photo4u.it

Ma gli eLlosi f/4 Canon a f/4 come si comportano?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2008 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
ma lassà sta... hai l'85... che te ne fai di quel carrettone del 24-105... Very Happy

hai ragione, ed infatti "amo" quell'obiettivo, ma e' anche vero che in molti casi uno zoom ti torna molto utile, quindi se potessi aumentare la qualita' dello zoom...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2008 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io cmq scherzavo... Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ale70200
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2008 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
io cmq scherzavo... Very Happy

Che scherzavi lo credo, io li ho tutti e due e ti posso confermare che a 85 il 24 105 tiene l'85 mentre il 70 200 lo batte e non di poco.

Il fisso è notevole se si considera l'altissima qualità alle aperture maggiori ma da f4 in poi è un'ottica solo buona e non di più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2008 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai sereno a f/4 con entrambi
ho 24-105 e 70-200 IS, e se non posto scatti è perchè c'è chi ne ha già messi di più che eloquenti
ciao!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robysalo
utente

Iscritto: 03 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 10 Dic, 2008 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frankie73 ha scritto:
se il 24-105 e' utilizzabilissimo gia' a f4 allora ci troveremmo a dover confrontare due lenti aventi uno stop e mezzo di differenza.... se poi ci mettete l' IS che almeno recupera uno stop in piu', i 4mm in meno ed i colori della serie L allora il prodotto si farebbe interessante...

In realtà l'IS ti fa recuperare fino a 3 stop, uso abitualmente questa lente e ti assicuro che l'IS funziona davvero bene.
La resa a mio parere è buona, considerando che parliamo sempre di uno zoom 4,3x. Il suo principale difetto, ovvero la vignettatura a tutta apertura su focali grandangolari, si manifesta su FF (leggasi 5D) ma su APS-C non dovresti avere problemi. Tra l'altro la vignettatura su pellicola praticamente è quasi assente, quindi si tratta di un "difetto" che si manifesta prevalentemente su FF digitale (e si elimina con 10 secondi di post-produzione).

Pentax SMC HD 15mm f/4 limited, Pentax SMC HD 21mm f/3.2 limited, Pentax SMC 35mm f/2.4, Pentax SMC 50mm f/1.8, Pentax SMC 70mm f/2.4 limited, Pentax SMC A 28mm f/2.8, Pentax SMC M 135mm f/3.5 Jupiter 37A 135mm f/3.5 , Jupiter 9 85mm f/2 , Helios 44M 58mm f/2, Zeiss FE 16-35mm f/4, Zeiss FE 55mm f/1.8, Sony FE 28-70mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: