Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Franz utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004 Messaggi: 730 Località: Pescara
|
Inviato: Dom 03 Lug, 2005 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Sai, riflettendo torto non avete nè tu nè bdcpv. Rifletto e vi trovo un altro risvolto inquietante. Posso conoscere meglio la storia di "Lo" sullo schermo per le pose lunghe... mi è nuova . Grazie mille Izutsu e bdcpv  _________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
NIKON D50, Nikkor 18-55 DX+52 mm UV cokin, Sigma 70-300 APO MACRO DG+58 mm UV cokin, Nikon SB-600
ATTENZIONE: CERCASI FIRMWARE PER IL MIO CERVELLO |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Dom 03 Lug, 2005 8:06 pm Oggetto: |
|
|
Eh... quando sei in priorità di apertura, se il tempo di posa è più lungo di 1s la macchina scrive Lo sui display e tu non sai se la posa è di 1s, 2s, 10s e così via... sempre a quanto mi è dato sapere, magari si tratta di impostazioni del firmware...
In ogni caso il mio consiglio è di prendere la D70s+Sigma 18-50, credo sia una coppia migliore di D50+Nikon 18-55, per soli 100 euro in più. |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Lun 04 Lug, 2005 5:24 pm Oggetto: re |
|
|
non posso che quotare cio' che ha consigliato izutsu!!
e per quello che riguarda le mie " fonti " preferisco non rivelarle, anche se, caro pulse, essendo tu iscritto sul forum nital, dovresti facilmente trovare una risposta del sig. Maio, che indica proprio cio' che ho detto io.....
p.s. naturalmente su photo4u lo avevo scritto parecchio prima della risposta di nital, che qualcosa sarebbe cambiato a breve...... quindi le mie " fonti " sembrano essere attendibili !!!!  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Pulse utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004 Messaggi: 611 Località: Milano
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 7:52 am Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | non posso che quotare cio' che ha consigliato izutsu!!
e per quello che riguarda le mie " fonti " preferisco non rivelarle, anche se, caro pulse, essendo tu iscritto sul forum nital, dovresti facilmente trovare una risposta del sig. Maio, che indica proprio cio' che ho detto io.....
p.s. naturalmente su photo4u lo avevo scritto parecchio prima della risposta di nital, che qualcosa sarebbe cambiato a breve...... quindi le mie " fonti " sembrano essere attendibili !!!!  |
OK Grazie e ciao _________________ Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 7:57 am Oggetto: re |
|
|
e' un piacere!!
p.s. vedo che hai il 24-120vr...... come ti trovi?? non e' che potresti aprire un thread e postare un paio di scatti e di crop al 100%???? mi serve un'ottica versatile, compatta, leggera da mettere sulla piccina ( per i servizi di reportage del giornale ) e siccome ho solo dei fissi, la scelta potrebbe ricadere proprio sul 24-120vr ( anche se mi tenta molto il 28-200 prima serie, quello in metallo, non G, e senza motore interno , che ben conosco...... e purtroppo qualitativamente, mostra spesso i suoi limiti!! ).
grazie in anticipo!!!
ciao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Franz utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 1:12 pm Oggetto: |
|
|
posso dire solo una cosa in proposito dell' accoppiata D70s-SIGMA:
per precedente esperienza la macchina, anche se venduta in kit con un fondo di bottiglia sarebbe meglio prenderla così poichè negli anni vendendola ecc. ci si può pentire di aver scasmbiato l'obiettivo originale con un altro anche se questo dovesse essere il migliore e il più costoso al mondo... che mi dite????  _________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
NIKON D50, Nikkor 18-55 DX+52 mm UV cokin, Sigma 70-300 APO MACRO DG+58 mm UV cokin, Nikon SB-600
|
|
 |
Maruk utente
Iscritto: 05 Apr 2005 Messaggi: 309
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 4:19 pm Oggetto: |
|
|
tetrat4d appena puoi posta qualche foto e fai una breve recensione (baastano pregi e difetti). Anch'io sono interssato all'acquisto e le opinioni personali aiutano spesso nella scelta..
Ciao  |
|
|
 |
Maruk utente
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2005 8:46 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Per Maruk: volentieri, tieni però conto che sono come un bambino che vede il luna park per la prima volta, non so orientarmi molto bene. Alla prima occasione che il flash pop-up se ne è uscito mi sono quasi spaventato |
Anch'io ho pochissima esperienza con le reflex, anche se ultimamente mi sono informato molto, quindi anche la tua opinione va benissimo!  |
|
|
 |
Franz utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Lug, 2005 9:18 am Oggetto: |
|
|
postate postate postate postate
Come va il bolide?????????? _________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
|
|
 |
Maruk utente
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2005 12:32 pm Oggetto: |
|
|
L'immagine non mi sembra male, considerando anche la compressione necessaria per poterla postare nel forum.
Da quello che ho letto, la griglia per la composizione non c'è sulla d50, ma sulla d70s si.
Hai utilizzato l'obiettivo compreso nel kit?
Appena puoi, posta altre foto!
Grazie per il servizio che stai facendo!
Ciao  |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2005 7:50 pm Oggetto: |
|
|
...credo proprio che la griglia nn ci sia !!!!
Daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
MaverickS utente

