Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 10:03 am Oggetto: |
|
|
Beh il mio "plasticone" non va poi così male, poi se si considera che al suo interno ha ancora il meglio della tecnologia presente sul mercato attualmente (ovviamente in riferimento al mercato consumer)...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 10:18 am Oggetto: |
|
|
KamiG ha scritto: | Beh il mio "plasticone" non va poi così male, poi se si considera che al suo interno ha ancora il meglio della tecnologia presente sul mercato attualmente (ovviamente in riferimento al mercato consumer)...  |
QUOTONE!  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 11:20 am Oggetto: |
|
|
Sia D70 che 300D non sono di plasticaccia, ma di policarbonato!!!
Il policarbonato resiste agli urti molto meglio della plasticaccia!
E' grande la differenza....leggete qui http://www.scame.com/it/infotec/manuale/tecni07c.htm _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Cagli0str0 nuovo utente
Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 46 Località: Mantova-Milano
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 2:49 pm Oggetto: |
|
|
se vogliamo parlare di resistenza, so che non centra nulla col discorso, ma cavolo, la mia pentax mx ha 30 anni e sembra comprata ieri :O _________________ - Pentax MX - Fuji S5000 - Nikon d90 |
|
|
 |
existenz utente
Iscritto: 12 Feb 2004 Messaggi: 305 Località: Pozzuoli (Na)
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 6:41 pm Oggetto: |
|
|
paganetor ha scritto: | ragazzi, ma la finiamo con la storia della plasticaccia? 300D o D70 che sia, policarbonato o quellocheè... che cavolo ci dovete fare con queste macchine? dovete andarci nella giungla a far foto alle scimmie da 30 metri di altezza? che se vi cade non si rompe? prendetevi allora un corpo da 9000 euro (uno a caso... ) e pure se vi vinisce sotto un camion ne esce illeso...
io ho le 300D, cerco di trattarla bene (nel senso che la appoggio, non la SBATTO sul tavolo...) e non mi dà l'idea di un pezzo di plastica male assemblato... ho sentito solo di Zimbo che ha incrinato il corpo perchè i suoi figli l'hanno fatta cadere... se fosse caduto un corpo in magnesio si sarebbe ammaccato o solo graffiato... ma cerchiamo di non farle cadere 'ste macchine! ci vuole tanto? io la 300D mica la uso come cuneo da mettere sotto le ruote della macchina quando la parcheggio in salita!
e che palle!
le macchine fotografiche servono per FARE FOTO! valutiamole innanzitutto per quello, poi se ne dovete fare un uso estremo non tirate nememno in ballo D70 e 300D... se no non ne usciamo più! |
finalmente qualcuno alza la voce e dice le cose come dovrebbero andare !!!  |
|
|
 |

|
|
|
 |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 7:06 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | existenz ha scritto: | finalmente qualcuno alza la voce e dice le cose come dovrebbero andare !!!  |
...il mondo è bello perchè è vario... bisogna avere sempre rispetto per chi ha idee diverse dalle proprie (a meno che non siano emerite str**zate! )...  |
Mi hai copiato la firma, è quello che dico sempre io  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
existenz utente
Iscritto: 12 Feb 2004 Messaggi: 305 Località: Pozzuoli (Na)
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | existenz ha scritto: | finalmente qualcuno alza la voce e dice le cose come dovrebbero andare !!!  |
...il mondo è bello perchè è vario... bisogna avere sempre rispetto per chi ha idee diverse dalle proprie (a meno che non siano emerite str**zate! )...  |
ok, accordiamoci...tolgo via due dal post di prima e siamo pari
ok ok, scherzi a parte, è vero, i gusti son gusti  |
|
|
 |
Mus nuovo utente

Iscritto: 25 Mar 2004 Messaggi: 40 Località: Roma
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 7:40 pm Oggetto: |
|
|
anche perchè considerando tutto quello che c'è dentro una DSlr: roba tipo specchi, pentamirror, lenti, delicati meccanismi di autofocus, esposimetri, tutti oggetti calibrati al decimo di millimetro, e magari pure un microdrive, se la macchina cade forse, dico ma forse la plastica esterna è l'ultima cosa di cui preoccuparsi _________________
Nikon D70 + Af-S 18/70 DX & Canon S45 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Mus ha scritto: | anche perchè considerando tutto quello che c'è dentro una DSlr: roba tipo specchi, pentamirror, lenti, delicati meccanismi di autofocus, esposimetri, tutti oggetti calibrati al decimo di millimetro, e magari pure un microdrive, se la macchina cade forse, dico ma forse la plastica esterna è l'ultima cosa di cui preoccuparsi |
...dipende sempre dal criterio con cui è stato progettato, costruito ed assemblato il tutto... non sai di quante 1D che sono cadute in terra e continuano a funzionare perfettamente ho sentito... una pure senza obiettivo, con lo specchio al vento, caduta da circa un metro sull'asfalto con la baionetta rivolta verso il basso... unica conseguenza? Graffiata sul logo Canon! Per quel che ne so dopo circa un anno continuava a funzionare come nuova e non mi risulta che si sia fermata... 8) _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Click! utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 1938 Località: Milano
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 8:05 pm Oggetto: |
|
|
a chi interessa sul numero di maggio di Reflex c'é un confronto proprio tra Canon Eos 300d e Nikon D70.....  |
|
|
 |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Lun 10 Mgg, 2004 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Click! ha scritto: | a chi interessa sul numero di maggio di Reflex c'é un confronto proprio tra Canon Eos 300d e Nikon D70.....  |
quoto, tra la'ltro per chi fosse interessato e ha modo di reperire anche i due numeri precedenti, co sono le prove complete della 300D e D70 per poi finire nalla prova comparativa .... che, come ha detto SAT all'inizio, rimanda la scelta in base al corredo esistente, oppure alla 'simpatia'.
