|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tox utente

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 288 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 5:10 pm Oggetto: |
|
|
...io ordinari 4 batterie per la 350d e 2 per la 20d...mai avuto problemi di nessun genere  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SimoneBaldini nuovo utente
Iscritto: 20 Nov 2005 Messaggi: 36 Località: Milano
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Non ho capito il problema di Pertinace, riassumendo hai fatto un ordine non pagandolo e loro ti hanno chiesto il pagamento? Oppure hai fatto l'ordine, lo hai pagato e tu lo volevi annullare?
Nel primo caso bastava non pagarlo, nel secondo pultroppo lo spediscono e basta.
Per le mail non rispondono mai fino a quando non ricevono i soldi, altrimenti dovrebbero stare tutto il giorno a rispondere a banalità.
Io ci ricompro ancora senza problemi, chiaramente stò attento ad inserire l'ordine, tanto per quello che costano le batterie li ti puoi permettere anche di ordinarne 2 e riceverne 1 sola. |
|
|
 |
Pertinace utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2005 Messaggi: 665 Località: Roma
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 12:31 am Oggetto: |
|
|
Precisamente è andata così:
Avevo fatto un ordine di 4 batterie, dopodichè un mio amico si voleva aggiungere al gruppo e, visto che nel sito non era previsto l'annullamento dell'ordine (non so se ora sia cambiato qualcosa) ho mandato una mail dove chiedevo che lo stesso venisse annullato.
Non avendo ricevuta risposta mandai una seconda mail rimasta anche questa senza risposta.
Come chiunque pensai che il caro M. R., responsabile di Akkuinternational, fosse troppo impegnato per rispondere alla mia mail ma che certamente l'avesse letta e interpretai il suo silenzio come un tacito assenso.
Così feci il mio secondo ordine stavolta di 6 batterie.
Pagai tramite paypal e dopo 4 giorni mi arrivarono le batterie. Ero contentissimo e sicuro di aver fatto un affarone.
Dopo un mese mi arrivò la prima richiesta di pagamente relativo al primo ordine.
Pensando che mi avesse scritto un sistema automatico che gestiva gli ordini non pagati, scrissi ancora al caro M.R. spiegando che l'ordine a cui si riferiva, io avevo chiesto di annullarlo, ma lui neanche mi rispose.
Passato un altro mese mi riscrisse dicendo che se non avessi pagato entro 5 giorni avrebbe passato tutto al suo avvocato.
Stavolta gli risposi piuttosto alterato allegandogli tutte le mail a cui non mi aveva risposto sperando che la smettesse con le sue richieste.
Invece dopo una ventina di giorni mi arrivò per posta una raccomandata dal suo avvocato nella quale si citavano una lunga serie di articoli di legge tedeschi, e a suo dire di valenza internazionale, secondo i quali il mio primo ordine equivaleva ad un vero e proprio contratto etc etc, e che se non avessi pagato mi avrebbe fatto causa e che avrei dovuto pagare eventuali spese legali.
Siccome sono uno studente universitario e per comprarmi i miei obiettivi devo fare ripetizioni tre volte a settimana ad una serie di ragazzini ciocchi-di-legno e non mi rimane un centesimo neanche per mangiarmi una pizza, vi posso far immaginare che la, seppur lontana, idea di dovermi accollare chissà quali spese legali mi spinse a cedere alla sua minaccia.
Ero e sono certo di essere dalla parte della ragione, e di aver subito una truffa, e vi assicuro che se avessi avuto una minima disponibilità economica non avrei esitato un momento a rivolgermi ad un qualsiasi avvocato per denunciare questo signore.
A me ha spillato 80 euro fra costo delle batterie, di spedizione e del suo avvocato, spero solo che la mia esperienza possa spingere molti di voi a fare acquisti verso luoghi più "sicuri", e avere almeno la soddisfazione che il danno maggiore alla fine lo abbia avuto lui. _________________ Canon EOS 5D MarkII + BG-E6 ## Canon EOS 30D + BG-E2 ## Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM ## Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX HSM ## Canon EF 24-70mm f/2.8L USM ## Canon EF 50mm f/1.8 MK II ## Canon EF 85mm f/1.8 ## Canon EF 70-200mm f/2.8L IS USM MKII ## Canon EF 70-300mm F/4-5.6 IS USM ## Flash Canon Speedlight 430EX II ## Flash Canon Speedlight 580EX II |
|
|
 |
SimoneBaldini nuovo utente
Iscritto: 20 Nov 2005 Messaggi: 36 Località: Milano
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 11:46 pm Oggetto: |
|
|
Che ti abbia scritto per un ordine di 4 batterie mi risulta strano. Io ho inserito svariati ordini senza pagarli (non per divertimento ma per errori del suo server o miei) e NON mi è mai pervenuta la richiesta del pagamento tantomeno da suoi avvocati. Comunque visto che siamo in europa, vige sempre il diritto di recesso per acquisti via web/posta.
Ti diro' di piu', in un sito italiano ho fatto un acquisto da 1200 euro pagandolo con carta di credito, dopo 10 gg ho incominciato a scrivere per ottenere delle informazioni sulla consegna, ma nulla, dopo altri 10gg di mail inutili, ho mandato una mail di disdetta dell'ordine, una settimana dopo loro mi hanno risposto che il materiale sarebbe stato spedito a breve chiedendomi se comunque volevo annullare l'ordine. Io ho riconfermato l'annullamento poichè ormai avevo provveduto diversamente visti i loro silenzi (il telefono era sempre occupato), ho contestato l'addebito sulla carta per mancata consegna. Risultato, loro mi hanno spedito la merce un mese dopo l'ordine, io non la ho ritirata e non ho firmato nulla, la mia banca mi ha riaccreditato tutta la cifra. A chi interessa il sito è
www.aginformpc.com
loro possono farmi causa? forse ma sinceramente non mi interessa dato che bastava una loro mail che mi dicesse la data di consegna e mi rassicurasse sulla serietà della loro azienda, invece nulla. |
|
|
 |
Pertinace utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2005 Messaggi: 665 Località: Roma
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 12:04 am Oggetto: |
|
|
SimoneBaldini ha scritto: | Che ti abbia scritto per un ordine di 4 batterie mi risulta strano. Io ho inserito svariati ordini senza pagarli (non per divertimento ma per errori del suo server o miei) e NON mi è mai pervenuta la richiesta del pagamento tantomeno da suoi avvocati. Comunque visto che siamo in europa, vige sempre il diritto di recesso per acquisti via web/posta.
Ti diro' di piu', in un sito italiano ho fatto un acquisto da 1200 euro pagandolo con carta di credito, dopo 10 gg ho incominciato a scrivere per ottenere delle informazioni sulla consegna, ma nulla, dopo altri 10gg di mail inutili, ho mandato una mail di disdetta dell'ordine, una settimana dopo loro mi hanno risposto che il materiale sarebbe stato spedito a breve chiedendomi se comunque volevo annullare l'ordine. Io ho riconfermato l'annullamento poichè ormai avevo provveduto diversamente visti i loro silenzi (il telefono era sempre occupato), ho contestato l'addebito sulla carta per mancata consegna. Risultato, loro mi hanno spedito la merce un mese dopo l'ordine, io non la ho ritirata e non ho firmato nulla, la mia banca mi ha riaccreditato tutta la cifra. A chi interessa il sito è
www.aginformpc.com
loro possono farmi causa? forse ma sinceramente non mi interessa dato che bastava una loro mail che mi dicesse la data di consegna e mi rassicurasse sulla serietà della loro azienda, invece nulla. |
Sono contento che a te sia andata bene, a me e ad un altro utente come hai potuto leggere un po' meno..
Riguardo al resto ho scritto sopra il perchè ho preferito pagare e continuo a non credere nella buona fede e nell'onestà del negoziante.
Ciao _________________ Canon EOS 5D MarkII + BG-E6 ## Canon EOS 30D + BG-E2 ## Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM ## Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX HSM ## Canon EF 24-70mm f/2.8L USM ## Canon EF 50mm f/1.8 MK II ## Canon EF 85mm f/1.8 ## Canon EF 70-200mm f/2.8L IS USM MKII ## Canon EF 70-300mm F/4-5.6 IS USM ## Flash Canon Speedlight 430EX II ## Flash Canon Speedlight 580EX II |
|
|
 |
Ultrabeam nuovo utente
Iscritto: 02 Dic 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Dom 03 Dic, 2006 12:02 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, e sono arrivato a voi (a proposito, bel forum! ) cercando info su akkuinternational.de. Due settimane fa ho ordinato delle batterie per videocamera Canon, Jvc e faretti vari, per un totale di 52 euro+spedizione. Dopo una settimana ho fatto una mail lamentandomi un po del fatto che non era arrivato niente. In un giorno mi risponde scusandosi e adducendo non so quali problemi, ma dicendomi che avrebbe spedito "next week" ,cioè questa settimana. La Visa (ho pagato con carta di credito) mi ha confermato l'accredito della cifra corretta uno o due giorni dopo l'ordine, ma non ho ancora visto niente. Gentilmente, chi ha comprato, mi può dire in quanto tempo a ricevuto la merce? Bidoni nessuno? Vi ringrazio per le vostre risposte che spero tranquillizzanti.
Grazie molte, Pietro. |
|
|
 |
frtosi utente

Iscritto: 23 Feb 2005 Messaggi: 495
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 9:34 am Oggetto: |
|
|
Io ho acquistato circa una quindicina di batterie per la 20d, in tre ordini differenti. Ogni volta la merce è arrivata entro una settimana, senza problemi e sempre dopo veloci email di conferma di ordine e spedizione. _________________ Francesco
http://frtosi.deviantart.com
http://francescotosi.altervista.org |
|
|
 |
Ultrabeam nuovo utente
Iscritto: 02 Dic 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Grazie di avermi risposto Francesco,
ieri sera dopo aver preparato una mail di lamentele/insulti e minacce per MR,
mi siedo al computer e mi trovo una sua mail che dice che il mio ordine è stato consegnato a DHL come da ricevuta allegata. (a questo punto non ho spedito la mia) La ricevuta è ridicola perchè non riporta ne una data, ne una lettera di vettura verificabile, ma comunque non dispero. A tutt'oggi (Sant'Ambrös) l'è minga rivà gnent. Speriamo nel futuro. Ti terrò informato, per ora ancora grazie e buon week-end lungo, Pietro |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|