Iscritto: 26 Giu 2005 Messaggi: 157 Località: Oristano
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2005 8:55 pm Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | e' un piacere!!
p.s. vedo che hai il 24-120vr...... come ti trovi?? non e' che potresti aprire un thread e postare un paio di scatti e di crop al 100%???? mi serve un'ottica versatile, compatta, leggera da mettere sulla piccina ( per i servizi di reportage del giornale ) e siccome ho solo dei fissi, la scelta potrebbe ricadere proprio sul 24-120vr ( anche se mi tenta molto il 28-200 prima serie, quello in metallo, non G, e senza motore interno , che ben conosco...... e purtroppo qualitativamente, mostra spesso i suoi limiti!! ).
grazie in anticipo!!!
ciao |
Se posso esserti d'aiuto, ho fatto una piccola recensione del 24-120 VR a questo link:
http://www.solonikon.com/forum/index.php?showtopic=5131
[Link reinserito da Admin.] |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Ho preso in mano per la prima volta la D50 oggi (da spenta).
Le impressioni ad occhio sono queste: è più piccola della D70, ha il display più grande, non ha il controllo della profondità di campo.
La ghiera posteriore è più piccola, i tasti sul retro sono più grandi e più comodi da schiacciare, anche perchè sono di meno per cui c'è più spazio.
A sensazione, credo che abbia decisamente meno funzioni.
 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 7:48 pm Oggetto: re |
|
|
grazie maverickS _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Pulse utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004 Messaggi: 611 Località: Milano
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Appena riesco posto qualche scatto perche' il vetro l'ho preso da pochi giorni
ciao _________________ Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Sab 09 Lug, 2005 4:31 pm Oggetto: |
|
|
tatrat4d ha scritto: | mi piace un sacco, devo ancora farci la mano. Durante la pausa pranza faccio un giro e poi posto qualcosa. Piuttosto, qualcuno sa aiutarmi per la domanda qui sopra? Su Imaging-resource ho letto che lo switch sull'obiettivo "prevale" su quello della macchina (ossia, se è su M è inserito il focus manuale). Ma se ho M sul corpo e A sull'obiettivo? :help: |
Ciao tatrat4d,
allora nel caso di obiettivi Nikkor con selettore M/MA, cio' che conta è prorpio lui, messo su M la fotocamera funziona in manuale...
La levetta AF sulla fotocamera, non fa altro che sganciare il perno del motore di AF presente dentro la fotocamera..... il mio consiglio è metti sia la leva della fotocamera che l'interruttore dell'obiettivo su Manuale.....
Posta qualke scatto !!!
VISITATE IL MIO SITO WEB
|
|
 |
MaverickS utente

|
Inviato: Dom 10 Lug, 2005 9:08 pm Oggetto: Re: re |
|
|
MaverickS ha scritto: | bdcpv ha scritto: | e' un piacere!!
grazie in anticipo!!!
ciao |
Se posso esserti d'aiuto, ho fatto una piccola recensione del 24-120 VR a questo link:
[edit by mod: non è consentita nessuna forma di spam, se vuoi puoi copiare la recensione] |
Il MOD che mi ha censurato il post potrebbe spegarmi perchè tutti gli utenti del forum possono postare link esterni riguardanti test (pbase, kenrocwell etc...) mentre il link che ho postato io (cioè il test del 24-120 VR fatto dal sottoscritto e pubblicato su solonikon.com)è definito come SPAMMING? E se mi avete censurato il post vuol dire che anche la mia firma non è a norma di regolamento...o no??
Grazie x le eventuali delucidazioni da chiunque provengano. |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Dom 10 Lug, 2005 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Regolamento:
"2 - Le decisioni dei moderatori di sezione e degli amministratori sono insindacabili. Non sono ammessi atteggiamenti polemici o di contestazione nei loro confronti. Eventuali critiche relative al comportamento dei membri dello staff dovranno essere mosse in maniera esclusivamente privata." |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 12:02 am Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Regolamento:
"2 - Le decisioni dei moderatori di sezione e degli amministratori sono insindacabili. Non sono ammessi atteggiamenti polemici o di contestazione nei loro confronti. Eventuali critiche relative al comportamento dei membri dello staff dovranno essere mosse in maniera esclusivamente privata." |
questa è bella pero' !!!!!
VISITATE IL MIO SITO WEB
|
|
 |
MaverickS utente

|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 9:19 am Oggetto: |
|
|
Non era nè una una critica nè una contestazione, è solo una richiesta di spiegazioni....tu Isutzu una spiegazione ce l'hai, oltre a ricordarmi il regolamento?
Va beh comunque ora chiedo in via privata a qualche mod. |
|
|
 |
|