|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 12:08 am Oggetto: |
|
|
Dottmistero ha scritto: | ibertola ha scritto: | Sembra un ritratto in "HIGH KEY"..
Mi piace un sacco
Un saluto
Ivan |
e io che pensavo fosse un ritratto high key |
E' un buon ritratto, anche molto ben composto, ma non credo proprio che sia un high-key.
Mi sembra che gli scuri siano troppo grigi per poter essere considerato tale e, d'altra parte, se scurisci i toni medi, la pelle del viso salta fuori.
In un high-key vengono valorizzati alcuni tratti del viso usando molto le illuminazioni poste quasi frontalmente (di solito due o più luci). Quasi frontalmente perchè devono riuscire a creare delle zono d'ombra (di solito su occhi, naso e bocca, ma non è una regola).
Un'altra cosa da tener presente è la sovraesposizione da dare all'immagine per poi rielabolarla in postwork.
Comunque sia, a me piace anche così...
Ciao  _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 2:55 pm Oggetto: |
|
|
ti rigrazio per il gradimento e e per le spiegazioni ..... a parte gli scherzi so che non è perfettamente un high key e mi sa che quello che mi manca è propio la tecnica e la posibilità di gestire la luce (dovrei provare in una sala pose tutta per me con le luci a disposizione) .....
per la sovraesposizione in fase di scatto lo sapevo e infatti l'originale di questa foto è stata volutamente scattata leggerente sovraex facendo una lettura spot sull zona in ombra del viso in modo da avere automaticamente una sovraex generale
so che avrei dovuto fare la lettura sulla zona luminosa e poi sovraesporre ma non so perchè mi è venuto naturale seguire una strada diversa ....... vantaggi di una comapattona con una reflex rischiavo la bruciatura non vedendo direttamente il risultato nel mirino  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|