photo4u.it

Le novità Pentax alla Photokina 2008
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Resta il fatto che, a breve, pentax dovrà entrare nell'ottica del FF, altrimenti corre il rischio di sparire definitivamente. Anzi, potrebbe spiazzare il mercato producendo la prima FF a prezzo stracciato...ma ci vuole tempismo (cioè meno di 5-6 mesi) e le ottiche
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
Resta il fatto che, a breve, pentax dovrà entrare nell'ottica del FF, altrimenti corre il rischio di sparire definitivamente. Anzi, potrebbe spiazzare il mercato producendo la prima FF a prezzo stracciato...ma ci vuole tempismo (cioè meno di 5-6 mesi) e le ottiche

Credo ci sia più tempo, parecchio più tempo. Il nuovo FF Canon costa più di duemila euro ed è tutt'altro che un prodotto professionale. Se la 5DmkII avesse avuto un prezzo d'attacco, come anni fa la 300D, allora ti avrei dato ragione. Ma direi che ad occhio e croce un anno o due di tempo ci sono. E comunque Pentax potrebbe permettersi di aspettare ancora di più se il FF con attacco a baionetta K lo facesse Samsung.

L'importante è che, soprattutto psicologicamente, gli utenti e i potenziali utenti sappiano di poter contare su una FF nel sistema. Poi i soldi veri si fanno con le entry level e le semi-pro...

E comunque potrebbe essere valida commercialmente anche l'idea, sempre cara alla dirigenza Pentax, di specializzarsi su macchine di piccole e discrete, eleganti e di qualità, alla portata di molti portafogli, fatta a misura di mani femminili ed asiatiche.

Il settore che Palmerino va indicando da anni per il 4/3, anche se in quel sistema obiettivi tanto piccolini ancora non ce ne sono, se si esclude il Zuiko 25mm f/2,8. In Pentax invece la serie dei pancake si fa davvero interessante: 15mm, 21mm, 35mm macro, 40mm, 70mm. Se il DA*30mm annunciato, pur non essendo un limited, fosse comunque di dimensioni contenute, potrebbe rappresentare un bel normale a completamento della serie.

Ad ogni modo prima di tirare le conclusioni si deve aspettare di vedere cosa esporranno o diranno negli stand Samsung.

Giulio Forti di Reflex - persona solitamente informata, tanto che fu il primo, nel mondo, a dare le anticipazioni sull'uscita della K20 - diceva di aspettarsi una entry level da Pentax, e fin qui ci ha preso, e qualcosa di grosso da Samsung: "[...] invece, è certo l'arrivo della Sony Alpha 900 pieno formato e quello di una Pentax più probabilmente entry level che hi-end. Nulla si sa di Samsung che una reflex tutta loro, i coreani, la vogliono" (Editoriale, in "Fotografia Reflex", settembre 2008).

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2008 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aperto ora Safari su dpreview.com, vedo questa novità:

22 Settembre 2008

Pentax has announced the Km, a new DSLR that will compete in the entry-level market. The camera, which is built around an image stabilized 10 megapixel sensor has been designed to be small, light and easy-to-use. The two lenses available in kits with the camera have also been re-engineered to be lighter. We've had a chance to use an early example and have prepared an in-depth, ten page preview of the new camera.

To accompany the anouncement of its K-m DSLR, Pentax has launched the 18-55mm F3.5-5.6 DA-L and 50-200mm F4-5.6 DA-L lenses. The new DA-L lenses are re-engineered, lightweight versions of existing lenses. Plastic lens mounts and the removal of the manu focus-override mechanisms help reduce weight. They will only be available in kits with the new K-m.

Pentax has, amongst its latest announcements, launched two new lenses in the DA Star series; the smc PENTAX-DA 60-250mm F4 ED [IF] SDM telephoto zoom lens and smc PENTAX-DA 55mm F1.4 SDM medium-telephoto lens. Both lenses include extra-low dispersion glass elements and sport a water and dust resistant body with 35mm equivalent focal length of 92-383mm and 80mm respectively.

Pentax has announced the smc PENTAX DA 15mm F4 ED AL Limited* ultra wide angle lens and smc Pentax-DA 1.4X Rear Converter SDM* teleconverter. The lens is the fifth model of the DA limited series and sports an aluminium body. The telecomveter is the first of its kind to work with autofocus mode in Pentax DSLR’s and features the SDM mechanism for quieter and smoother focusing. Both the lens and converter are currently under development, we will update the news as soon as we hear more form Pentax.

Pentax has launched the AF160FC dedicated auto macro flash for shadowless macro flash photography. It is designed to work with the P-TTL, TTL and Manual flash modes of PENTAX DSLRs and includes features like contrast-control auto flash, ISO range of 100-6400 and guide number of 16 at 100 ISO

In pratica lancia nuove ottiche per le DSLR pentax/Samsung ed un sistema DSLR entry level con parco ottiche dedicato... molto plasticoso in effetti, mi ricorda la Canon 300D Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2008 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Giulio Forti di Reflex - persona solitamente informata, tanto che fu il primo, nel mondo, a dare le anticipazioni sull'uscita della K20 - diceva di aspettarsi una entry level da Pentax, e fin qui ci ha preso, e qualcosa di grosso da Samsung: "[...] invece, è certo l'arrivo della Sony Alpha 900 pieno formato e quello di una Pentax più probabilmente entry level che hi-end. Nulla si sa di Samsung che una reflex tutta loro, i coreani, la vogliono" (Editoriale, in "Fotografia Reflex", settembre 2008).

Lo spero vivamente, la cosa fondamentale è che la baionetta K resti in vita e con essa il bagaglio tecnico di Pentax...se poi la reflex abbia il marchio coreano o giapponese è una fattore che può diventare di secondaria importanza

In ogni cato quanto predetto è stato tutto annunciato...speriamo che i tempi possano essere rispettati. e che il parco ottiche pentax vada a completarsi al più presto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2008 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello il DA 15 limited. Se è anche buono e costa una cifra ragionevole me lo comprerei pure.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2008 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direttamente dal sito di Pentax Italia tutte le caratteristiche dei nuovi prodotti in italiano:

K-m
DA* 60-250mm e DA* 55mm
Flash anulare AF 160FC
Il Da15mm limited e il moltiplicatore 1,4x

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfotografo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2008 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggermente OT.

Pensavo che Hoya e Pentax avessero fatto una collaborazione/fusione alla pari... invece Pentax e` diventato solo un "marchio di fabbrica" della Hoya Triste

-- sfoto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ferrari è un "marchio di fabbrica" della FIAT...

Mi sembra che i nuovi annunci confermino la vitalità del marchio Pentax e la coerenza con il proprio stile, poi se è di Hoya che problema c'è?

Vai a fine pagina
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno ha capito se il 60-250 non varia di dimensione zoomando?
Grazie

sfotografo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:
Ferrari è un "marchio di fabbrica" della FIAT...

Ferrari non e` un marchio di fabbrica (della FIAT), ma e` una societa` per azioni controllata dalla FIAT. La Ferrari mette il marchio Ferrari su cio` che produce. Marchio di fabbrica vuol dire altro...

Non mettevo in discussione la vitalita` del marchio.

-- sfoto

_Thor_
utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente un TC autofocus!!! Svolta EPOCALE!!!

Mancano una reflex da 10 fps, un af degno di tale nome, un 300/2.8 ed un 500/4 e torno in Pentax! Ok!

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Thor_ ha scritto:
Mancano una reflex da 10 fps, un af degno di tale nome, un 300/2.8 ed un 500/4 e torno in Pentax! Ok!

Più niente, eh? Surprised Very Happy Diabolico

carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
_Thor_ ha scritto:

Più niente, eh? Surprised Very Happy Diabolico

Thor sta scherzando....mi picerebbe vedere se veramente spenderebbe 10.000 euro in ottiche Pentax LOL

TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso proprio di no Wink

In ogni caso se quelle ottiche ci fossero non ci sarebbe nulla di male

_Thor_
utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carlen ha scritto:
Thor sta scherzando...

Meno di quello che pensi... Sapessi quanto Canon mi ha fatto girare i giroscopi in questi ultimi anni... Mi arrabbio?

LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Thor_ ha scritto:
carlen ha scritto:
Thor sta scherzando...

Meno di quello che pensi... Sapessi quanto Canon mi ha fatto girare i giroscopi in questi ultimi anni... Mi arrabbio?

Thor ti do sempre più ragione. Meno male che c'è la Nikon. Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: