photo4u.it

La 50d e le sue brutte foto
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
absolute beginner
utente

Iscritto: 08 Nov 2008

MessaggioInviato: Sab 15 Nov, 2008 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:

mah, senza dubbio simile, ma identica ho qualche dubbio.
a meno che la 1000d e la 50d non montino lo stesso modulo esposimetrico e processino il segnale da analogico (luce) a digitale nella medesima maniera...

Non saprei come "processa" Wink ... ti posso dire però che rispetto alla 30d (ho entrambe le fotocamere) la 1000d "processa" meglio...
I raw della piccola sono mediamente più brillanti e meglio contrastati.
Che poi, tra la 30 e la 1000 esista un mondo di differenza in termini di ergonomia, robustezza, raffica raw etc etc nessuno lo mette in dubbio...
Non mi meraviglierebbe quindi che in una foto "facile" come quella mostrata in questo 3d, scattata in condizioni ideali, i file di 50D e 1000D si somigliassero come zuppa e pan bagnato... Smile

Ultima modifica effettuata da absolute beginner il Sab 15 Nov, 2008 7:53 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
krull
nuovo utente

Iscritto: 15 Nov 2008

MessaggioInviato: Sab 15 Nov, 2008 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
wolves scusami ma che senso ha questo tuo post davvero molto provocatorio ed infantile, ti prego di pensare prima di scrivere, non ho mai visto nessuno parlarene male ne senza coglizione di causa e se qualche utente lo avrebbe anche fatto non dimostri grande maturità con questa reazione

questa è l'ennesima prova dove il "moderatore" oltre a denotare un senso dell'umorismo tendente a quello di un comodino, non riuscendo a cogliere il senso ironico del post, dovrebbe anche farsi un corso accelerato di grammatica italiana, per evitare di postare dei commenti oltre che fuori luogo, anche sgrammaticati e ridicoli.

Non ci siamo "moderatore

Ok! wolves
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Nov, 2008 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

krull ha scritto:
...questa è l'ennesima prova dove il "moderatore" oltre a denotare un senso dell'umorismo tendente a quello di un comodino, non riuscendo a cogliere il senso ironico del post, dovrebbe anche farsi un corso accelerato di grammatica italiana, per evitare di postare dei commenti oltre che fuori luogo, anche sgrammaticati e ridicoli.
Non ci siamo "moderatore
Ok! wolves

Questo tuo unico post (strano eh!?!) a supporto di wolves è un inno all'intelligenza ed all'ironia. Complimenti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
krull
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 15 Nov, 2008 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

groucho ha scritto:
krull ha scritto:
...questa è l'ennesima prova dove il "moderatore" oltre a denotare un senso dell'umorismo tendente a quello di un comodino, non riuscendo a cogliere il senso ironico del post, dovrebbe anche farsi un corso accelerato di grammatica italiana, per evitare di postare dei commenti oltre che fuori luogo, anche sgrammaticati e ridicoli.
Non ci siamo "moderatore
Ok! wolves

Questo tuo unico post (strano eh!?!) a supporto di wolves è un inno all'intelligenza ed all'ironia. Complimenti!

non voleva essere certo ironico..e tantomeno "intelligente"...ma solo evidenziare quanto, a volte, certi "moderatori" doverebbero automoderarsi...se vuoi puoi accodarti a gitantil in quanto a senso dell'umorismo!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Nov, 2008 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerchiamo di tornare sulla discussione della 50D Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Nov, 2008 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

krull ha scritto:
non voleva essere certo ironico..e tantomeno "intelligente"...

Ci sei riuscito in pieno. Ti riesce alla perfezione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Nov, 2008 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devo dire che anche a me l'inizio della discussione è sembrato un po troppo ironico... Smile

cmq... aspettiamo altre foto... Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
krull
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 15 Nov, 2008 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL LOL LOL LOL LOL

che simpatico umorista!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 15 Nov, 2008 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

krull ha scritto:
LOL LOL LOL LOL LOL

che simpatico umorista!!!!

scusa krull eh...ma te ce sei registrato apposta per sparare caxxate o sei cosi di natura? LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Nov, 2008 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto le mie considerazioni dal topic della 50D ufficiale:

fgioia ha scritto:
Bello!
Esce la 10D, osannata. Esce la 20D, una merda, tutti dicono e' meglio la 10D. Dopo poco tempo la 20D diventa magicamente migliore.
Esce la 30D, una merda.... I possessori di 20D dicono che fa schifo, poi magicamente gli stessi che sono diventati proprietari di 30D dicono che e' migliore della 20D.
Esce la 40D... una merda ovviamente, meglio la 30!.... poi magicamente dopo un po la 40D diventa buona (visto che canon dopo un anno ha fatto la 50, la 40 non ha avuto i mesi per diventare ottima e tale da far considerare una merda la 30D).
TA DAAAAAAAA!
Esce la 50D, indovinate??? Una merda ovviamente, che volete metterla con la 40D???? Noooooo!!!!! tra qualche mese la 40D diventera' una cacca (per cambiare...) e la 50D diventera' magicamente migliore (ovvio ce l'hanno quasi tutti ormai) della 40.
Ora il problema e' che Canon, la sostituira' dopo un anno o dopi 18 mesi?
Se dopo un anno, la 40D rimarra' discreta non trasformandosi in cacca e la 50D sara' una buona macchina, se passeranno invece 18 mesi la 40D sara' la solita merda e la 50 la solita macchina migliore...
In attesa della 60D! Stay Tuned Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ilguercio
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008

MessaggioInviato: Dom 16 Nov, 2008 1:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non che ci siano abissi fra una semipro e l'altra...dico che alla fine una foto che fai con una la fai con l altra...è chiaro che se usata bene la 50D sposta più avanti il limite nostro e delle ottiche.Che poi sia cacca non è vero,come non è vero che sia supermegaiperottimissima...
Insomma,che i detrattori e gli osannatori si moderassero un pochino...

Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
krull
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 16 Nov, 2008 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
scusa krull eh...ma te ce sei registrato apposta per sparare caxxate o sei cosi di natura? LOL

scusa Zimbo, ma a te chi t'ha cercato???

SEI TARMENTE BRUTTO CHE SE T'AVVICINI AR COMPUTER PARTE L'ANTIVIRUS....LEVATE!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Nov, 2008 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

krull ha scritto:
zimboart ha scritto:

krull sospeso per tre settimane. avrai tutto il tempo di rileggerti per bene il regolamento del forum e di guardarti tutti i film di woody allen e pure le repliche di zelig. così avrai soddisfatto la tua voglia di ironia e sarai anche informato su quali siano le regole per stare su questo forum.

per qualsiasi chiarimento, scrivi a staff@photo4u.org.

ti ricordo inoltre che, sempre da regolamento, ogni eventuale tua re-iscrizione con nick diverso comporterà un bannaggio del nuovo account e un prolungamento, fino al bannaggio stesso, del tuo attuale account.

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Nov, 2008 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

premesso che le foto sono ben fatte, ma tu vermante credi che coloro che criticano la 50d pensino che la macchina non sia capace di tirare una foto simile?

ho dato una sbirciatina algli exif e leggo: 135mm f7.1 e 100 iso... non credo siano condizioni tali da mettere in evidenza le doti di una macchina.
Se avessi fatto questa foto con una 10d o una 1000d pensi che sarebbe stata diversa?

Ripeto, complimenti all'autore della foto, ma in questo caso la macchina non ha fatto la differenza. Ok!

Postaci qualcosa a 3200 iso e confrontando gli iso con una 20s/30d potremmo trarne le conclusioni Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 7:38 am    Oggetto: Re: La 50d e le sue brutte foto Rispondi con citazione

wolves ha scritto:
Mi raccomando ragazzi non comperatela la nuova 50d perchè fa delle foto brutte ma brutteeeee che quelle brutte fatte con altre macchine sono stupende
se potete investite i vostri soldi in facendovi una bella mangiata Sbav almeno avrete la soddisfazione di avere la pancia piena (almeno quella)

http://farm4.static.flickr.com/3165/3029001007_b04513e4fe_o.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3044/3029837056_8a4e845019_o.jpg

ridimensionate scusate, non mi permetterò più di fare commenti visto come sono stato trattato dai moderatori per quello che ho scritto.

e se poi i moderatori vogliono cancellarmi facciano pure io rimango sempre delle mie idee e loro continuino pure a dare più apprezzamento a chi parla negativamente nei forum visto che io avendo parlato positivamente con ironia mi è stato dato dell'infantile e di quello che argomenta alla stessa maniera di chi parla male, sarete dei moderatori ma dovete sterne fuori coi giudizi verso le persone perchè non fa parte delle mansioni di un moderatore, al massimo potete riprendermi se i miei toni sono fuori dalla corretta educazione o come giustamente nel caso delle mie fotografie fuori misura, ma non giudicare me, voi qui dovete essere superparter o sbaglio??

chiudo qui tutta la discussione sperando che le persone intelligenti e con l'umiltà delle persone semplici e non presuntuose capiscano quanto ho scritto.

La 50d è una bellissima macchina, un evidente progresso della 40d.
Le prove servono solo per dare informazioni, ma anche in esse non c'è scritto da nessuna parte che la 50d non va bene.
Fra 40d e 50d prenderei immediatamente la 50d.

zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

krull ha scritto:
zimboart ha scritto:

Crying or Very sad

ZIMBO-ZOMBIE Argh!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
krull ha scritto:
zimboart ha scritto:

Crying or Very sad

ZIMBO-ZOMBIE Argh!

ma chi è questo omino qui? LOL

Argh! Argh! Argh!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui ed in altri post nessuno sta dicendo che la 50D faccia brutte foto.
Quello che preoccupa i più è la tendenza.
Che i 15mp della 50D abbiano portato ad un pizzico di rumore in più agli alti iso e ad un piccolo calo di gamma dinamica ci sta anche, probabilmente non saranno neanche avvertibili su una stampa ed in compenso, se la macchina viene usata con obiettivi molto buoni i 15mp portano beneficio nella stragrande maggioranza dei casi.

Ma è appunto la tendenza, su questo ed altri forum si chiede a gran voce il binomio poco rumore agli alti iso e più gamma dinamica, mentre non viene data grande importanza al numero dei megapixel dove 10-12 mp su APS-C vengono considerati ormai più che sufficienti.

Bene, questa 50D va in direzione esattamente opposta a queste richieste (non solo lei, ma anche Sony con i suoi 14mp).
Io avrei di gran lunga preferito 12mp e più gamma dinamica e perché non un ulteriore miglioramento del rumore agli alti iso (che ci sta sempre bene).
La nuova struttura del sensore che riduce lo spazio tra le celle poteva cioè essere impiegata per aumentarne le dimensioni, non il numero.

Se la tendenza sarà questa, è probabile che tra un anno e mezzo vedremo una 60D con 17-18mp con un ulteriore peggioramento della gamma dinamica e del rumore agli alti iso (e mi sa 17-18mp siano al di la della risoluzione del migliore degli obiettivi esistenti).

PS. Così ho già detto che la futura 60D è merda e sono a posto per 3 anni, fino alla 70D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bè se così fosse invece di andare avanti torniamo indietro.... LOL

e quindi mi terrei la 40d Mandrillo

ma.... Rolling Eyes

la cosa bella della 50d è l'af adjustment
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
bè se così fosse invece di andare avanti torniamo indietro.... LOL

e quindi mi terrei la 40d Mandrillo

ma.... Rolling Eyes

la cosa bella della 50d è l'af adjustment

Se non hai problemi di back e front focus con i tuoi obiettivi, passare dalla 40D alla 50D per me non avrebbe alcun senso, così come non ne aveva passare dalla 20D alla 30D se proprio non si poteva vivere senza lettura spot.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: