photo4u.it

G6 e foto annebbiate??
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
Tetsuro ha scritto:
Rubex ha scritto:
Forse mi sono espresso male, cerco di chiarire.
Se una compatta da 150€ produce foto che non hanno bisogno di sovra/sotto esposizione, mi sembra strano che una G6, con tutte le "diavolerie" che monta vada peggio. Ora, se voglio usare il settaggio auto saro' libero di farlo o la G6 funziona SOLO con settaggi manuali???

Se hai fatto un confronto con una ompatta e quest'ultima scatta meglio allora è un problema. Ti puoi avvalere della garanzia Canon.
Dato che era piena di sole non credo che il problema sia una sottoesposizione 8anche perché ha un'ottica incredibilmente luminosa), portala a riparare.
Va benissimo anche in automatico, devi bilanciare la sensibilità (ISO) quando è nuvoloso però, questo lo fai con tutte.

perchè quendo è nuvoloso deve bilanciare(??) gli ISO?

Significa che se è nuvoloso deve aumentare la sensibilità del sensore perché la macchina non lo fa in automatico ('Auto ISO' può fargli pensare cose che la macchina fa invece solo con il flash).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se è nuvoloso deve aumentare gli ISO..

.e che è una regola scritta da qualche parte??

quella macchina ha una apertura minima alla massima focale pari a f3....e a 100 ISO non mi pare possa avere problemi in una giornata come quella in foto...., ma nemmeno a 50 ISO!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rubex la tua macchina può avere qualche problema a gestire la spiaggia, alcune fotocamere hanno tra le scene proprio la spiaggia, magari è per il bilanciamento del bianco. Ho appena visto una fotografia della E-300 in automatico senza polarizzatore e veniva simile.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hoste
utente

Iscritto: 06 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:
Rubex la tua macchina può avere qualche problema a gestire la spiaggia, alcune fotocamere hanno tra le scene proprio la spiaggia, magari è per il bilanciamento del bianco. Ho appena visto una fotografia della E-300 in automatico senza polarizzatore e veniva simile.

al mare il bilanciamento del bianco della mia A70 va un po' in tilt e mi da risultati molto simili al tuo (di Rubex)...settandolo manualmente, secondo me, dovresti risolvere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio avviso la G6 rimane la miglior macchina in vendita in questa fascia di prezzo per alcuni motivi:

-maneggevolezza e portatilità
-ottica
-velocità
-foto eccellenti e , al contrario di qunto postato da kaka22 , a me fa foto ben cotrastate e forse anche troppo nitide, ottimi e pieni i colori ( parlo sempre in settaggio di default )

P.S. prima di acquistarla ho avuto modo di provare altre fotocamere della stessa fascia e vi posso assicurare che la Canon è l'unica che mi ha soddisfatto.

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaka22
utente

Iscritto: 01 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x Piccola Peste

io sono rimasto molto deluso dalla g6, pensavo solo io ed invece vedo che la scia va aumentado, poi " addirittura troppo nitide" ma dai non scherziamo, casomai postale cosi mi rendo conto il troppo nitido x te cosa vuol dire

ciao

Vai a fine pagina
Rubex
utente

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, ho provato a fare altre foto di giorno, sono sceso sotto casa ed ho fatto un po' di scatti.
Devo dire che le foto non sono venute sottoesposte come quelle in spiaggia, anche se alcune hanno una leggera sottoesposizione, ma credo che possa rientrare nella normalita', possibile che vada in crisi in spiaggia la G6? La prox volta che vado al mare riprovo il tutto.
Qualcuno conosce un modo x resettare le impostazioni facendole tornare quelle di default?

BB
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hoste
utente

Iscritto: 06 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rubex ha scritto:
possibile che vada in crisi in spiaggia la G6?
BB

come ti dicevo sopra...si, la mia va in crisi in spiaggia e a seconda del tempo sulla neve...prova il bilanciamento del bianco manuale (le foto che restituiva la mia erano molto simili alle tue!)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me sembra una mancanza di contrasto...
forse nei menù hai impostato erroneamente il valore al minimo,
oppure un difetto di costruzione dell'ottica?
potrebbe essere l'aver impostato la misurazione "spot"?

per la cronaca, io sono passato da ixus 300 del '01 ad 8080. all'inizio ho avuto la netta impressione che ottenere il meglio da macchine "complesse" è difficile! per il semplice fatto che ora mi pongo il problema di regolare il diaframma secondo le necessità, il tipo di misurazione dell'esposizione, ecc...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rubex ha scritto:
Allora, ho provato a fare altre foto di giorno, sono sceso sotto casa ed ho fatto un po' di scatti.
Devo dire che le foto non sono venute sottoesposte come quelle in spiaggia, anche se alcune hanno una leggera sottoesposizione, ma credo che possa rientrare nella normalita', possibile che vada in crisi in spiaggia la G6? La prox volta che vado al mare riprovo il tutto.
Qualcuno conosce un modo x resettare le impostazioni facendole tornare quelle di default?

BB

la sabbia, quando c'e' troppa luce, si comporta come la neve ti fa da specchio aumentando ancora di piu' la luminosità!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qui ritorna il discorso fatto prima....la sabbia+mare e la neve sono soggetti chiari...la macchina li ingrigisce perchè l'esposimetro tende al grigio medio....... li porta cioè verso tonalità medie...... e per il bianco vuol dire proprio grigio.......

è normalissimo.

Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kaka22 ha scritto:
x Piccola Peste

io sono rimasto molto deluso dalla g6, pensavo solo io ed invece vedo che la scia va aumentado, poi " addirittura troppo nitide" ma dai non scherziamo, casomai postale cosi mi rendo conto il troppo nitido x te cosa vuol dire

ciao

Quando trovo un pò di tempo te le posto, comunque per nitide io intendo foto dai contorni ben defininiti, con un'ottimo contrato ecc....

Come ti dicevo sopra prima di acquistarle anche per amici, ho avuto modo di provare di verse macchine e dopo aver letto le varie recensioni on -line ( dove se le guardi ci sono anche le foto ) non posso che confermare qunto hanno recensito e scritto.

Del resto anche Canon quando l'ha lanciata ha fatto la politica " della portatile per il professionista" e ti assicuro che concordo pienamente.

Certo che se cerchi una fotocamera che offra foto come da reflex dgt professionali con, magari montate delle ottiche serie L....bè c'è una certa differenza...ma anche di prezzo Wink .

Per ultimo ti posso asssicurare che, se la macchina lavora bene ( ovvero non abbia difetti ) ed il fotografo ne abbia fatto " buon uso" fino ad un certo formato sfido chiunque a dirmi se una foto sia fatta con una G6 o una 20D con un'ottica da Kit e ti dico questo perchè Canon l'unica cosa che ha fatto immettendo la G6 sul mercato ( e se l'hai avuta praticamente della G5 non ha più niente) ha mantenuto solo l'ottica delle precedenti versioni.

Perchè non l'ha sostitutita pur avendone la possibilità?
Semplicemente perchè è un'otttica pregevole ( sempre in raffronto a quanto costa la fotocamera).

Che dirti? Nin so' Wink

Se qualcuno appoggia quanto da me detto sarei contento, in modo da non essere l'unico a sostenere questa tesi Very Happy .

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La G6 è un ottima macchina con 2 soli limiti:
1. Velocità (probabilmente a causa del vecchio processore).
2. Precisione della messa a fuoco e relativa velocità.

Sono assolutamente convinto che questi 2 limiti verranno risolti con la G7 che sarà una macchina meravigliosa.

P.S.: Poi la resa del colore può piacere o meno, così come la morbidezza delle immagini (effettivamente sono morbide).

kaka22
utente

Iscritto: 01 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:
P.S.: Poi la resa del colore può piacere o meno, così come la morbidezza delle immagini (effettivamente sono morbide).

mi ha deluso x questo, la resa morbida da l impressione di avere foto sfuocate, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata ad una comunione foto scattate da una s5000 risultate piu nitide .
ciao

Vai a fine pagina
scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate, ma l'effetto nebbia in pieno sole non potrebbe essere ragionevolmente provocato dai raggi UV, che, a quanto ho letto da qualche parte, determinerebbero proprio questa lieve foschia?

E' giusto una supposizione Smile

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:
La G6 è un ottima macchina con 2 soli limiti:
1. Velocità (probabilmente a causa del vecchio processore).
2. Precisione della messa a fuoco e relativa velocità.

Sono assolutamente convinto che questi 2 limiti verranno risolti con la G7 che sarà una macchina meravigliosa.

Ma io sinceramente morbide non le vedo, sarò de' coccio ma insisto Diabolico Wink .

Se ritrovo qualche rewiew ve le posto in modo da poter definitivamente risovere "l'enigma"

Citazione:
Errata corrige : in un post sopra ho scritto:

Citazione:
Del resto anche Canon quando l'ha lanciata ha fatto la politica " della portatile per il professionista"

Questa era la frase di Canon al lancio della S 70, scusate Mi nascondo .

Comunque la G6 non ha niente a che fare con la S70 Mandrillo

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Comunque la G6 non ha niente a che fare con la S70 Mandrillo

Non è che montano entrambe lo stesso sensore da 7 Mpx 1/1.8"?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nervenet
nuovo utente

Iscritto: 30 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la G6 mi arriva oggi...
dalle foto che ho visto mi senbra una ottima macchina(per quello che visto e non solo in rete) ovvio non è una reflex!
Sono inesperto ma credo sia anche ovvio che bisogna metterci mano, altrimenti mi sarei comprato una compatta scatta e via; piu' una macchina ti offre possibilta' e piu' ha una curva di apprendimento elevata.
Mi sembra inutile fare polemiche sulla qualita' (peraltro indiscussa) della macchina in questione, forse bisognerebbe fare molte piu' prove sul campo e imparare; Io sono nuovissimo di questo forum e davvero inesperto e sfigato in fotografia, quindi sono l'ultimo a parlare.
Pero' avverto anche che se non hai una reflex non sei proprio il figo della situazione. Io mi voglio divertire con questa macchinetta e voglio proprio IMPARARE a usarla al meglio prima di arrivare a conclusioni azzardate.
Appena posso vi posto una foto e ben vengano i commenti costruttivi.
E poi basta con sto morbimo, piu' o meno nitido, ognuno ha i suoi gusti e ogni macchina ha le sue caratteristiche, se non ci piacciono compriamone altre...
ciao.
Scusate se ho esagerato.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nervenet
nuovo utente

Iscritto: 30 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la G6 mi arriva oggi...
dalle foto che ho visto mi senbra una ottima macchina(per quello che visto e non solo in rete) ovvio non è una reflex!
Sono inesperto ma credo sia anche ovvio che bisogna metterci mano, altrimenti mi sarei comprato una compatta scatta e via; piu' una macchina ti offre possibilta' e piu' ha una curva di apprendimento elevata.
Mi sembra inutile fare polemiche sulla qualita' (peraltro indiscussa) della macchina in questione, forse bisognerebbe fare molte piu' prove sul campo e imparare; Io sono nuovissimo di questo forum e davvero inesperto e sfigato in fotografia, quindi sono l'ultimo a parlare.
Pero' avverto anche che se non hai una reflex non sei proprio il figo della situazione. Io mi voglio divertire con questa macchinetta e voglio proprio IMPARARE a usarla al meglio prima di arrivare a conclusioni azzardate.
Appena posso vi posto una foto e ben vengano i commenti costruttivi.
E poi basta con sto morbibo, piu' o meno nitido, ognuno ha i suoi gusti e ogni macchina ha le sue caratteristiche, se non ci piacciono compriamone altre...
ciao.
Scusate se ho esagerato.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La G6 è come una reflex, la differenza sostanziale è che:

A. I comandi non sono a portata di mano.
B. E' lenta.
C. Non ha gli obbiettivi intercambiabili.
D. Gli manca il mirino a specchio (ma l'LCD svolge un'identica funzione).

Per il resto ha tutte le features di una reflex e una qualità d'immagine paragonabile.

Ottimo a acquisto, ma stai attento che è molto fragile.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: