photo4u.it

Reflex pentax: sono pesanti!
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Dic, 2008 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peso solo corpo senza batterie.
Pentax k200d 630 g
Pentax K-m 525 g

Fortunatamente la K-m non è troppo leggera. Rolling Eyes

L'idea del giocattolino è più dovuta alle dimensioni più ridotte che sono state consentite dall'eliminazione del monitor lcd monocromatico.

Come dimensioni, al livello di corpo, risulta solo leggermente più grande della Fuji S5600 (chiaramente valutando la bridge ipoteticamente senza obiettivo).

Discorso fanciulle ne ho viste molte che si portano addirittura dei cannoni dietro, e non mi riferisco a palestrate, anzi dirò di più spesso capita che quando sono a passeggio con la famiglia loro si prendono l'attrezzatura mentre il padre deve spingere il passeggino. Very Happy

Quindi non parliamo più del discorso peso. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2008 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Inoltre non tutti sanno che la K200D pur essendo fino all'arrivo della KM la entry-level di pentax è l'unica nella sua fascia ad essere tropicalizzata...poi fate voi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
G77
utente

Iscritto: 20 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 31 Dic, 2008 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con GX10 ci ho fatto il cantiere in Sardegna: cantiere+ freddo/caldo+ pioggia+urti+trasporto disumano= neanche un risentimento.
Canon più leggera? si , ma fa lo stesso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neo_
utente

Iscritto: 28 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 31 Dic, 2008 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti la GX10 è un carro armato,molti se lo dimenticano
Samsung GX-10- D-Xenon 18-55- SMC DA 55-300- DA 17-70 SDM- Pentax KA Macro Tubes- Metz Mecablitz 48 AF-1 - Hoya Filters- Manfrotto 190 Xprob & 486rc2 head- Sandisk Extreme III & Lexar professional SD Cards- Tamrac Bags
le mie foto su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Vinfer
nuovo utente

Iscritto: 29 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 31 Dic, 2008 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi sembrano eccessivamente pesanti, anzi, la K20/K10 nella sua fascia è tra le più compatte come dimensioni. La k200 pesa un pò di più rispetto alle altre fotocamere nello stesso segmento, ma è tropicalizzata e non è un giocattolo, come mi sembrano le varie Canon 450 e compagnia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Thor_
utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

llucake ha scritto:
sono passato da una 350d canon a una K20... mi si è aperto un nuovo mondo a livello di ergonomia, mirino e stabilità della macchina una volta in mano...

non si torna più indietro!

Mele ed arancie...
A livello di prezzo devi paragonare la K20D con la 40D, che pesa più o meno uguale...
Se fai margherite sotto la pioggia la Pentax potrà andare benissimo, sempre che si trovino gli obiettivi e gli accessori, ma se qualcosa inizia a muoversi, con 2.8 fps contro 6.5 (o 6.3 della 50D)... Wink

Comunque la qualità costruttiva non la fa il peso ma altro... Chi ha usato le MZ con lunghi tele conosce bene i motorini af di Pentax... Certo, adesso ci sono gli ultrasuini...

Probabile
utente

Iscritto: 13 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 1:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Thor_ ha scritto:
llucake ha scritto:
sono passato da una 350d canon a una K20... mi si è aperto un nuovo mondo a livello di ergonomia, mirino e stabilità della macchina una volta in mano...

non si torna più indietro!

Mele ed arancie...
A livello di prezzo devi paragonare la K20D con la 40D, che pesa più o meno uguale...
Se fai margherite sotto la pioggia la Pentax potrà andare benissimo, sempre che si trovino gli obiettivi e gli accessori, ma se qualcosa inizia a muoversi, con 2.8 fps contro 6.5 (o 6.3 della 50D)... Wink

.....

e se non ce la dovessi ancora fare, ci sarebbero le videocamere Very Happy 25/30 fps

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Thor_ ha scritto:

Questa storia dei fps è abbastanza ridicola...
Tutti a scattare foto sportive?

Per tutti gli altri generi 1 fotogramma al minuto è sufficiente... Wink

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Vinfer
nuovo utente

Iscritto: 29 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LucaFuma ha scritto:
_Thor_ ha scritto:

Questa storia dei fps è abbastanza ridicola...
Tutti a scattare foto sportive?

Per tutti gli altri generi 1 fotogramma al minuto è sufficiente... Wink

Luca

Concordo. Mai avuto problemi. Da un giorno all'altro pare che il mondo si sia popolato di fotografi sportivi pro (sottolineo pro). Mah. Il problame è sempre quello: troppi ragionamenti astratti (che infestano i forum) e spicciola pratica su campo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

direi che siamo finiti OT.

Ad ogni modo a scattera una foto al minuto con una mitragliatrice puoi sempre farlo, mitragliare con una macchina con 3 fps no, anche se ti servisse raramente. E parla uno che una reflex che fa ben 2 fps Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
orso59
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non vorrei andare ancora piu' OT (spero), comunque proprio stasera mi e' capitato di tenere in mano la K20 (solo corpo) e la K-m con l'obbiettivo kit. Forse e' solo una questione di mani, ma ho sentito meglio la presa sulla K20 rispetto alla K-m, e credo che possa influire sul peso "percepito" durante l'uso. Per il peso da portare, probabilmente una cinghia sufficientemente larga possa distribuire comunque il peso in modo accettabile, ed anche se la macchina (con obbiettivo montato) pesa un po' , magari oscilla un po' meno nel camminare (e personalmente quel dondolio lo trovo piuttosto seccante, la mia bridge attuale e' leggerina... e si', la Pentax un po' sta attirandomi Smile )
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: