|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
amiraz utente attivo
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 673
|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 4:40 pm Oggetto: |
|
|
due considerazioni:
- dpreview quando fa i test non specifica mai le impostazioni precise usate per tutte le fotocamere.
- dpreview in passato aumentava il contrasto nelle foto dei test ed ovviamente la pentax (che cmq è più rumorosa) ne risentiva più di tutti
- canon è noto che è la migliore ad altri iso
- canon ha un filtro noise reduction. noti che ci sono meno dettagli nella foto canon? pentax non lo ha e si può ottenere lo stesso risultato (ed anche superiore) usando un banale software sul pc, come noise ninja |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 7:29 pm Oggetto: |
|
|
bugeo ha scritto: | Finalmente ho trovato giustificazione.. |
beh, su un soggetto immobile vince il treppiede e iso 100...
secondo classificato lo stabilizzatore...
terzo alti iso + lente luminosa...
ma se c'è qualcosa di vivo nell'inquadratura la classifica si ribalta...
i test di dpreview sono un ottimo modo di farsi un'idea della resa delle fotocamere, meno puntigli please. _________________
 |
|
|
 |
amiraz utente attivo
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 673
|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 7:43 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: |
i test di dpreview sono un ottimo modo di farsi un'idea della resa delle fotocamere, meno puntigli please. |
con rispetto parlando non concordo.
io ho iniziato ad avvicinarmi al mondo reflex anche vedendo i test di dpreview, ma col senno di poi posso dire che dpreview fa un ottimo lavoro, non c'è dubbio, e che le recesioni sono in massima parte interessanti e valide, ma allo stesso tempo mi chiedo però perchè proprio nei test di confronto fotografico facciano tali "errori".
perchè sulle canon non disattivano il filtro anti noise (se possibile disattivarlo?) e fanno un confrorto alla pari?
poi magari per maggiore completezza mostreranno anche cosa è capace di fare la canon con il filtro anti noise...
perchè non settare per il jpeg le impostazioni quanto più "neutre" possibili anizchè aumentare ad alcune il contrasto e ad altre no?!?!?
che senso ha?
...si fa solo confusione...
---
e poi... soprattutto per chi si avvicina la prima volta al mondo reflex e non sa quanto è importante una lente...
se scatto una foto con un pentax 50mm f1.4 a 2.0 ed una foto con un pentax 50mm f1.7 a f2.0, le due foto saranno diverse: diverso sfocato, diverso dettaglio...
e parliamo di due lenti prodotte dalla stessa casa!
figuriamoci che succede usando diverse lenti di diversi produttori...
perchè a questo punto non usare una lente "terza" (tamron, sigma...) uguale per tutte le fotocamere per i test in modo che più o meno si avrà nitidezza\risolvenza più sincera?
ripeto, a mio parere e tenendo conto della precisione che hanno nel fare le recensioni, non comprendo perchè commettano tali imprecisioni nei test comparativi delle foto.
basterebbero anche dei "disclaimer" e sarebbero un po' più seri.
---
concludo ribadendo che, come è noto, la canon è la migliore negli alti iso. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 7:51 pm Oggetto: |
|
|
amiraz ha scritto: | ...
perchè sulle canon non disattivano il filtro anti noise (se possibile disattivarlo?) e fanno un confrorto alla pari?... |
come ho detto nella pagina precedente io trovo decisamente migliori le immagini scattate SENZA filtro. + granulose.
quindi, da canonista dico che le danneggiano, ma non ci do troppa importanza perchè so che se è stato applicato il filtro diminuirà il rumore ma anche il dettaglio.. _________________
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|