Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Mar 21 Ott, 2008 8:45 am Oggetto: |
|
|
ok
Grazie a te...questa lista è uno strumento molto utile  _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Mar 11 Nov, 2008 10:49 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi anche io ho stampato un micro 10x15 per prova e non sono rimasto soddisfatto del risultato ottenuto....
A parte che dopo averlo sfogliato due volte si sono scollate alcune pagine ed ho dovuto sistemarle con della colla, ma la qualità di stampa intesa come "risoluzione" è a dir poco ridicola su alcune pagine... non so come sia possibile.... La copertina è stampata bene, ottima risoluzione.... mentre la maggior parte delle pagine interne sono tutte "frastagliate" cioè si vedono i pixel..... le linee obbligue sono tutte a scalini e i dettagli ovviamente inesistenti.... Per stampare il fotolibro ho usato il loro programma e forse (spero) il problema è proprio di quest'ultimo.... Ho stampato altre volte (fotografie) da digitalpix e sono rimasto sempre soddisfatto.... Questa volta mi hanno deluso....
Cmq i file che ho mandato in stampa per sto fotolibro sono gli stessi che ho mandato al mio laboratorio di fiducia (non è un lab. on-line...) che mi ha stampato un fotolibro 30x40 e vi posso garantire che le stampe sono eccezionali (quindi non è un problema di files....)
Ho scritto a Digitalpix per capire loro cosa ne pensano di questo problema e se è possibile risolverlo, anche perchè nel frattempo avevo ordinato anche un 21x21 che ancora non mi è arrivato.... Speriamo che non sia così' scandaloso come il micro.....
Un saluto a tutti  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Ultima modifica effettuata da mariolino320 il Gio 20 Nov, 2008 4:35 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 10:53 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi, mi hanno risposto da Digitalpix.....
A quanto pare il programma che si usa per l'invio aveva un bug che è stato poi subito corretto ma chi come me ha inviato il fotolibro prima della correzione di questo bug ha serie probabilità di ritrovarsi con un fotolibro stampato in scarsa risoluzione.... Fortunatamente ogni volta che si usa il loro programma quest'ultimo si aggiorna automaticamente e quindi mi hanno assicurato che il fotolibro 21x21 che devo ancora ricevere non presenta questo difetto.... Speriamo bene....
Ovviamente per il fotolibro con il "difetto" si sono messi come sempre a disposizione... Sto attendendo una loro mail con le istruzioni da seguire per rimandargli i file da ristampare....
Vi tengo aggiornati....
 _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 10:59 am Oggetto: |
|
|
mariolino320 ha scritto: |
Ovviamente per il fotolibro con il "difetto" si sono messi come sempre a disposizione... Sto attendendo una loro mail con le istruzioni da seguire per rimandargli i file da ristampare.... |
Su questo aspetto Digitalpix è insuperabile  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 18 Nov, 2008 1:57 pm Oggetto: |
|
|
ieri ho riaperto il programma e si è aggiornato automaticamente: mi è sembrato di leggere proprio qualcosa sull'upload e sulla gestione degli ordini...quindi credo che abbiano eliminato il bug...
Mariolino, facci sapere... a breve devo stampare un altro libro  _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 18 Nov, 2008 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi non mi sono dimenticato di voi.... è solo che digitalpix ancora mi deve far sapere se risolvono o no sto problema in quanto anche il secondo fotolibro (il 21x21) ha riportato pressapoco gli stessi difetti.... Spero che in questi giorni si facciano sentire... Vi tengo aggiornati  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 18 Nov, 2008 2:34 pm Oggetto: |
|
|
quindi forse è un problema che si risolve inviando direttamente col software migliorato...altrimenti le foto che hanno ricevuto prima dell'update avranno ancora il difetto _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 18 Nov, 2008 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Il fotolibro 21x21 l'ho spedito dopo che il programma si fosse "aggiornato" ed infatti da Digitalpix mi avevano garantito che su quel fotolibro il difetto non doveva esserci ed invece....
Ora mi ha chiesto di attendere qualche giorno, loro faranno le verifiche del caso penso e poi mi fanno sapere come risolvere....
 _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Allora ragazzi, in questi giorni ho scambiato diverse email con Digitalpix ed al momento stanno lavorando per risolvere questi problemi di scarsa nitidezza dei loro fotolibri....
Nel frattempo devo dire che il servizio clienti si è messo completamente a disposizione, si sono scusati per il disagio e mi hanno proposto il rimborso completo dei fotolibri in quanto non potevano darmi una data precisa in cui il problema fosse risolto.... Ad essere sincero non ho mai avuto a che fare con un servizio clienti così accorto e disponibile come questo di Digitalpix.... Gentilezza e disponibilità ai massimi livelli....
Tornando alla stampa dei miei due fotolibri, personalmente ho preferito attendere che risolvessero i problemi di stampa. Mi contatteranno loro stessi per dirmi quando posso reinviare i file....
Appena ho notizie nuove vi faccio sapere...
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 10:57 pm Oggetto: |
|
|
E noi rimaniamo sintonizzati  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 1:38 am Oggetto: |
|
|
alla fine come è finita? stampo da digitalpix o da photoworld il fotolibro? _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 7:33 am Oggetto: |
|
|
marko82 ha scritto: | alla fine come è finita? stampo da digitalpix o da photoworld il fotolibro? |
...la seconda che hai detto Qualitativamente sono molto buoni ... MyPhotoBook...buono pure questo .....prova anche da photocity...è molto cambiata qualitativamente...io ieri ho mandato 4 encartavariabili e 4 fotografici 36pag....
I problemi di Photocity sono maggiormente, per mia esperienza, nel non verificare l'integrità del prodotto alla fine della lavorazione x cui a volte delle cappellate che potrebbero risparmiarsi, ma ristampano senza batter ciglio, chiaramente o gli rimandi il libro indietro avendo poi un accredito delle spese di spedizione oppure gli documenti con foto il danno... se non son troppo impicciati, so pure veloci...
 _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 3:55 pm Oggetto: |
|
|
MANNA ha scritto: | ...la seconda che hai detto Qualitativamente sono molto buoni ... MyPhotoBook...buono pure questo .....prova anche da photocity...è molto cambiata qualitativamente...io ieri ho mandato 4 encartavariabili e 4 fotografici 36pag....
I problemi di Photocity sono maggiormente, per mia esperienza, nel non verificare l'integrità del prodotto alla fine della lavorazione x cui a volte delle cappellate che potrebbero risparmiarsi, ma ristampano senza batter ciglio, chiaramente o gli rimandi il libro indietro avendo poi un accredito delle spese di spedizione oppure gli documenti con foto il danno... se non son troppo impicciati, so pure veloci...
 |
parlando di Photocity ho ricevuto oggi 2+2 fotolibri Incharta Gold (stampati in promozione ... si risparmia parecchio ...)
ho potuto con piacere notare una nuova rilegatura molto migliorata e la stampa, lo stesso, migliorata di molto ...
secondo me hanno anche cambiato il tipo di carta ...
approfitto per segnalare un altro sito per la stampa libri e anche altre cose del tipo segnalibri, cartoline, inviti, biglietti da visita e altro ....
mi sono iscritto e dovrò fare una prova ...
http://www.ilmiolibro.it
PS: Photocity da un po' di tempo verifica i libri prima di spedire ...
dentro ai libri si trova un bigliettino con il nome del verificatore ...
 |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Sab 17 Apr, 2010 9:47 am Oggetto: |
|
|
Dal 2008 ad oggi è migliorata la situazione dei fotolibri di Digitalpix?
Vorrei fare una prova di un mini-fotolibro e ho visto che Digitalpix ha vari formati, anche per poche foto, a prezzi interessanti.
Esperienze recenti? Novità?  |
|
|
 |
|