Da notare un singolare aspetto:
La Canon con la 300D è la più nikon delle Canon e la D70 è la più Canon delle Nikon.
Questa cosa la dice lunga su quale macchina scegliere
Io sono di parte per cui direi D70  _________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
|
|
 |
zorzi utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1188 Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Lun 10 Mgg, 2004 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | http://www.nike.com/timing/emea/it/home/home.jsp |
Dio che mal di testa mi hai fatto venireeeeee
MODIFICA:
scusate per li link che non centrava nulla sto lavorando ed ho segato un CTRL-C CTRL-V 
Ultima modifica effettuata da zorzi il Mar 11 Mgg, 2004 7:55 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Lun 10 Mgg, 2004 4:21 pm Oggetto: |
|
|
zorzi ha scritto: | Citazione: | http://www.nike.com/timing/emea/it/home/home.jsp |
Dio che mal di testa mi hai fatto venireeeeee  |
si anche a me!!!
Inoltre mi avete fatto venire voglia di vendere il mio neoacquisto A1 e comprarmi una digireflex.......................................***tacci vostri!!!  |
|
|
 |
tegame utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Mgg, 2004 5:35 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | zorzi ha scritto: | Citazione: | http://www.nike.com/timing/emea/it/home/home.jsp |
si anche a me!!!
Inoltre mi avete fatto venire voglia di vendere il mio neoacquisto A1 e comprarmi una digireflex.......................................***tacci vostri!!!  |
se non hai mai provato il gusto della reflex, magari prova una reflex a pellicola non è male come approcio ... poi se ti piace ... _________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Lun 10 Mgg, 2004 5:43 pm Oggetto: |
|
|
tegame ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | zorzi ha scritto: | Citazione: | http://www.nike.com/timing/emea/it/home/home.jsp |
si anche a me!!!
se non hai mai provato il gusto della reflex, magari prova una reflex a pellicola non è male come approcio ... poi se ti piace ... |
Già fatto, ma ormai mi rompo troppo a non vedere le foto scattate immediatamente e correggere qualcosa che non mi convince!!!
La reflex a pellicola c'è l'ho già ma spero di venderla (la trovi nel mercatino)! per raggranellare qualche soldino!! |
|
|
 |
tegame utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Mgg, 2004 8:58 pm Oggetto: |
|
|
come non detto _________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Mar 11 Mgg, 2004 9:34 am Oggetto: |
|
|
Vorrei partecipare anch'io perché mi sta frullando per la testa proprio l'idea di passare alla digireflex tramite una delle due fotocamere di cui si parla (tra un pò però )
Non possedendo ottiche nè nikon né canon la scelta migliore mi sembrerebbe la D70 (anche se simpatizzavo onestamente per la 300D anche perché forse avrei chi me la vende usata a fine anno ) più che altro per il prezzo; ciò perché, da quello che leggo, l'obiettivo abbinato alla 300d parrebbe veramente pessimo in confronto a quello della Nikon e per comprare un obiettivo che copra focali analoghe sulla 300d dovrei prendere un EF 16-35 f/2.8L usm o un 17-40 f/4L usm + un altra ottica (28-80/28-105?)...ma a che prezzo?
In più, mi sbaglio o la D70 ha un fattore moltiplicativo minore (1.5 c/ 1.6)?
Insomma sono confuso: alla fin fine, visto che i corpi costano pressoché uguale, considerando le ottiche disponibili per Canon e per Nikon quale delle due costa meno....dando per scontato che la qualità sia la stessa?
Perdonatemi se ho detto castronerie  _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 11 Mgg, 2004 9:42 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Insomma sono confuso: alla fin fine, visto che i corpi costano pressoché uguale, considerando le ottiche disponibili per Canon e per Nikon quale delle due costa meno....dando per scontato che la qualità sia la stessa? |
...a parità di qualità generalmente Canon costa meno... in più ha delle vere chicche a listino che Nokon purtroppo non possiede (su tutte 17-40/4L e 70-200/4L)...
Forse manca un equivalente del 18-70 di Nikon ma il 17-40 e il 16-35 sono ben su un altro piano... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
|