Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
myphoto utente

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 86
|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi vi aggiorno... la macchina la prendo la settimana prossima... il tipo è molto disponibile e mi ha dato piena disponibilità sia per provarla che per la consegna a mano.
La macchina dice essere perfetta e che cambia per passare a una Pentax di cui si è innamorato!
Vi terrò aggiornati... per ora vi ri-ringrazio
x Riccardo: ci farò un pensierino
Grazie veramente a tutti!
ps. a proposito della garanzia... non vorrei dire una cavolata ma avevo letto che se in garanzia la prima pulizia del sensore è gratis... è vero ??
Se così fosse ne approfitto visto che il tipo dice di non averle mai fatto nulla fino ad ora.. che è perfetta! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 5:59 pm Oggetto: |
|
|
myphoto ha scritto: |
ps. a proposito della garanzia... non vorrei dire una cavolata ma avevo letto che se in garanzia la prima pulizia del sensore è gratis... è vero ??
Se così fosse ne approfitto visto che il tipo dice di non averle mai fatto nulla fino ad ora.. che è perfetta! |
se la garanzia è valida, si  |
|
|
 |
myphoto utente

|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Macchina presa... ed è STUPENDA! Non ho ancora avuto il tempo di fare foto ma è praticamente nuova... immacolata!
Appena farò qualche foto la posterò così magari mi lasciate qualche commento e io faccio esperienza.
Grazie ancora a tutti!
x Granato:
grazie della info ma dici che avendo solo 11 mesi di vita ed essendo perfetta esteticamente parlando sia il caso di fargli fare una pulizia ?? |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 2:01 pm Oggetto: |
|
|
myphoto ha scritto: | Macchina presa... ed è STUPENDA! Non ho ancora avuto il tempo di fare foto ma è praticamente nuova... immacolata!
Appena farò qualche foto la posterò così magari mi lasciate qualche commento e io faccio esperienza.
Grazie ancora a tutti!
x Granato:
grazie della info ma dici che avendo solo 11 mesi di vita ed essendo perfetta esteticamente parlando sia il caso di fargli fare una pulizia ?? |
devi vedere s eil sensore è sporco....quindi metti in manual focus, e scatta una foto al cielo a f/22 e facci vedere che esce fuori  |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 2:04 pm Oggetto: |
|
|
secondo me prima di mandarla a pulire è meglio vedere se è necessario... qualcuno lamentava il fatto di aver avuto la macchina indietro peggio di come era prima della pulizia... _________________ Giorgio |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Sì poi comunque non è che scattiamo foto al cielo a f/22 tutti i giorni.... Provala a f/11, se così non vedi niente di strano allora andrà benone. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 2:07 pm Oggetto: |
|
|
milladesign ha scritto: | secondo me prima di mandarla a pulire è meglio vedere se è necessario... qualcuno lamentava il fatto di aver avuto la macchina indietro peggio di come era prima della pulizia... |
concordo....poi dipende molto da dove la mandi....
a roma, lavorano egreggiamente  |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Sì poi comunque non è che scattiamo foto al cielo a f/22 tutti i giorni.... Provala a f/11, se così non vedi niente di strano allora andrà benone. |
anche, perchè se fino a f/11 non vedi nulla, io non pulirei proprio un bel nulla  |
|
|
 |
myphoto utente

|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi.. appena riesco provo e posterò anche la foto!
Cmq devo dire che il venditore è stato un ragazzo veramente gentile e non ho parole.. mi ha appena mandato un sms con scritto di fargli sapere se la macchina è a posto che così ri-investe i soldi in una nuova ottica.
Sono senza parole.. direi che solo per come si è comportato il venditore non avrei bisogno di fare prove! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 4:39 pm Oggetto: |
|
|
trovarne sempre privati che ti dicono "soddisfatto o rimborsato"... _________________ Giorgio |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23705 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 5:11 pm Oggetto: |
|
|
hai fatto bene a prendere questa
Io ho da ormai 1 anno una 10D che ad oggi ne ha già 5 circa, e migliaia di scatti (credo intorno ai 30000...boh) e toccando ferro...va ancora bene e non ha mai avuto niente.
Tutto ciò che può succedere, succede sia ad una macchina di 1 giorno, 1 anno, 10 anni...
Va a fortuna  _________________
Fabio |
|
|
 |
myphoto utente

|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Grazie BIANCOENERO e benissimo allora
Nel week end posto la foto del cielo anche se devo prima leggermi le regole e capire bene dove postarla.
Ma c'è un programma per sapere il numero di scatti che ha effettuato la macchina vero ?? Qualcuno sa dirmi il nome ???
Grazie ancora _________________ Canon EOS 30D + Canon EOS 30 + Canon EF 50mm 1:1.8 II + Canon EF 100-300mm 1:5.6 |
|
|
 |
Riccardo Osti operatore commerciale
Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 2371
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 11:48 pm Oggetto: |
|
|
il nome delle foto è il numero di scatti..  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 9:33 am Oggetto: |
|
|
sempre che non sia stato resettato il contatore o sempre che non siano stati superati i 10.000 scatti...
il software in questione se non sbaglio si chiama opanda o qualcosa del genere _________________ Giorgio |
|
|
 |
myphoto utente

|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi aiuto!
Allora... ho fatto 2 foto... una a f/22 1/250 e l'altra a f/11 a 1/1000 con il 50mm 1:1.8 II.
I risultati sono questi:
f/22 (.jpg 800x600) - http://img99.imageshack.us/img99/4191/immagine001yl4.jpg
f/11 (.jpg 800 x 600) - http://img90.imageshack.us/img90/5876/immagine002mq7.jpg
Vedo delle macchiette... faccio pulire il sensore o lo pulisco da solo ???
Poi vi chiedo.. quali sono le impostazioni migliori da mettere alla fotocamera ??
Io ho cancellato le impostazioni personali che c'erano e le impostazioni della fotocamera.. così dovrei aver messo la fotocamera come di default giusto ???
Almeno.. mi sembra che i valori siano tutti cambiati tipo temperatura colore a 5200 e prima stava sugli 8000... però mi fà strano che ho visto che la lingua è rimasta in italiano (e credevo fosse tedesca ma forse mi sbaglio ed è Italia.. visto che al tipo mi son dimenticato di chiederlo..)
Ho visto che le foto mi segnano 100-5580 e in base a quello che ho letto qua e la dovrebbe indicare che (come da annuncio di vendita) la fotocamera abbia solo 5580 scatti giusto ???
Grazie a tutti _________________ Canon EOS 30D + Canon EOS 30 + Canon EF 50mm 1:1.8 II + Canon EF 100-300mm 1:5.6
Ultima modifica effettuata da myphoto il Ven 06 Feb, 2009 12:45 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
myphoto utente

|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | milladesign ha scritto: | secondo me prima di mandarla a pulire è meglio vedere se è necessario... qualcuno lamentava il fatto di aver avuto la macchina indietro peggio di come era prima della pulizia... |
concordo....poi dipende molto da dove la mandi....
a roma, lavorano egreggiamente  |
Dove posso portarla in caso a Roma? Iomi sembra di ricordare che una volta portai la 30 a Garbatella... _________________ Canon EOS 30D + Canon EOS 30 + Canon EF 50mm 1:1.8 II + Canon EF 100-300mm 1:5.6 |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 12:55 pm Oggetto: |
|
|
prima di andare al www.cameraservice.it , comprati una peretta, e speretta tu il sensore  |
|
|
 |
myphoto utente

|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Ma dici che basta per quello che hai visto in foto ?
Grazie  _________________ Canon EOS 30D + Canon EOS 30 + Canon EF 50mm 1:1.8 II + Canon EF 100-300mm 1:5.6 |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 1:04 pm Oggetto: |
|
|
potrebbe bastare...prova....
non mi sembra ancora molto zozzo 
Ultima modifica effettuata da Granato il Ven 06 Feb, 2009 1:04 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 1:04 pm Oggetto: |
|
|
myphoto ha scritto: | Ma dici che basta per quello che hai visto in foto ?
Grazie  |
Secondo me sì, in quella a f/11 si notano appena. Comunque una peretta sarebbe da comprare sempre, meglio una soffiata ogni tanto che mandarla in assistenza una volta all'anno. |
|
|
 |
|