|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Interessanti le vostre considerazioni.
Più avanti deciderò se orientarmi sul 17-70 oppure se prendere il grandangolo e puntare a cose tipo 28-75 28-100 oppure 35-105.
E come spesa dovrò preventivare almeno 200 euro.
Per ora chiedo un parere sul Sigma 24-70 F3,5/5,6 UC: mi sembra poco luminoso... che ne dite? A occhio non mi sembra molto diverso dal Pentax 18-55 F3,5-5,6 (questo è però un grandangolo).
Nel frattempo ho venduto il 28-90 e prima o poi dovrò fare la stessa cosa anche con il 50mm 1,7 "A" (visto che ho preso il mese scorso la versione F difettosa e l'ho fatta riparare, non ha senso tenere due ottiche quasi uguali!). _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 26 Gen, 2009 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Perchè ti vuoi complicare la vita? Capirei per un'ottica di gran pregio ma per quel 24-70 buio e di classe credo economica vale la pena?
Io la vedo così:
Un'ottica tutto fare deve partire da 16, 17, 18 altrimenti è limitante. Per me la scelta è tra i 17-50 (o 16-50 nel caso di Pentax) luminosi e i 17-70 (che comunque non sono bui). Il 18-125 non mi sembra una soluzione, sembra che abbia la stessa qualità ottica del 18-200 e a questo punto ti prendi quello. Altrimenti prenditi qualche buon fisso e tieniti il 18-55 se lo hai per quando vuoi stare leggero.
Il problema è che molte ottiche nate per il 35mm, perdono oggi di significato per chi ha una reflex digitale in formato APS. Il fatto che alcune costino molto poco è indice del fatto che non hanno più mercato. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Sembra interessante, ma dove è scritto nell'annuncio che ha l'attacco Pentax? _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|