photo4u.it

Consiglio di una Cannon
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Dic, 2008 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No... Wink si trova a meno!

www.sanmarinophoto.com a 545 euro (chiuso per ferie)
www.9cento.it a 525 euro
www.cameredigitali.it a 499 euro

tutti negozi seri e affidabili... Wink

PS: dimentica le foto alle partite di calcio però...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
arma990
utente

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 19 Dic, 2008 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raptor21 ha scritto:
No... Wink si trova a meno!

PS: dimentica le foto alle partite di calcio però...

Che senso dimentico??!! nel senso con questa macchina , non è buona per il calcio??!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Dic, 2008 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

con l'ottica che hai in kit è praticamente impossibile farle... è troppo corta e buia... almeno che tu non possa proprio entrare nel campo... Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Dic, 2008 3:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
letturo ha scritto:

Al limite, specie x il calcetto Smile : "1DMkII usata + 70-200/2.8L" = 1700€ e ti diverti tanto. Il resto sono compromessi e relative bestemmie.. Very Happy

Ottimista! sfioriamo i 2000!!!!

Il 70-200/2.8L non IS (per lo sport lo stabilizzatore su queste focali non serve a nulla) si trova nuovo in offerta a 900€! Wink

Una 1DMkII in splendide condizioni è stata venduta appena qualche giorno fa a 800€ nel nostro mercatino.

800+900... Boh? Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
arma990
utente

MessaggioInviato: Sab 20 Dic, 2008 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Raptor21 ha scritto:
con l'ottica che hai in kit è praticamente impossibile farle... è troppo corta e buia... almeno che tu non possa proprio entrare nel campo... Wink

Si questo lo sapevo.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lorenzino
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Dic, 2008 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

direi che è piuttosto cara, si trova decisamente a meno, altrimenti puoi andare anche su 1000d io ne ho presa una a 420 compreso scheda e obiettivo 18-55 stabilizzato e ti assicuro che va benissimo.
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Dic, 2008 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:

Una 1DMkII in splendide condizioni è stata venduta appena qualche giorno fa a 800€ nel nostro mercatino.
Mah..Ho visto ora la vendita..Vabbè che non aveva imballi nè caricatore originale..Ma io a 800€ non l'avrei mai regalata Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Dic, 2008 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cannone?

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2008 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai dallo spacciatore più vicino e chiedigli una cannon e hai risolto i tuoi problemi Smile.

Quanto vuoi spendere? Se devi fotografare di sera il calcio la spesa può essere molto molto elevata. Se non hai mai preso in mano una reflex prima puoi iniziare con una macchina della serie x0D (quindi 20D, 30D etc) unita ad una lente come il 70/200 2.8. IS significa stablizzatore, serve a contrastare i movimenti involontari del tuo corpo che potrebbero far venire la foto mossa. A mio modo di vedere puoi prendere il 70/200 senza IS, e comprare un buon cavalletto o monopiede, se fotografi il calcio ti puoi serdere e stare fermo, lo stablizzatore con il cavalletto serve a poco o a nulla.

Partire con una 1D senza sapere cosa vuol dire IS mi pare un po' azzardato, si rischia di buttare un bel po' di soldi. Consigliare l'usato o il nuovo? Io personalmente prima di consigliare l'usato ad una persona che si presenta scrivendo Cannon starei molto attento, forse è meglio spendere di più o prendere un prodotto inferiore e avere un negozio di riferimento ed un centro assistenza che in caso di problemi può dare una mano.

Concludo ricordando che attualmente non esiste una macchina che fa tutto da sola, anzi. Bisogna avere una conoscenza della fotografia in generale e della macchina nello specifico più che buona per portare a casa delle foto degne di nota. Il mio consiglio è quello di mettersi un po' a studiare, consultando le numerosissime guide alla fotografia che si trovano su questo forum e su internet.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
arma990
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,

Una curiosità.. visto che non ho fatto niente per la canon, mi dite che diferenza fa ..tra la Canon 450d e la Nikon d60 ?

qual' è la migliore?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bè, onestamente mi sentirei di consiglare la 450d, autofocus migliore e a 9 punti contro i 3 punti della d60. mirino un filino più grande e luminoso. con la d60 non puoi montare ottiche non motorizzate, mentre sulla 450d tutte le ottiche eos.

poi per il resto le differenze sono irrisorie

intendiamoci, la d60 resta una signora macchina

004
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la fotografia in “notturna” e una delle tue prime prerogative, “presuntuosamente” ti consiglierei una Fuji s3 o s5, però, per quanto riguarda la fotografia sportiva le suddette e lo sport non si pigliano (soprattutto la S3) manico a parte s’intende.
Vai a fine pagina
Andromeda
nuovo utente

Iscritto: 06 Nov 2008

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti do il mio modestissimo consiglio..non avere fretta di comprare,leggi le opinioni, valuta i prezzi, prendi in mano le diverse macchine..la fretta è cattiva consigliera!
Io mi accingo a prendere la 450d, ma sono mesi che spulcio il forum e giro negozi,e avrò cambiato mille volte idea prima di prendere una decisione!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: