Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Simpatica questa discussione... la sto seguendo perchè un domani volevo prendere una lente ottima per la mia 40d e volevo appunto un 24-105 per avere lo stabilizzatore e perchè alle basse focali mi ritrovo già il tokina.
Guarda da parte mia ti posso dire che un 17-55 seppur comodo per i 17 mm (ho il tamron 17-50 quindi siamo li come escursione focale) mi è corto in molte situazioni... e per quanto riguarda il wide lo uso nel 99% dei casi a 12mm... quindi i 17mm per me sono troppo poco wide in ogni caso....
del 17-55 mi piace l'apertura ma anche con il mio tamron mi capita raramente di scattare sotto f4...
diciamo che se non ti pesa cambiar ottica andrei sul 24-105 ma prendendo cmq un wide... altrimenti il 17-55 resta un'ottica favolosa a detta di tutti....
La scelta è ardua...
PS: il 24-70 è fantastico, l'ho provato e ha colori stupendi... però è davvero pesante e sinceramente potrebbe esser un problema... _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matteo10 nuovo utente

Iscritto: 09 Giu 2005 Messaggi: 45 Località: Modena
|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 9:54 am Oggetto: |
|
|
alberto roda ha scritto: | Matteo, intendiamoci, quella è e resterà un accoppiata perfetta per il formato apsc.
Solo che ... | Ottime considerazioni, grazie.  _________________ E' ora di fare di tutta l'erba un fascio. |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 2:19 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | .........
Chiaro che il 24-105L è costruito meglio ma non è certo un 24-70L.. Se la parte più sporgente (es. paraluce) prende una 'botta' la prende direttamente la parte dell'obiettivo impegnata nell'escursione |
ed allora? non la prende mica la lente che è sempre protetta o credi che sia cosi' fragile. Non hai idea di quante botte prende il mio durante i servizi!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Ultima modifica effettuata da victor53 il Mer 03 Dic, 2008 5:54 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 4:34 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | ed allora? non la prende mica la lente che è sempre protetta o credi che sia cosi' fragile |
E allora le botte non le prende neanche la lente del 16-85VR.. il discorso era relativo a quel confronto. Ma tanto il discorso Nikon gli interessa poco quindi è inutile continuare OT.. (parlo x me, eh!) |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Credo di aver deciso per il 24-70...
Vedendo le foto in giro per il web sembra quasi un fisso
Poi se mi renderò conto che "non è l'obiettivo per me" allora penso che non avrò problemi a piazzarlo usato da qualche parte
ora devo solo trovare una buona offerta
ah, per il discorso 40D <--> 5D alla fine ho deciso 40D, il full frame (quello per quasi tutte le tasche) è ancora troppo acerbo... meglio farlo maturare almeno un paio d'anni  |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Bio981 ha scritto: | Credo di aver deciso per il 24-70...
Vedendo le foto in giro per il web sembra quasi un fisso
Poi se mi renderò conto che "non è l'obiettivo per me" allora penso che non avrò problemi a piazzarlo usato da qualche parte
ora devo solo trovare una buona offerta
ah, per il discorso 40D <--> 5D alla fine ho deciso 40D, il full frame (quello per quasi tutte le tasche) è ancora troppo acerbo... meglio farlo maturare almeno un paio d'anni  |
il 24-70 è un macigno ed è ingombrante, provalo prima di prenderlo... qualitativamente è ineccepibile per essere uno zoom, però ingombra un bel pò...  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 8:13 pm Oggetto: |
|
|
ciao, anche io andrei sul 17/55 f.2,8 is anche se il 24/70 f.2,8 fà gola a tutti. _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 5:39 pm Oggetto: |
|
|
mi è arrivato il 24-70
non vedo l'ora di metterlo sotto torchio!  |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 5:52 pm Oggetto: |
|
|
ottima scelta
toglia dalla wishlist quel cinquantino che sfigura con il resto delle ottiche, piazzaci un cinquantone f1,4 (provalo e poi mi dici ) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Bio981 ha scritto: | mi è arrivato il 24-70
non vedo l'ora di metterlo sotto torchio!  |
Bast............... ehm............... auguroni per il nuovo arrivo! Non lasciarlo ammuffire nell'armadio mi raccomando!  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 6:12 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | ottima scelta
toglia dalla wishlist quel cinquantino che sfigura con il resto delle ottiche, piazzaci un cinquantone f1,4 (provalo e poi mi dici ) |
sì? dici che la resa cambia parecchio?
vado ad informarmi  |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 6:28 pm Oggetto: |
|
|
puù che la resa la messa a fuoco...  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Bio981 ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: | ottima scelta
toglia dalla wishlist quel cinquantino che sfigura con il resto delle ottiche, piazzaci un cinquantone f1,4 (provalo e poi mi dici ) |
sì? dici che la resa cambia parecchio?
vado ad informarmi  |
una volta ero molto contento del mio cinquantino ........ fin quando un bastardo maledetto mi ha permesso di montare il suo versione f1,4 amore a prima vista e non ho avuto pace fin quando non l'ho comprato
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=250859&
stessa cosa per il 24-70 ma l'amico era un altro non sempre lo stesso
P.S. vi prego non fatemi provare una 5D MkII per favore  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 1:04 am Oggetto: |
|
|
Raptor21 ha scritto: | puù che la resa la messa a fuoco...  |
Perole sante L'affidabilità e la 'consistenza' dell'AF del 50/1.8 è proverbiale!
Voglio dire, per 80-90€ è già tanto quello che fa, ma in una wishlist insieme a tanti 'serie L' USM-ring ci metterei almeno il 50/1.4. Comunque cambiano diverse altre cosette.. argomento ultra-esplorato  |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 8:43 am Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | Raptor21 ha scritto: | puù che la resa la messa a fuoco...  | argomento ultra-esplorato  |
eh lo immagino... ma io sono nel mondo Canon da 1 settimana...
arrivo da Minolta e quindi ho ancora tutto da imparare su Canon  |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 9:08 am Oggetto: |
|
|
cmq volevo solo aggiungere che sono "obbligato" a prendere il 50 1.8
quasi certamente sarà il regalo di Natale della mia dolce metà e quindi prendo volentieri ciò che viene al convento  |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 9:23 am Oggetto: |
|
|
Hai ragione, me l'avevi scritto già nel thread sulla garanzia!
Il fatto è che Canon costruì in modo decente solo la prima versione del 50/1.8AF, la seconda versione invece è stata fatta in nome dell'economia, così ad es. l'attacco è in plastica, manca la ghiera delle distanze, l'AF è il peggiore che abbia mai visto su un obiettivo..
Insomma.. è un proprio un 'plastichino' ... le prestazioni ottiche non risentono affatto di questa 'economia', però se l'AF viene messo a dura prova i risultati possono essere inconsistenti Per scopi professionali non lo vorrei mai... ma anche a uso amatoriale, se prevedessi di usare spesso questa focale andrei dritto sul 50/1.4
Se cerchi un po' in giro trovi tutte le differenze tra i due.. il costo del 50/1.4 è circa 3.5-4 volte più alto del 50/1.8  |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 9:27 am Oggetto: |
|
|
Bio981 ha scritto: | cmq volevo solo aggiungere che sono "obbligato" a prendere il 50 1.8
quasi certamente sarà il regalo di Natale della mia dolce metà e quindi prendo volentieri ciò che viene al convento  |
Leggo dopo aver già scritto il post precedente!
Beh, una facile consolazione viene sapendo che è comunque uno degli obiettivi dal rapporto qualità/prezzo più favorevole..
Solo che a tenerlo in mano fa un po' impressione..  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 1:20 pm Oggetto: |
|
|
beh anche io ho la versione f1,4 ma questo natale a mio fratello regalo la 1,8 (tanto lui inizia solo ora a fotografare quindi gli basta e avanza ) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Va così in un sacco di casi... Pure io ne ho regalato uno, ad uno dei miei amici più cari, quando gli è nata una bellissima pupa.. aveva appena preso la 300D ma aveva solo il 18-55... il 50ino era un'altra cosa per farle dei ritratti senza flash, no?? Gli ho fatto un bel regalo o no??  |
|
|
 |
|