photo4u.it

Chiedo pareri su questo Sigma...
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessanti le vostre considerazioni.

Più avanti deciderò se orientarmi sul 17-70 oppure se prendere il grandangolo e puntare a cose tipo 28-75 28-100 oppure 35-105.

E come spesa dovrò preventivare almeno 200 euro.

Per ora chiedo un parere sul Sigma 24-70 F3,5/5,6 UC: mi sembra poco luminoso... che ne dite? A occhio non mi sembra molto diverso dal Pentax 18-55 F3,5-5,6 (questo è però un grandangolo).

Nel frattempo ho venduto il 28-90 e prima o poi dovrò fare la stessa cosa anche con il 50mm 1,7 "A" (visto che ho preso il mese scorso la versione F difettosa e l'ho fatta riparare, non ha senso tenere due ottiche quasi uguali!).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2009 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè ti vuoi complicare la vita? Wink Capirei per un'ottica di gran pregio ma per quel 24-70 buio e di classe credo economica vale la pena?
Io la vedo così:
    Un'ottica tutto fare deve partire da 16, 17, 18 altrimenti è limitante. Per me la scelta è tra i 17-50 (o 16-50 nel caso di Pentax) luminosi e i 17-70 (che comunque non sono bui). Il 18-125 non mi sembra una soluzione, sembra che abbia la stessa qualità ottica del 18-200 e a questo punto ti prendi quello. Altrimenti prenditi qualche buon fisso e tieniti il 18-55 se lo hai per quando vuoi stare leggero.

Il problema è che molte ottiche nate per il 35mm, perdono oggi di significato per chi ha una reflex digitale in formato APS. Il fatto che alcune costino molto poco è indice del fatto che non hanno più mercato.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ritorno sull'argomento.

Ho trovato in rete un Sigma 24-135 mm f2.8-4.5 con attacco Pentax KF usato a 100 euro, tipo questo:

http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/obiettivi/sigma-24-135-mm-f2.8-4.5,1263.html

Qui ne parlano bene:

http://www.pentaxforums.com/userreviews/showproduct.php?product=426&cat=74

Il maggior "difetto" imputato è il peso di 550 grammi.
Che ne pensate, escludo anche questo Sigma?

Ultima modifica effettuata da exelion il Ven 30 Gen, 2009 12:34 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra interessante, ma dove è scritto nell'annuncio che ha l'attacco Pentax?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: