Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Sab 04 Ott, 2008 10:02 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | io avevo la 1dsm2 e non era un granche nemmeno quello per come fotografavo in luce bassa.. | donagh x come fotografi tu ...senza luce praticamente nn sò quale af funzionerebbe forse quello della oly E3...  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Sab 04 Ott, 2008 12:48 pm Oggetto: |
|
|
.:The Dragon:. ha scritto: | La prima 2200 euro la seconda 6700 euro, anche un professionista sarebbe tentato nel prendere la nuova 5D rispetto alla 1Ds. |
Più che altro ti puoi prendere una bella 1DMkIII 'in svendita' a 2200€ e la 5DMkII!
Due corpi in tanti casi sono essenziali.. e in questo modo hai sempre una macchina tropicalizzata (e per di più velocissima ) e tutti i ca--i, e in più la macchina che ti da il top in termini di qualità dell'immagine. Il tutto ad un costo inferiore a quello della 1Ds..
Se riuscissi ad accattare un usato fatturabile io due conti me li farei... |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Sab 04 Ott, 2008 1:11 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | .:The Dragon:. ha scritto: | La prima 2200 euro la seconda 6700 euro, anche un professionista sarebbe tentato nel prendere la nuova 5D rispetto alla 1Ds. |
Più che altro ti puoi prendere una bella 1DMkIII 'in svendita' a 2200€ e la 5DMkII!
Due corpi in tanti casi sono essenziali.. e in questo modo hai sempre una macchina tropicalizzata (e per di più velocissima ) e tutti i ca--i, e in più la macchina che ti da il top in termini di qualità dell'immagine. Il tutto ad un costo inferiore a quello della 1Ds..
Dove si trova la 1D MkIII in svendita? |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Sab 04 Ott, 2008 1:27 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | Citazione: | io avevo la 1dsm2 e non era un granche nemmeno quello per come fotografavo in luce bassa.. | donagh x come fotografi tu ...senza luce praticamente nn sò quale af funzionerebbe forse quello della oly E3...  |
Ma come fotografa Donagh? Siamo curiosi  _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
Inviato: Sab 04 Ott, 2008 2:21 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | .:The Dragon:. ha scritto: | La prima 2200 euro la seconda 6700 euro, anche un professionista sarebbe tentato nel prendere la nuova 5D rispetto alla 1Ds. |
In verità avevo pensato anche io a questa eventualità ma non riesco a trovare 1D mKIII sui 2k circa. _________________
Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
    |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Sab 04 Ott, 2008 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Mspecial ha scritto: | letturo ha scritto: | .:The Dragon:. ha scritto: | La prima 2200 euro la seconda 6700 euro, anche un professionista sarebbe tentato nel prendere la nuova 5D rispetto alla 1Ds. |
Più che altro ti puoi prendere una bella 1DMkIII 'in svendita' a 2200€ e la 5DMkII! |
Dove si trova la 1D MkIII in svendita? |
Quella a 2200€ non l'ho ritrovata però sul nostro mercatino il mese scorso sono state messe in vendita due macchine davvero 'nuove' (una 3500 scatti (!) e l'altra 7000) e in garanzia a 2400-2500€.. quella da 2400€ pare non sia stata venduta quindi magari arriva a 2200€ pure quella
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=308947
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=307516
Si vedono pure 1DMkII 'perfette' da 18000scatti a 1200€ (posso fare pubblicità a Brettik? Ma ce ne sono anche altre..), se uno pensa di usare in modo intensivo la 5DMkII e in modo saltuario la 'bestia' ultra-veloce e tropicalizzata può benissimo spendere la metà... |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Sab 04 Ott, 2008 6:28 pm Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: | biberon ha scritto: | Citazione: | io avevo la 1dsm2 e non era un granche nemmeno quello per come fotografavo in luce bassa.. | donagh x come fotografi tu ...senza luce praticamente nn sò quale af funzionerebbe forse quello della oly E3...  |
Ma come fotografa Donagh? Siamo curiosi  |
spesso in posti scuretti e purtroppo la fotografia in luoghi molto bui , pub e similia mi è preclusa al momento per via dell af _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Sab 04 Ott, 2008 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Donagh ha scritto: | xrr ha scritto: | biberon ha scritto: | Citazione: | io avevo la 1dsm2 e non era un granche nemmeno quello per come fotografavo in luce bassa.. | donagh x come fotografi tu ...senza luce praticamente nn sò quale af funzionerebbe forse quello della oly E3...  |
Ma come fotografa Donagh? Siamo curiosi  |
spesso in posti scuretti e purtroppo la fotografia in luoghi molto bui , pub e similia mi è preclusa al momento per via dell af |
E' un genere di fotografia che attira anche me, e scommetto che non ti piace molto il flash...
La 5d2 con i 12800 e i 25600 dovrebbe essere la soluzione  _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Sab 04 Ott, 2008 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | La 5d2 con i 12800 e i 25600 dovrebbe essere la soluzione | puoi avere pure 550.000 iso xrr ,ma se l'af ha un range dinintervento alto tipo in questi casi 0, o 0,5 ev nn puoi far eniente qui ci vuole un tipo oly e-3 da -2...
cmq come già detto complimenti x gli scatti donagh sono proprio bellissimi!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Sab 04 Ott, 2008 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Ma davvero la Olympus va così bene?? Avevo letto già un post simile ma non gli avevo dato troppo peso... Che tipo di sistema si sono inventati?? Canon e Nikon non mi sembrano gli ultimi sprovveduti... vabbè che da mio punto di vista (per il top di gamma) stiamo parlando comunque di prestazioni notevoli, ma i livelli di questa Olympus mi sembrano da fantascienza!  |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Ott, 2008 9:28 am Oggetto: |
|
|
ma nn sò se siano così tanto superiori a canon e nikon...alla mia MKIIN sì al buio...la prova la facemmo quest'estate,la mia con il 50 1,4 e la E-3 con il 14-54 2,8 -3,5 bhè dove la mia nn fuocheggiava neanche con il centrale,la E-3 con il suo zoom faticava,cioè rallentava un pò xò beccava il fuoco...poi io nn ho visto le immagini al monitor del pc,ma ad occhio e dal monitor sembravano a fuoco...secondo me i -2 ev di funzionamento in quei casi e cioè di buio pesto aitano...alla fine gli iso si sono ottimi,ma se nn puoi fuocheggiare te ne fai ben poco se la foto nn puoi farla!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |

|
|
|
 |
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 4:15 pm Oggetto: |
|
|
beh se uno vende una mkIII a 2200 euri o c'ha le pigne in testa o è inseguito da uno stuolo di aguzzini che gli vogliono tagliare la gola se non rientra dei debiti  _________________ Una volta ero registrato come Sickboy
Ultima modifica effettuata da #Paolo Guidetti# il Sab 18 Ott, 2008 5:40 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Ven 24 Ott, 2008 12:53 pm Oggetto: |
|
|
.:The Dragon:. ha scritto: | per ora comunque son solo Rumor, probabile rimarranno solo tali... |
Molto più che probabile perché in quella pagina c'è un accozzaglia di dati numerici assolutamente improbabili o contradditori.. |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Ven 24 Ott, 2008 1:21 pm Oggetto: |
|
|
sickboy ha scritto: | beh se uno vende una mkIII a 2200 euri... |
La considerazione è divertente e anche condivisibile ma c'è chi vende a quella cifra e quindi è ben difficile ricavare una cifra superiore, quale che sia il motivo per cui si vende... |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 24 Ott, 2008 1:43 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | sickboy ha scritto: | beh se uno vende una mkIII a 2200 euri... |
La considerazione è divertente e anche condivisibile ma c'è chi vende a quella cifra e quindi è ben difficile ricavare una cifra superiore, quale che sia il motivo per cui si vende... |
Ma intendi usata la vendono a 2200 euro? Indove?  _________________
    |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Ven 24 Ott, 2008 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Con il dollaro forte la si trovava nuova a 2000€ la 1D Mark III, bastava dare un'occhiata su ebay, un negozio ne ha vendute a questo prezzo circa 20 . _________________
    |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 24 Ott, 2008 1:54 pm Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | Con il dollaro forte la si trovava nuova a 2000€ la 1D Mark III, bastava dare un'occhiata su ebay, un negozio ne ha vendute a questo prezzo circa 20 . |
VO a vedere, in caso link in pm sarebbe gradito, sono quasi commosso e chi ci sperava una 1D mkIII a 2k!!!! _________________
    |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Ven 24 Ott, 2008 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Si tratta di una faccenda di marzo scorso. Un amico ne ha presa una, pagata 2000€ più circa 210€ di tasse varie e spedizione (alla fine molto meno di quello che aveva previsto). Il negozio aveva fallito e dava via più di una cosa ad ottimo prezzo. _________________
    |
|
|
 |
|