photo4u.it

voi che ne dite?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh il mio "plasticone" non va poi così male, poi se si considera che al suo interno ha ancora il meglio della tecnologia presente sul mercato attualmente (ovviamente in riferimento al mercato consumer)... Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
Beh il mio "plasticone" non va poi così male, poi se si considera che al suo interno ha ancora il meglio della tecnologia presente sul mercato attualmente (ovviamente in riferimento al mercato consumer)... Ops

QUOTONE! Very Happy

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ChriD
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sia D70 che 300D non sono di plasticaccia, ma di policarbonato!!!

Il policarbonato resiste agli urti molto meglio della plasticaccia!

E' grande la differenza....leggete qui http://www.scame.com/it/infotec/manuale/tecni07c.htm

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ChriD ha scritto:
Sia D70 che 300D non sono di plasticaccia, ma di policarbonato!!!

Il policarbonato resiste agli urti molto meglio della plasticaccia!

E' grande la differenza....leggete qui http://www.scame.com/it/infotec/manuale/tecni07c.htm

...guarda che plastica non definisce un materiale preciso... il policarbonato E' un materiale plastico... è anche scritto nel sito da te linkato...
...cmq se preferisci la D70 è di POLICARBONATACCIO!!! Ops Chiappette

P.S. Ovviamente ti sto stuzzicando... Mandrillo Very Happy

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don

Ultima modifica effettuata da Andrea Giorgi il Ven 07 Mgg, 2004 2:54 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cagli0str0
nuovo utente

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vogliamo parlare di resistenza, so che non centra nulla col discorso, ma cavolo, la mia pentax mx ha 30 anni e sembra comprata ieri :O
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
existenz
utente

Iscritto: 12 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paganetor ha scritto:
ragazzi, ma la finiamo con la storia della plasticaccia? 300D o D70 che sia, policarbonato o quellocheè... che cavolo ci dovete fare con queste macchine? dovete andarci nella giungla a far foto alle scimmie da 30 metri di altezza? che se vi cade non si rompe? prendetevi allora un corpo da 9000 euro (uno a caso... Rolling Eyes ) e pure se vi vinisce sotto un camion ne esce illeso...

io ho le 300D, cerco di trattarla bene (nel senso che la appoggio, non la SBATTO sul tavolo...) e non mi dà l'idea di un pezzo di plastica male assemblato... ho sentito solo di Zimbo che ha incrinato il corpo perchè i suoi figli l'hanno fatta cadere... se fosse caduto un corpo in magnesio si sarebbe ammaccato o solo graffiato... ma cerchiamo di non farle cadere 'ste macchine! ci vuole tanto? io la 300D mica la uso come cuneo da mettere sotto le ruote della macchina quando la parcheggio in salita!

e che palle!

le macchine fotografiche servono per FARE FOTO! valutiamole innanzitutto per quello, poi se ne dovete fare un uso estremo non tirate nememno in ballo D70 e 300D... se no non ne usciamo più!

Ok! Ok! Ok! finalmente qualcuno alza la voce e dice le cose come dovrebbero andare !!! Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

existenz ha scritto:
Ok! Ok! Ok! finalmente qualcuno alza la voce e dice le cose come dovrebbero andare !!! Ops

...il mondo è bello perchè è vario... bisogna avere sempre rispetto per chi ha idee diverse dalle proprie (a meno che non siano emerite str**zate! Very Happy)... Wink

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ChriD
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ops
Aaron80 ha scritto:
existenz ha scritto:

...il mondo è bello perchè è vario... bisogna avere sempre rispetto per chi ha idee diverse dalle proprie (a meno che non siano emerite str**zate! Very Happy)... Wink

Mi hai copiato la firma, è quello che dico sempre io Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
existenz
utente

Iscritto: 12 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
existenz ha scritto:

ok, accordiamoci...tolgo via due Ok! dal post di prima e siamo pari Very Happy
ok ok, scherzi a parte, è vero, i gusti son gusti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mus
nuovo utente

Iscritto: 25 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche perchè considerando tutto quello che c'è dentro una DSlr: roba tipo specchi, pentamirror, lenti, delicati meccanismi di autofocus, esposimetri, tutti oggetti calibrati al decimo di millimetro, e magari pure un microdrive, se la macchina cade forse, dico ma forse Smile la plastica esterna è l'ultima cosa di cui preoccuparsi
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mus ha scritto:
anche perchè considerando tutto quello che c'è dentro una DSlr: roba tipo specchi, pentamirror, lenti, delicati meccanismi di autofocus, esposimetri, tutti oggetti calibrati al decimo di millimetro, e magari pure un microdrive, se la macchina cade forse, dico ma forse Smile la plastica esterna è l'ultima cosa di cui preoccuparsi

...dipende sempre dal criterio con cui è stato progettato, costruito ed assemblato il tutto... non sai di quante 1D che sono cadute in terra e continuano a funzionare perfettamente ho sentito... una pure senza obiettivo, con lo specchio al vento, caduta da circa un metro sull'asfalto con la baionetta rivolta verso il basso... unica conseguenza? Graffiata sul logo Canon! Per quel che ne so dopo circa un anno continuava a funzionare come nuova e non mi risulta che si sia fermata... 8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Click!
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a chi interessa sul numero di maggio di Reflex c'é un confronto proprio tra Canon Eos 300d e Nikon D70..... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2004 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Click! ha scritto:
a chi interessa sul numero di maggio di Reflex c'é un confronto proprio tra Canon Eos 300d e Nikon D70..... Ok!

quoto, tra la'ltro per chi fosse interessato e ha modo di reperire anche i due numeri precedenti, co sono le prove complete della 300D e D70 per poi finire nalla prova comparativa .... che, come ha detto SAT all'inizio, rimanda la scelta in base al corredo esistente, oppure alla 'simpatia'.

Da notare un singolare aspetto:

La Canon con la 300D è la più nikon delle Canon e la D70 è la più Canon delle Nikon.

Questa cosa la dice lunga su quale macchina scegliere Smile

Io sono di parte per cui direi D70 Smile

|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zorzi
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004
Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2004 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
http://www.nike.com/timing/emea/it/home/home.jsp

Dio che mal di testa mi hai fatto venireeeeee O' cafè

MODIFICA:
scusate per li link che non centrava nulla Smile Smile sto lavorando ed ho segato un CTRL-C CTRL-V Very Happy

Ultima modifica effettuata da zorzi il Mar 11 Mgg, 2004 7:55 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2004 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zorzi ha scritto:
Citazione:

si anche a me!!!

Inoltre mi avete fatto venire voglia di vendere il mio neoacquisto A1 e comprarmi una digireflex.......................................***tacci vostri!!! Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tegame
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2004 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
zorzi ha scritto:
Citazione:

si anche a me!!!

Inoltre mi avete fatto venire voglia di vendere il mio neoacquisto A1 e comprarmi una digireflex.......................................***tacci vostri!!! Pallonaro

se non hai mai provato il gusto della reflex, magari prova una reflex a pellicola Smile non è male come approcio ... poi se ti piace ...

|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2004 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tegame ha scritto:
diavoletto_73 ha scritto:
zorzi ha scritto:
Citazione:

si anche a me!!!

se non hai mai provato il gusto della reflex, magari prova una reflex a pellicola Smile non è male come approcio ... poi se ti piace ...

Già fatto, ma ormai mi rompo troppo a non vedere le foto scattate immediatamente e correggere qualcosa che non mi convince!!!

La reflex a pellicola c'è l'ho già ma spero di venderla (la trovi nel mercatino)! per raggranellare qualche soldino!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tegame
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2004 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come non detto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei partecipare anch'io perché mi sta frullando per la testa proprio l'idea di passare alla digireflex tramite una delle due fotocamere di cui si parla Very Happy (tra un pò però Ops )

Non possedendo ottiche nè nikon né canon Triste la scelta migliore mi sembrerebbe la D70 (anche se simpatizzavo onestamente per la 300D anche perché forse avrei chi me la vende usata a fine anno Mah ) più che altro per il prezzo; ciò perché, da quello che leggo, l'obiettivo abbinato alla 300d parrebbe veramente pessimo in confronto a quello della Nikon e per comprare un obiettivo che copra focali analoghe sulla 300d dovrei prendere un EF 16-35 f/2.8L usm o un 17-40 f/4L usm + un altra ottica (28-80/28-105?)...ma a che prezzo?
In più, mi sbaglio o la D70 ha un fattore moltiplicativo minore (1.5 c/ 1.6)?

Insomma sono confuso: alla fin fine, visto che i corpi costano pressoché uguale, considerando le ottiche disponibili per Canon e per Nikon quale delle due costa meno....dando per scontato che la qualità sia la stessa?

Perdonatemi se ho detto castronerie Ops

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Insomma sono confuso: alla fin fine, visto che i corpi costano pressoché uguale, considerando le ottiche disponibili per Canon e per Nikon quale delle due costa meno....dando per scontato che la qualità sia la stessa?

...a parità di qualità generalmente Canon costa meno... in più ha delle vere chicche a listino che Nokon purtroppo non possiede (su tutte 17-40/4L e 70-200/4L)...
Forse manca un equivalente del 18-70 di Nikon ma il 17-40 e il 16-35 sono ben su un altro piano...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: