Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
game utente attivo
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 2895
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 11:53 am Oggetto: |
|
|
praticamente solo uno stolto spende 100 euro in più per un flash canon....possibile che vi siano solo vantaggi ? ... mi fido di voi guru
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 11:59 am Oggetto: |
|
|
Forse la plastica del canon da una sensazione di maggior robustezza!
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
game utente attivo
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 12:05 pm Oggetto: |
|
|
nicoX ha scritto: | Forse la plastica del canon da una sensazione di maggior robustezza! |
bhè se le sensazioni costano 100euro in piu.....
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 12:06 pm Oggetto: |
|
|
nicoX ha scritto: | Forse la plastica del canon da una sensazione di maggior robustezza! |
è bello solido anche il sigma!!!
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
nicoX utente attivo
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Si si victor è cmq robusto anche il sigma ce l'ho anche'io e mi trovo bene bene
|
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 5:42 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per tutte le risposte. Allora cedo di cercare in giro il Sigma, usato sarebbe il massimo.
Esattamente che modello mi consigliate?
|
 |
nicoX utente attivo
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Il modello si chiama Sigma EF-500 DG Super nuovo lo trovi da italsystema a 220 euro circa...usato sarebbe un bel colpo di fortuna ma essendo un prodotto abbastanza nuovo nn so se ne trovi...cmq provar non nuoce ciaoo!
|
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio epr le info, adesso vedo quanto costa dal mio rivenditore di fiducia e poi decido .
|
 |
game utente attivo
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 9:40 am Oggetto: |
|
|
ragazzi ho appena parlato con 9cento il quale mi ha avvisato dell'incompatibilità del flash sigma in questione con il sensore TTL!!!!! possibile che nessuno di voi se ne sia accorto???
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 9:42 am Oggetto: |
|
|
game ha scritto: | ragazzi ho appena parlato con 9cento il quale mi ha avvisato dell'incompatibilità del flash sigma in questione con il sensore TTL!!!!! possibile che nessuno di voi se ne sia accorto???  |
cavolo e finora come l'ho usato!!!
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
game utente attivo
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 9:58 am Oggetto: |
|
|
allora, confermo quanto detto. Il flash in questione mantiene alcune funzionalità ma non tutte, la stessa sigma (a detta di novencento) nel libretto di'istruzioni indica che non è completamente compatibile...a questo punto non so cosa pensare... chiedo ai possessori del suddetto di controllare quanto riportato dal venditore che ho contattato telefonicamente
p.s. aggiungo che 9cento mi ha avvisato del fatto che quelli che sono stati venduti sono stati poi tutti rivenduti per via di questi piccoli problemi... non so... è proprio il caso di dire: illuminatemi
|
 |
victor53 utente attivo

|
|
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 12:06 pm Oggetto: |
|
|
game ha scritto: | ragazzi ho appena parlato con 9cento il quale mi ha avvisato dell'incompatibilità del flash sigma in questione con il sensore TTL!!!!!  |
...allora ...TTL è un conto .....E-TTL è un 'altro!
Le macchine digitali hanno sistemi E-TTL o E-TTL II (20D) quindi se ha problemi con l' E-TTL a i possesori di digitali dovrebbe interessare di meno ma potrebbe interessare ai possessori di analogiche.
Inoltre il SIGMA EF-500 DG SUPER si chiama proprio "DG" perchè dedicato alle digitali (almeno cosi dicono a Sigma ed in rete) quindi è probabile/possibile che sia + specifico x digitali che analogiche.
Quindi quello che ti ha detto il tizio del negozio potrebbe essere vero : "Difficoltà con la modalità TTL !"......ma a te che hai la 20D (e che quindi funzioni con E-TTl II) che te frega ?
Io anche quoto come al solito Victor:
la tabella da lui mostrati (che sta inogni libretto) mi sembra chiara !
Ma si parla di E-TTL ......
Comunque in sezione REPRTAGE c'è un topic chiamato "Galeotti in libertà'"...le foto scattate dall'utente Devilkawa sono staet scattate con la 300d sua ed il mio flash Sigma...vatti a vedere se secondo te ha problemi di incompatibilità ,secondo me no!
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Ultima modifica effettuata da Neogìa il Ven 10 Giu, 2005 12:09 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
nicoX utente attivo
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Io ce l'ho e ti posso dire che mi pare sia perfettamente compatibile e funziona anche in E-TTLII con una macchina come la 20D...mi pare funzioni benone però anche con la mia eos33 che dovrebbe funzionare in TTL normale..
|
|
|
 |
game utente attivo
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 12:59 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi mi fido di voi.... mi sa che il tipo di 900 ha preso qualche abbaglio... comunque sono stato costretto per motivi di tempo a comprare il 550 ex... purtroppo il sigma in questione non era disponibile e siccome stasera ho necessità di avere un flash non potevo permettermi di aspettare .... porcccccccc...
va bhe credo comunque di aver fatto una spesa sensata... almeno spero
p.s.: comunque grazie a tutti per il supporto, come al solito siete impeccabili
|
 |
nicoX utente attivo
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me era successo in passato che un venditore aveva detto di una incompatibilità del sigma perchè in poche parole voleva vendermi il canon che è praticamente stesso ma costa 100 euro in più! Nel tuo caso visto che avevi urgenza hai fatto benissimo!
|
|
|
 |
game utente attivo
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 1:06 pm Oggetto: |
|
|
nicoX ha scritto: | Anche a me era successo in passato che un venditore aveva detto di una incompatibilità del sigma perchè in poche parole voleva vendermi il canon che è praticamente stesso ma costa 100 euro in più! Nel tuo caso visto che avevi urgenza hai fatto benissimo! |
considera poi che non l'ho comprato da lui, quindi i suoi "consigli" se mirati all'acquisto forzato risultavano inutili, di conseguenza credo che fosse completamente convinto di quello che diceva.... mah spero di aver comprato qualcosa di buono
|
 |
nicoX utente attivo
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Beh cavolo certo che hai comprato bene! Su quello puoi stare tranquillo!
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 5:12 pm Oggetto: |
|
|
game ha scritto: | ragazzi mi fido di voi.... mi sa che il tipo di 900 ha preso qualche abbaglio... comunque sono stato costretto per motivi di tempo a comprare il 550 ex... purtroppo il sigma in questione non era disponibile e siccome stasera ho necessità di avere un flash non potevo permettermi di aspettare .... porcccccccc...
va bhe credo comunque di aver fatto una spesa sensata... almeno spero
p.s.: comunque grazie a tutti per il supporto, come al solito siete impeccabili  |
se prendevi il sigma da italsistem lo pagavi meno che da 9cento ed in un giorno max due ti arrivava oltrtutto il sigma puo' funzionare pilotato dal flash della fotocamera ed il canon no! Comunque un buon aquisto non te ne pentirai!
|
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Scuisate ...vado in OT :
ma il Canon 550 EX supporta l'E-TTL II ?
Oppure solo l'E-TTL ??
Giusto per sapere ......
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
|