.4, 17,40 f4L, 70-200 f4L,70-200 f4isL,85 f1.8,24-70 f2.8L, 28-75 tamron (2 esemplari)

capisci bene che avere avuto problmi solo col 24-70, leggere che anche altri qui sul forum ed altrove ne hanno avuti e sentirsi dare del "pippaiolo mentale" o tirare in ballo "psicologia di maketing" può anche non fare piacere...non date sempre per scontato che chi scriva non sappia di cosa stia parlando...ho speso 1000 euro per un 24-70 e secondo voi non ne riconosco le qualità???(masochismo?!!)...sono ripassato al tamron dopo esperienza negativa con camera service di roma...scrivo di una esperienza personale...se voi ne avete di differenti benissimo..ma confutare sempre quello che dicono gli altri no, spece se "gli altri" non sono dei niubbi completi come il sottoscritto.
il 24-70 (non so perchè e percome) è come alcune altre ottiche canon di qualità (17-40 in primis) poco costante....o se non vogliamo dire "poco" diciamo "meno" che è più corretto.
Forse perchè ha una costruzione più complessa, forse per via dello schema ottico...o forse perchè è semplicemente un proggetto meno riuscito di altri(vedi 10-22 e 70-200)...leggete cosa si dice a livello mondiale di questa ottica e leggerete di tutto, dal giorno alla notte, così come del taron 28-75....il perchè è semplice..scarsi(o non precisissimi) controlli qualità!...la psicologia(secondo me) qui centra poco...ma non pretendo mi diate ragione...ormai è sempre più difficile che accada(non riferito a me ma in senso generale...)....e se vollete che da quanto scritto passi il messaggio "meglio il tamron del canon" oppure "il 24-70 è un ottica di poco valore" fate pure...io non sono schiavo di nessun branding e la bolletta non me la paga ne canon, ne nikon ne il camera service di roma....

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai deciso per il Canon 24-70L f2.8 e non vuoi correre rischi, devi comprarlo in negozio, lo pagherai un po di più, ma in compenso sarai certo che il tuo esemplare funziona bene.

Non ci sono vie di mezzo!!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa è una vecchia foto che ho fatto per testare il mio Canon 24-70 L f2,8.

Canon 400D lente 40mm. f 2,8.

Per me va molto bene, non lo ritengo" bacato". Very Happy

canon24-70.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  137.75 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3266 volta(e)

canon24-70.jpg

Crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  163.35 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3266 volta(e)

Crop.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
liucguru
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Se hai deciso per il Canon 24-70L f2.8 e non vuoi correre rischi, devi comprarlo in negozio, lo pagherai un po di più, ma in compenso sarai certo che il tuo esemplare funziona bene.

non capisco una cosa: perche prendendolo in negozio dovrei avere la certezza di un esemplare buono? se me necapita uno bacato poi non devo fare ugualmente tutte le tiritele con i centri assistenza??? Mah

marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

liucguru ha scritto:
Mspecial ha scritto:

non capisco una cosa: perche prendendolo in negozio dovrei avere la certezza di un esemplare buono? se me necapita uno bacato poi non devo fare ugualmente tutte le tiritele con i centri assistenza??? Mah

intendeva dire lo prendi in un negozio che ti permetta di provarlo prima di acquistarlo...fai una decina di scatti a f2.8 ed f4 e vedi subito la qualità...il mio era insoddisfacente anche che nel display..

Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
.il mio era insoddisfacente anche che nel display..

Hai beccato l'esemplare con le lenti in plastica? Very Happy

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
marko82 ha scritto:
.il mio era insoddisfacente anche che nel display..

Hai beccato l'esemplare con le lenti in plastica? Very Happy

Sò morto peccato nn mettano le figurine con le palle che cadono....il sito è pieno di gente così..poi becchi quello che ti risponde e scatta l' ammonizione...se non sbaglio nel linguaggio nerd si chiamano "trolls" io li definisco semplicemente idioti...ripeto ve la prendete sul personale manco l' aveste progegttato voi sto belin di obiettivo...hai voglia di perderti in precisazioni quando alla prima opportunità di riportare il topic sui binari c' è chi se ne esce con ste provocazioni...

Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In che senso? Mah
Guarda che ridevo pensando ai difettoni che doveva avere quella lente se risaltavano anche sul display della camera ...

Hao ......"take it easy" dicono gli anglofoni Smile
Relax ....we are here for fun Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
In che senso? Mah
Guarda che ridevo pensando ai difettoni che doveva avere quella lente se risaltavano anche sul display della camera ...

Hao ......"take it easy" dicono gli anglofoni Smile
Relax ....we are here for fun Smile

scusa credevo fossi l' ennesima persona che mi dava(velatamente) una botta di pippaiolo mentale....ho interpretato la parola "lenti di plastica" come un "impossibile che andasse così male..."

Quindi scusami...il 24-70 in mio possesso aveva probabilmente alcune lenti disallineate...chi me lo ha venduto è un fotografo che conosco e non credo proprio volesse tirarmi il pacco...a lui sembrava ottimo, mi aveva pure detto che potevo restituirglielo ma ho preferito mandarlo in assistenza dove hanno sostituito una boccola zoom ed altro che non ricordo, dovrei leggere nel foglio, se ancora lo ho.
Alla fine la resa più o meno buona di un ottica è anche sogegttiva...io ho fatto dei test una volta tornatomi il 24-70 "tarato" secondo le specifiche canon...e andava soltanto un pelino(ma pelino eh) meglio del tamron a 2.8 al centro del fotogramma identico ad f4....sicuramente ai bordi la differenza era maggiore(non ho provato)...ma viste dimensioni e prezzo (sopratutto le dimensioni)ho preferito venderlo e riprendermi il tamron...vedremo ora come si comporta col full frame...

Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:

Tere', chiama il canon al numero verde e incazzati come una pecora... damme retta Wink

Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

liucguru ha scritto:
Mspecial ha scritto:

perche' se e' un negozio di fotografia grande (non il centro commerciale) dopo che gli lasci 1200 euro e ritorni vedi come te lo cambiano...

Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

liucguru ha scritto:
Mspecial ha scritto:

Mi hai sorpreso con questa domanda. Very Happy

E' scontato che se vai in negozio a comprare e non a far perdere tempo al negoziante, ti porti il tuo bel corpo macchina, e un negoziante che si rispetti ti fa fare qualche scatto prova.

Io conosco un negozio fornitissimo dove posso fare degli scatti prova con l'obiettivo da me scelto, poiiiiiiiiiiiiii.......mi porto la CF a casa visiono i file al PC e se mi stanno bene torno a comprarlo. Si si
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
girlpower ha scritto:

Tere', chiama il canon al numero verde e incazzati come una pecora... damme retta Wink

Io glielo detto che fare ... chiamare l'assistenza di Peschiera Borlomeo di Milano (Camera Service) e farsi mandare il corriere a prendersi l'ottica a spese Canon, o se non può farlo Lei lo fa il negoziante

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
fgioia ha scritto:
girlpower ha scritto:

Io glielo detto che fare ... chiamare l'assistenza di Peschiera Borlomeo di Milano (Camera Service) e farsi mandare il corriere a prendersi l'ottica a spese Canon, o se non può farlo Lei lo fa il negoziante

a Pie'... io a rompe a Canon Italia (non camera service) per una 300D appena uscita che non andava c'ho guadagnato su una 10D

Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Feb, 2009 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
liucguru ha scritto:
Mspecial ha scritto:

Mi hai sorpreso con questa domanda. Very Happy

E' scontato che se vai in negozio a comprare e non a far perdere tempo al negoziante, ti porti il tuo bel corpo macchina, e un negoziante che si rispetti ti fa fare qualche scatto prova.

Io conosco un negozio fornitissimo dove posso fare degli scatti prova con l'obiettivo da me scelto, poiiiiiiiiiiiiii.......mi porto la CF a casa visiono i file al PC e se mi stanno bene torno a comprarlo. Si si

non tutti i negozianti ti danno questa possibilità

ma poi ti segni il numero di serie ? perchè casomai quando torni ti da un obiettivo diverso Very Happy Very Happy Very Happy

P.S.
ma scusate quando comprate una lavatrice vi portate i panni sporchi per provarla in negozio ? Rolling Eyes Rolling Eyes

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: