Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Ma dai non sarà mica un motivo di critica aveere 115.000 colori invece che 130.000?
Per quanto riguarda il rumore che cmq è molto buono sulla 350D, non pensi che siano più fondamentali le migliorie tipo la possibilità di cambiare il modo di messa a fuoco e il tipo di misurazione della luce? SO che c'è il firmware Hack ma le gestione del fuoco non mi pare molto comoda...certo meglio che niente però....se non per esigenze economiche uno che acquista una macchina è meglio si indirizzi verso la 350...opinioni vero? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Crash_Override utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 438 Località: provincia (GR)+(PZ)
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 2:27 pm Oggetto: |
|
|
nicoX ha scritto: | Ma dai non sarà mica un motivo di critica aveere 115.000 colori invece che 130.000?
Per quanto riguarda il rumore che cmq è molto buono sulla 350D, non pensi che siano più fondamentali le migliorie tipo la possibilità di cambiare il modo di messa a fuoco e il tipo di misurazione della luce? SO che c'è il firmware Hack ma le gestione del fuoco non mi pare molto comoda...certo meglio che niente però....se non per esigenze economiche uno che acquista una macchina è meglio si indirizzi verso la 350...opinioni vero? |
però tu hai la 20D scommetto ti ci trovi meglio del 350D. _________________ the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 2:46 pm Oggetto: |
|
|
Crash_Override ha scritto: | certo 350D fa skifo perchè LCD ha 115.000 colori contro 130.000 della 300D
e poi a 200ISO si vede un po rumore la 350D quindi ai miei amici ho consigliato sempre 300D che va alla meraviglia.
se facessi la Nikon D80 piccola piccola che ha 10mpixel e schermo a 115.000 colori non ci penso nemmeno morto.  |
scusa ma tu non compreresti una digireflex per lcd che ha meno pixel????????? e cosa t'importa mica ci devi inquadrare. Per il rumore non so, non l'ho mai provata ma da quello che sento non è che ci sia tanta differenza!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Crash_Override utente

|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 3:00 pm Oggetto: |
|
|
ma a me ne ne frego dei mpixel importante che la macchina anche lo schermo deve migliorare come hanno fatto la D70s schermo + grande e + colori e mi dispiace per la 350D.  _________________ the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 3:21 pm Oggetto: re |
|
|
quindi una eos 1d sarebbe inadeguata,ha il display piccolo,con pochi colori, e non si puo' nemmeno ingrandire le immagine quando si fa il playback!!
meno male che non tutti la pensano come te!!! ( meno male per canon naturalmente!!! ) _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Crash_Override utente

|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 3:27 pm Oggetto: |
|
|
e vabbè invece sono contento che si ingrandisce sulla 300D e ha + colori miei amici che possiede 300D la pensano come me.  _________________ the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal |
|
|
 |
Crash_Override utente

|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 3:40 pm Oggetto: |
|
|
la 350D ha poca autonomia visto che ha la batteria di una compatta quindi non ci resta che ridere tanto la 300D con vertical grip e il massimo con 2 batterie sembra avere ENERGIA NUCLEARE che finisce dopo 50 anni. _________________ the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Crash_Override ha scritto: | la 350D ha poca autonomia visto che ha la batteria di una compatta quindi non ci resta che ridere tanto la 300D con vertical grip e il massimo con 2 batterie sembra avere ENERGIA NUCLEARE che finisce dopo 50 anni. |
quando si scive un qualche cosa si deve cercare di dare informazioni attendibili visto che altri utenti leggono, la 350D ha meno autonomia della 300d ma non come dici tu e poi anche la 350D ha la sua impugnatura da poter aggiungere! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Crash_Override utente

|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 3:52 pm Oggetto: |
|
|
allora si sceglie D50 o 350D oppure molto meglio 300D.  _________________ the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Crash_Override ha scritto: | la la 300D con vertical grip e il massimo con 2 batterie sembra avere ENERGIA NUCLEARE che finisce dopo 50 anni. |
 _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 6:22 pm Oggetto: |
|
|
E' bello vedere gente che scrive post in modo fazioso solo per partito preso.
Cosi pero' non fate ne un piacere al forum ne a chi nella fattispecie ha chiesto informazioni.
E siccome anche io sarei interessato a conoscere i pro e i contro delle 2 macchine in questione pregherei Crash di parlare non del fumo ma della sostanza...e di essere obiettivo.
Dalle tue critiche mi viene da pensare che disdegni la canon solo perche' non ce l' hai...
 _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 6:36 pm Oggetto: re |
|
|
allora per l'autonomia mi spiace dire che la 300d ha meno autonomia della 350d ( come confermato dalla prova di "tutti fotografi" )....
la mia 350d con la "prima carica"!!!!!!!!! ha gia' scattato 800 foto,con la 300d piu' di 650 foto non le ho mai fatte!!!!!!
se non mi credete comperate comunque la rivista dove indicano 899 foto per carica e 9 ore di riproduzione del display!!!!!!!!!!!!
quindi non diciamo baggianate,se a livello software e' piu' ottimizzata,con soli 720mah puo' produrre durate superiori a quelle di una nikon d1 con batteria da 2100mah......... non mi sembra un passo indietro se considerate che la nuova pila ha ridotto notevolmente gli ingombri!!!!!
se poi fosse necessaria piu' autonomia c'e' sempre il bg e in uscita una pila non originale da 1400mah.....
certo quando esce un nuovo modello chi possiede il vecchio tende ( magari perche' ci e' affezionato ) a cercare nel nuovo qualche difetto che lo convinca a non comperarlo.......capita,ma,secondo me, la 350d e' degna sostituta della 300d e la migliora in tutto e per tutto!!
p.s. nel forum ho scritto un post su come fa la 350d a economizzare cosi' la pila _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Crash_Override utente

|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 11:13 pm Oggetto: |
|
|
ma LOL _________________ the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal |
|
|
 |
NikonSport nuovo utente

Iscritto: 26 Mgg 2005 Messaggi: 13
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Ma come si fa a dire che è meglio la D50 della 350D? Ma x favore! Sono nikonista intendiamoci, ma la concorrenza Canon sforna davvero belle cose, la 300D non mi ha convinto per alcune deficienze nelle funzioni ma la EOS 350 è stato un notevole passo in avanti. Poi cosa c'entrano stì colori del monitor delle Canon? I miei amici che son passati dalla 300 alla 350 non hanno notato questa terribile presunta picchiata verso il basso, forse è un pò meno luminoso ma x favore trovatemi una scusa plausibile x non comprarla, non queste sciocchezze. |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 11:56 pm Oggetto: |
|
|
NikonSport ha scritto: | ma x favore trovatemi una scusa plausibile x non comprarla, non queste sciocchezze. |
... si ma non ti arrabbiare ... Vedo che è il tuo primo messaggio, vuol dire che sei moooolto arrabbiato per esserti iscritto per dire questo
Anch'io sono Nikonista, ma ciò non toglie che abbia perso il lume della ragione. La penso esattamente come te, ma quando leggo qualcosa di qualcuno che non sa quello che dice, faccio prima ad ignorarlo... altrimenti un argomento va avanti giorni tra botte e risposte ripiene di aria fritta ... come questo argomento!! Siamo già alla seconda pagina ... e stiamo ancora menando il cane per l'aia... adesso elimino :avviso via email delle risposte.
Sai, già ho poco tempo... se devo seguire ste stupidaggini, passo a cose più serie. 
Ultima modifica effettuata da ocio il Ven 27 Mgg, 2005 12:15 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
NikonSport nuovo utente

Iscritto: 26 Mgg 2005 Messaggi: 13
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 12:09 am Oggetto: |
|
|
Tranquillo Ocio, non sono arrabbiato e non sono l'ultimo arrivato , frequento altri forum, leggo molto e scrivo poco e prima di scrivere lo faccio con cognizione di causa, visto che ho molti amici canonisti i paragoni ho avuto la fortuna di farli di persona, non certo "x sentito dire". Detto questo mi fa piacere che siamo in 2 a pensarla nello stesso modo, ma sicuramente siamo molti di più. è che un novizio se legge certe baggianate ci può anche cascare, perciò se possibile è meglio dire come stanno le cose ma senza dilungarsi troppo perchè come hai ben detto ci son altre cose mooolto più importanti da fare!
Felice di averti conosciuto , alla prossima! |
|
|
 |
Crash_Override utente

|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 12:18 am Oggetto: |
|
|
menomale che ho tanti amici canonisti che possiedono 300D e 20D perchè anche loro dicono che 350D e troppo compatta e qua e la.  _________________ the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal |
|
|
 |
Crash_Override utente

|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 12:23 am Oggetto: |
|
|
ciao LUCAXXAA vuoi il consiglio?
fatti nikon D70s oppure D70 così vedrai ti diverti molto di +.  _________________ the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal |
|
|
 |
Crash_Override utente

|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 12:48 am Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | allora per l'autonomia mi spiace dire che la 300d ha meno autonomia della 350d ( come confermato dalla prova di "tutti fotografi" )....
la mia 350d con la "prima carica"!!!!!!!!! ha gia' scattato 800 foto,con la 300d piu' di 650 foto non le ho mai fatte!!!!!!
|
mia ragazza con vertical grip ne ha fatto 1873 scatti con doppia batterie.  _________________ the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 7:22 am Oggetto: re |
|
|
in effetti il discorso di ocio non fa una piega...........
quindi avanti con domande serie....... _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
|