photo4u.it

Un nuovo compagno di lavoro... "Eeepc"
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
Marco Scotto ha scritto:
Ale215 ha scritto:
msi u100... il migliore x ora imho

Che uso ne fai? Potresti postare una breve rece, come la mia? Potrebbe essere di aiuto a chi guarda con curiosità a queste macchine.

ancora non ce l'ho ma è nella mia wishlist, ad ogni modo ho avuto occasioni per lavorarci MOLTO... quindi domani scriverò un po' riguardo a questo fantastico prodotto

Bel prodotto l'u100, unica pecca la batteria!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
niepce
utente

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2008 12:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mUg ha scritto:

Io più che farmi rifilare il notebook gliel'avrei rifilato dove so io Very Happy

Strafregatene dei consigli dei commessi, esistono rari commessi sulla faccia della terra che si possano considerare "informati" e ancora meno quelli che si possano dire "competenti".

Io se dovessi comprare questi micro notebook a basso prezzo, mi preoccuperei più di durata nel tempo e robustezza di telaio e componentistica/tastiera...

In questo caso più che commesso incompetente si potrebbe dire troppo competente in quanto vista dalla sua parte riusciva a vendere un prodotto che costava cinque volte tanto.

Daccordo che se vai nei portatili più grandi per poco più compri molto di più ma per me che mi muovo con telecamera professionale, reflex con due o tre ottiche il fattore ingombro è determinante, mentre ritengo meno importante la robustezza in quanto questi prodotti invecchiano prima per caratteristiche che per usura.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2008 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lasciando perdere il fatto che i 12" vaio hanno il monitor composto solo da un pannello e un piccolo rivestimento di plastica che con una bottarella verrebbe sfondato

su ebay si trova la 9 celle per gli wind, forse esagerata (sporge parecchio) ma garantisce circa 6 ore di autonomia

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2008 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale ma il samsung non l'hai visto?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2008 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attualmente il Samsung NC10 è il migliore sulla piazza, come prestazioni e durata della batteria (impressionante!). Ma tra sei mesi non sarà più così, questi aggeggi hanno un tasso di ricambio ancor più veloce delle nostre reflex Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2008 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto ma non provato, e sinceramente parlo solo dei prodotti provati in modo approfondito da me e non per sentito dire da terzi Smile
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Gen, 2009 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi accodo a questo 3d per dire la mia esperienza (per ora ancora breve).
Ho deciso di prendere un Asus s101 (16gb di SSD+16Gb du SD, 2Gb di memoria, 1kg) per avere un pc che fosse davvero portatile.
Avevo un Acer da 12", con un hardware di tutto rispetto, ma mi sono reso conto che, avendo un buon pc a casa, avrei rinunciato volentieri a un po' di prestazioni in cambio della massima portabilità.

E sono davvero contento. L'ingombro è minimo, il peso è ai minimi termini(è il più leggero della categoria) e la batteria supera tranquillamente le 4h. Inoltre anche le prestazioni non sono malaccio. Certo non lo userei mai per delle lunghe sessioni di fotoritocco, ma Lightroom gira abbastanza bene. Del resto non intendo fare altro che scaricare le foto quando sono in ivaggio, cancellarne alcune e poco altro.

L'unica pecca e l'HD di dimensioni ridotte, ma è un prezzo da pagare per avere poco consumo energetico e ingombri ridotti. Credo che i 25Gb che ho a disposizione possano essere sufficienti alle foto che faccio abitualmente, ma se non dovessero bastare ci sono già in commercio SD da 32Gb, e presto ci saranno le 64Gb, per cui non mi preoccupo più di tanto.

Insomma: consigliatissimo a tutti i fotografi!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2009 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho comprato l'asus 900 a 224 euro!....secondo me per quello che l'ho pagato è una bomba!

ho installato DPP di canon,photoskiop portable e altro in + ho installato il garmin per pc con ricevitore blutut....e il tutto va una scheggia!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2009 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prima o poi ne prendo uno anche io, mi serve per 3 cose principalmente:

1) backup delle schede di memoria in viaggio

2) connessione wifi in viaggio

3) connessione Internet (hedge, umts) per reperibilità per lavoro

sono orientato su Aspire One A150L oppure Samsung NC10.

il secondo è più bello ed ha batteria migliore, il primo costa meno Wink

ovviamente entrambi solo con Ubuntu Very Happy

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AndMark
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2009 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avete letto questa recensione?
sembra che lo schermo del "Dell Mini 9" sia migliore di quello del MacBook Pro
Wink

Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2009 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AndMark ha scritto:
Wink

Usati entrambi e non sono molto d'accordo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AndMark
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2009 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche secondo me non è così ci mancherebbe Very Happy
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AndMark ha scritto:
Wink

Certo che vederlo dentro lo zaino insieme alla macchina e inserito pure dal lato più corto fa una certa impressione. Smile

Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mandrillo

è bellissimo, il mio piccolino Boing

P1000086.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  82.31 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 514 volta(e)

P1000086.JPG

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' il Samsung imopen? Quante ore dura la batteria col wi-fi inserito e collegato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Samsung Fabio Ok!

l'ho preso solo ieri pomeriggio, e ci sto ancora pistolando per metterci Ubuntu (che comunque con poca fatica riconosce praticamente tutto) Wink

non so dirti quanto dura ancora la batteria, devo ancora provarlo sotto-stress Very Happy

per ora posso dirti che mi ha piacevolmente colpito, anche lo schermo è buono per un eeepc Wink

l'unica nota non del tutto soddisfacente è il touch-pad, sotto Linux, non è ancora precisissimo (bisogna cambiare le impostazioni di X, sennò in verticale è più veloce che in orizzontale Very Happy ) comunque niente di così fastidioso, si riesce ad usare tranquillamente.

ero indeciso, come scritto sopra, tra questo e l'aspire one a150l. ho preso questo perché so che la batteria dura di più.

ieri l'ho attaccato ad Internet (via cavo) e l'ho lasciato un oretta a scaricare ed aggiornare l'installazione di Ubuntu, quindi insomma lavorava, dopo un ora senza batteria mi diceva 85% ancora... mi sembra buono, ma ti farò sapere i dettagli Wink

comunque è completo: lettore di SD, wifi, bluetooth, 160Gb di hard disk, batteria capiente, bel video... soddisfatto Ok!

ho fatto uno sproloquio... Very Happy ah ultima cosa, il prezzo. l'ho preso a 399€. su Internet lo trovavo a 30-40€ in meno, ma c'era la spedizione, l'attesa, e la garanzia di un negozio online... invece 399€ da Saturn, mi è sembrato un buon prezzo, l'ho subito ed in caso di problemi... è un negozio fisico Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
ieri l'ho attaccato ad Internet (via cavo) e l'ho lasciato un oretta a scaricare ed aggiornare l'installazione di Ubuntu, quindi insomma lavorava, dopo un ora senza batteria mi diceva 85% ancora... mi sembra buono, ma ti farò sapere i dettagli Wink

Sembra entusiasmante! Smile

Ho sempre fatto a meno del portatile ma un oggetto come questo mi tenta parecchio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di questo che ne dite: http://www.e-devo.com/evobook_ten_s.html ?

Rolling Eyes

Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo? E chi è? Mmmmm Io starei sui marchi importanti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Di questo che ne dite: http://www.e-devo.com/evobook_ten_s.html ?

credo che il processore Via sia meno performante dell'Intel Atom
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: