photo4u.it

AIUTO - Consiglio urgente!
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
myphoto
utente

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2009 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi vi aggiorno... la macchina la prendo la settimana prossima... il tipo è molto disponibile e mi ha dato piena disponibilità sia per provarla che per la consegna a mano.
La macchina dice essere perfetta e che cambia per passare a una Pentax di cui si è innamorato!
Vi terrò aggiornati... per ora vi ri-ringrazio Smile

x Riccardo: ci farò un pensierino Smile

Grazie veramente a tutti!

ps. a proposito della garanzia... non vorrei dire una cavolata ma avevo letto che se in garanzia la prima pulizia del sensore è gratis... è vero ??
Se così fosse ne approfitto visto che il tipo dice di non averle mai fatto nulla fino ad ora.. che è perfetta!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2009 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

myphoto ha scritto:

ps. a proposito della garanzia... non vorrei dire una cavolata ma avevo letto che se in garanzia la prima pulizia del sensore è gratis... è vero ??
Se così fosse ne approfitto visto che il tipo dice di non averle mai fatto nulla fino ad ora.. che è perfetta!

se la garanzia è valida, si Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
myphoto
utente

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Macchina presa... ed è STUPENDA! Non ho ancora avuto il tempo di fare foto ma è praticamente nuova... immacolata!
Appena farò qualche foto la posterò così magari mi lasciate qualche commento e io faccio esperienza.
Grazie ancora a tutti!

x Granato:
grazie della info ma dici che avendo solo 11 mesi di vita ed essendo perfetta esteticamente parlando sia il caso di fargli fare una pulizia ??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

myphoto ha scritto:
Macchina presa... ed è STUPENDA! Non ho ancora avuto il tempo di fare foto ma è praticamente nuova... immacolata!
Appena farò qualche foto la posterò così magari mi lasciate qualche commento e io faccio esperienza.
Grazie ancora a tutti!

x Granato:
grazie della info ma dici che avendo solo 11 mesi di vita ed essendo perfetta esteticamente parlando sia il caso di fargli fare una pulizia ??

devi vedere s eil sensore è sporco....quindi metti in manual focus, e scatta una foto al cielo a f/22 e facci vedere che esce fuori Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me prima di mandarla a pulire è meglio vedere se è necessario... qualcuno lamentava il fatto di aver avuto la macchina indietro peggio di come era prima della pulizia...
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì poi comunque non è che scattiamo foto al cielo a f/22 tutti i giorni.... Provala a f/11, se così non vedi niente di strano allora andrà benone.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
secondo me prima di mandarla a pulire è meglio vedere se è necessario... qualcuno lamentava il fatto di aver avuto la macchina indietro peggio di come era prima della pulizia...

concordo....poi dipende molto da dove la mandi....

a roma, lavorano egreggiamente Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Sì poi comunque non è che scattiamo foto al cielo a f/22 tutti i giorni.... Provala a f/11, se così non vedi niente di strano allora andrà benone.

anche, perchè se fino a f/11 non vedi nulla, io non pulirei proprio un bel nulla Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
myphoto
utente

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi.. appena riesco provo e posterò anche la foto! Smile

Cmq devo dire che il venditore è stato un ragazzo veramente gentile e non ho parole.. mi ha appena mandato un sms con scritto di fargli sapere se la macchina è a posto che così ri-investe i soldi in una nuova ottica.
Sono senza parole.. direi che solo per come si è comportato il venditore non avrei bisogno di fare prove!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trovarne sempre privati che ti dicono "soddisfatto o rimborsato"...
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai fatto bene a prendere questa Ok!
Io ho da ormai 1 anno una 10D che ad oggi ne ha già 5 circa, e migliaia di scatti (credo intorno ai 30000...boh) e toccando ferro...va ancora bene e non ha mai avuto niente.
Tutto ciò che può succedere, succede sia ad una macchina di 1 giorno, 1 anno, 10 anni...
Va a fortuna Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
myphoto
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2009 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie BIANCOENERO e benissimo allora Smile
Nel week end posto la foto del cielo anche se devo prima leggermi le regole e capire bene dove postarla.
Ma c'è un programma per sapere il numero di scatti che ha effettuato la macchina vero ?? Qualcuno sa dirmi il nome ???

Grazie ancora

Riccardo Osti
operatore commerciale

Iscritto: 26 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2009 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il nome delle foto è il numero di scatti.. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sempre che non sia stato resettato il contatore o sempre che non siano stati superati i 10.000 scatti...

il software in questione se non sbaglio si chiama opanda o qualcosa del genere

myphoto
utente

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi aiuto!

Allora... ho fatto 2 foto... una a f/22 1/250 e l'altra a f/11 a 1/1000 con il 50mm 1:1.8 II.

I risultati sono questi:

f/22 (.jpg 800x600) - http://img99.imageshack.us/img99/4191/immagine001yl4.jpg
f/11 (.jpg 800 x 600) - http://img90.imageshack.us/img90/5876/immagine002mq7.jpg

Vedo delle macchiette... faccio pulire il sensore o lo pulisco da solo ???
Poi vi chiedo.. quali sono le impostazioni migliori da mettere alla fotocamera ??
Io ho cancellato le impostazioni personali che c'erano e le impostazioni della fotocamera.. così dovrei aver messo la fotocamera come di default giusto ???
Almeno.. mi sembra che i valori siano tutti cambiati tipo temperatura colore a 5200 e prima stava sugli 8000... però mi fà strano che ho visto che la lingua è rimasta in italiano (e credevo fosse tedesca ma forse mi sbaglio ed è Italia.. visto che al tipo mi son dimenticato di chiederlo..)
Ho visto che le foto mi segnano 100-5580 e in base a quello che ho letto qua e la dovrebbe indicare che (come da annuncio di vendita) la fotocamera abbia solo 5580 scatti giusto ???

Grazie a tutti

Ultima modifica effettuata da myphoto il Ven 06 Feb, 2009 12:45 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
myphoto
utente

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
milladesign ha scritto:

concordo....poi dipende molto da dove la mandi....

a roma, lavorano egreggiamente Wink

Dove posso portarla in caso a Roma? Iomi sembra di ricordare che una volta portai la 30 a Garbatella...

Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prima di andare al www.cameraservice.it , comprati una peretta, e speretta tu il sensore Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
myphoto
utente

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma dici che basta per quello che hai visto in foto ?

Grazie Smile

Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potrebbe bastare...prova....

non mi sembra ancora molto zozzo Wink

Ultima modifica effettuata da Granato il Ven 06 Feb, 2009 1:04 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

myphoto ha scritto:
Ma dici che basta per quello che hai visto in foto ?

Grazie Smile

Secondo me sì, in quella a f/11 si notano appena. Comunque una peretta sarebbe da comprare sempre, meglio una soffiata ogni tanto che mandarla in assistenza una volta all'anno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: