photo4u.it

24-70 L f2.8 o 24-105 L IS f4 o 17-55 IS f2.8 su Canon 40D?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2008 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Simpatica questa discussione... la sto seguendo perchè un domani volevo prendere una lente ottima per la mia 40d e volevo appunto un 24-105 per avere lo stabilizzatore e perchè alle basse focali mi ritrovo già il tokina.
Guarda da parte mia ti posso dire che un 17-55 seppur comodo per i 17 mm (ho il tamron 17-50 quindi siamo li come escursione focale) mi è corto in molte situazioni... e per quanto riguarda il wide lo uso nel 99% dei casi a 12mm... quindi i 17mm per me sono troppo poco wide in ogni caso....
del 17-55 mi piace l'apertura ma anche con il mio tamron mi capita raramente di scattare sotto f4...
diciamo che se non ti pesa cambiar ottica andrei sul 24-105 ma prendendo cmq un wide... altrimenti il 17-55 resta un'ottica favolosa a detta di tutti....

La scelta è ardua...

PS: il 24-70 è fantastico, l'ho provato e ha colori stupendi... però è davvero pesante e sinceramente potrebbe esser un problema...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matteo10
nuovo utente

Iscritto: 09 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alberto roda ha scritto:
Matteo, intendiamoci, quella è e resterà un accoppiata perfetta per il formato apsc.
Solo che ...
Ottime considerazioni, grazie. Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
.........

Chiaro che il 24-105L è costruito meglio ma non è certo un 24-70L.. Se la parte più sporgente (es. paraluce) prende una 'botta' la prende direttamente la parte dell'obiettivo impegnata nell'escursione Non ci siamo

Grat Grat ed allora? non la prende mica la lente che è sempre protetta o credi che sia cosi' fragile. Non hai idea di quante botte prende il mio durante i servizi! Wink

Ultima modifica effettuata da victor53 il Mer 03 Dic, 2008 5:54 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
Grat Grat ed allora? non la prende mica la lente che è sempre protetta o credi che sia cosi' fragile

E allora le botte non le prende neanche la lente del 16-85VR.. il discorso era relativo a quel confronto. Ma tanto il discorso Nikon gli interessa poco quindi è inutile continuare OT.. (parlo x me, eh!)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo di aver deciso per il 24-70...

Vedendo le foto in giro per il web sembra quasi un fisso Surprised

Poi se mi renderò conto che "non è l'obiettivo per me" allora penso che non avrò problemi a piazzarlo usato da qualche parte Very Happy

ora devo solo trovare una buona offerta Smile

ah, per il discorso 40D <--> 5D alla fine ho deciso 40D, il full frame (quello per quasi tutte le tasche) è ancora troppo acerbo... meglio farlo maturare almeno un paio d'anni Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
Credo di aver deciso per il 24-70...

Vedendo le foto in giro per il web sembra quasi un fisso Surprised

Poi se mi renderò conto che "non è l'obiettivo per me" allora penso che non avrò problemi a piazzarlo usato da qualche parte Very Happy

ora devo solo trovare una buona offerta Smile

ah, per il discorso 40D <--> 5D alla fine ho deciso 40D, il full frame (quello per quasi tutte le tasche) è ancora troppo acerbo... meglio farlo maturare almeno un paio d'anni Wink

il 24-70 è un macigno ed è ingombrante, provalo prima di prenderlo... qualitativamente è ineccepibile per essere uno zoom, però ingombra un bel pò... Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, anche io andrei sul 17/55 f.2,8 is anche se il 24/70 f.2,8 fà gola a tutti.

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi è arrivato il 24-70

non vedo l'ora di metterlo sotto torchio! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima scelta Smile
toglia dalla wishlist quel cinquantino che sfigura con il resto delle ottiche, piazzaci un cinquantone f1,4 (provalo e poi mi dici Mandrillo )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raptor21
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
mi è arrivato il 24-70

non vedo l'ora di metterlo sotto torchio! Very Happy

Bast............... ehm............... auguroni per il nuovo arrivo! Non lasciarlo ammuffire nell'armadio mi raccomando! Ok!

Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
ottima scelta Smile
toglia dalla wishlist quel cinquantino che sfigura con il resto delle ottiche, piazzaci un cinquantone f1,4 (provalo e poi mi dici Mandrillo )

sì? dici che la resa cambia parecchio?

vado ad informarmi Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raptor21
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puù che la resa la messa a fuoco... Wink
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
Francesco Catalano ha scritto:
ottima scelta Smile

sì? dici che la resa cambia parecchio?

vado ad informarmi Smile

una volta ero molto contento del mio cinquantino Mandrillo Mandrillo ........ fin quando un bastardo maledetto mi ha permesso di montare il suo versione f1,4 Argh! Argh! Argh! Argh! amore a prima vista e non ho avuto pace fin quando non l'ho comprato Diabolico

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=250859&

stessa cosa per il 24-70 ma l'amico era un altro non sempre lo stesso Very Happy Very Happy Very Happy

P.S. vi prego non fatemi provare una 5D MkII per favore Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2008 1:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Raptor21 ha scritto:

Perole sante Smile L'affidabilità e la 'consistenza' dell'AF del 50/1.8 è proverbiale! Very Happy

Voglio dire, per 80-90€ è già tanto quello che fa, ma in una wishlist insieme a tanti 'serie L' USM-ring ci metterei almeno il 50/1.4. Comunque cambiano diverse altre cosette.. argomento ultra-esplorato Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2008 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Raptor21 ha scritto:
argomento ultra-esplorato Smile

eh lo immagino... ma io sono nel mondo Canon da 1 settimana... Very Happy
arrivo da Minolta e quindi ho ancora tutto da imparare su Canon Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2008 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq volevo solo aggiungere che sono "obbligato" a prendere il 50 1.8 Very Happy

quasi certamente sarà il regalo di Natale della mia dolce metà e quindi prendo volentieri ciò che viene al convento Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2008 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione, me l'avevi scritto già nel thread sulla garanzia! Very Happy

Il fatto è che Canon costruì in modo decente solo la prima versione del 50/1.8AF, la seconda versione invece è stata fatta in nome dell'economia, così ad es. l'attacco è in plastica, manca la ghiera delle distanze, l'AF è il peggiore che abbia mai visto su un obiettivo..

Insomma.. è un proprio un 'plastichino' Triste ... le prestazioni ottiche non risentono affatto di questa 'economia', però se l'AF viene messo a dura prova i risultati possono essere inconsistenti Non ci siamo Per scopi professionali non lo vorrei mai... ma anche a uso amatoriale, se prevedessi di usare spesso questa focale andrei dritto sul 50/1.4 Wink

Se cerchi un po' in giro trovi tutte le differenze tra i due.. il costo del 50/1.4 è circa 3.5-4 volte più alto del 50/1.8 Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2008 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
cmq volevo solo aggiungere che sono "obbligato" a prendere il 50 1.8 Very Happy

quasi certamente sarà il regalo di Natale della mia dolce metà e quindi prendo volentieri ciò che viene al convento Very Happy

Leggo dopo aver già scritto il post precedente! Very Happy

Beh, una facile consolazione viene sapendo che è comunque uno degli obiettivi dal rapporto qualità/prezzo più favorevole.. Mandrillo

Solo che a tenerlo in mano fa un po' impressione.. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2008 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh anche io ho la versione f1,4 ma questo natale a mio fratello regalo la 1,8 Ops Ops (tanto lui inizia solo ora a fotografare quindi gli basta e avanza Smile )
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2008 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Va così in un sacco di casi... Pure io ne ho regalato uno, ad uno dei miei amici più cari, quando gli è nata una bellissima pupa.. aveva appena preso la 300D ma aveva solo il 18-55... il 50ino era un'altra cosa per farle dei ritratti senza flash, no?? Mandrillo Gli ho fatto un bel regalo o no?? Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: