photo4u.it

Qualche indiscrezione Canon...
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2005 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Queste voci mi sembrano un po' poco per definire bene la prossima Canoncina Very Happy. Se le caratteristiche sono quelle ed il prezzo è di 3000$ sinceramente non mi pare conveniente, conviene allora aspettare e prendere una 30D, che dovrebbe rimanere nella fascia di prezzo più
bassa, diciamo tra 1500 e 2000$. Staremo a vedere...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 7:35 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

infatti parlarne adesso sa molto di discorso " da bar dello sport " , oltre che altamente prematuro........
comunque reputo improbabile che qualcuno che non lavori in canon jp ( o sia un familiare stretto di un tecnico giapponese ) abbia la possibilita' di avere indiscrezioni certe o di sapere con esattezza di cosa si tratta......
sapete generalmente che velo di silenzio si cala dietro ad ogni nuova uscita,per ragioni di marketing e non solo...... ( ricordo a tutti che la 1ds mk2 e' arrivata all'improvviso al photokina giusto a rompere le uova nel paniere a chi si apprestava a presentare la sua nuova 12 Mp........ )
quindi penso che chi sa davvero....... sta abbottonato per evitare Te sparo!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Evvabbèdai... era pe' fa du chiacchiere! Very HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io penso che si tratti di "indiscrezioni" un pò campate in aria della prossima 1dm3.....anche perché come tempi dovremmo esserci (diciamo entro l'anno) Wink
- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

WW il BAR dello SPORT!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photorepetto
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 11:26 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
infatti parlarne adesso sa molto di discorso " da bar dello sport " , oltre che altamente prematuro........
comunque reputo improbabile che qualcuno che non lavori in canon jp ( o sia un familiare stretto di un tecnico giapponese ) abbia la possibilita' di avere indiscrezioni certe o di sapere con esattezza di cosa si tratta......
sapete generalmente che velo di silenzio si cala dietro ad ogni nuova uscita,per ragioni di marketing e non solo...... ( ricordo a tutti che la 1ds mk2 e' arrivata all'improvviso al photokina giusto a rompere le uova nel paniere a chi si apprestava a presentare la sua nuova 12 Mp........ )
quindi penso che chi sa davvero....... sta abbottonato per evitare Te sparo!

Non è proprio così, perchè i nuovo modelli vengono testati in segreto in collaborazioni con fotografi selezionati da Canon e solo dopo diverse verifiche e test, vengono poi immesse sul mercato.
Non a caso avevo già utilizzato la MKII prima che ne venisse pubblicata la sua uscita e quella presentata al Photokina era ancora una versione Test, e non quella definitiva, infatti sul mercato è uscita dopo qualche mese.
Non bisogna essere parenti stretti di chi lavora in Canon, ma semplicemente fotografi che collaborano a stretto contatto con Canon per avere info e la possibilità di testare in gran segreto le nuove macchina.
A questo progetto ci stanno lavorando da molto.
Come avevo preannunciato l'uscita di quelle ottiche serie S, che poi sono puntualmente uscite..
Se dovete fare acquisti non state ad aspettare, perchè si tratta di un modello nuovo posizionato in una fascia media alta, quindi chi si deve acquistare una 20D, non pensi di aspettare perchè intanto la fascia di prezzo sarà più alta.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 12:10 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

innanzitutto, non volevo di certo mettere in dubbio le tue parole!!!
e come dimostrazione di cio' che ho scritto
Citazione:
quindi penso che chi sa davvero....... sta abbottonato per evitare

anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 12:21 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

photorepetto ha scritto:
Se dovete fare acquisti non state ad aspettare, perchè si tratta di un modello nuovo posizionato in una fascia media alta, quindi chi si deve acquistare una 20D, non pensi di aspettare perchè intanto la fascia di prezzo sarà più alta.

...ma per chi come me che ritiene la 1dmk2 "sprecata" per quello che fa, e la 20d "sufficiente", una via di mezzo sarebbe proprio auspicabile....aspetto trepidante Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Agoduser, non so assolutamente che tipo di fotografia pratichi ma mi incuriosisce il motivo per cui trovi la 20D sufficiente..secondo me per un fototamatore diciamo "normale" è una macchina che è difficile portare al limite (a meno che tu nn abbia bisogna di un autofocus ancora più fulmineo)

Ps: Scusate se sono andato in OFF-TOPIC in caso rispondimi pure in pvt..ciao!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:
Ciao Agoduser, non so assolutamente che tipo di fotografia pratichi ma mi incuriosisce il motivo per cui trovi la 20D sufficiente..secondo me per un fototamatore diciamo "normale" è una macchina che è difficile portare al limite (a meno che tu nn abbia bisogna di un autofocus ancora più fulmineo)

è la stessa cosa che mi domandavo pure io Smile come possessore della 20D ne sono soddisfatto...uniche cose di cui sento la mancanza..un bg che funzioni bene e che non dia problemi Very Happy Very Happy e una raffica maggiore..tipo gli 8fps della serie 1D...per il resto per il momento mi accontento..anche come AF..ok..non sarebbe male + veloce, anche se così non è affatto male..ma cmq penso che farei il passo verso una top di gamma come la MKII che non una via di mezzo...alla quale poi cmq troverei le mancanze che ha il modello superiore...

ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:

.....sto cominciando a guadagnare qualche soldo (speriamo bene!) con la fotografia, ho una 10d e la vorrei cambiare con una 20d + 350d (ho bisogno di due corpi). potrei anche "sacrificarmi" e vendere la 10d per una (?)30d(?), aspettare un altro paio di mesi e pigliarmi la 350d. ad ogni modo la spesa la faro' tra un 2-3 mesi, quindi attendo la novita' Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scritto insieme Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
...uniche cose di cui sento la mancanza..un bg che funzioni bene e che non dia problemi Very Happy Very Happy e una raffica maggiore..tipo gli 8fps della serie 1D...per il resto per il momento mi accontento..anche come AF..ok..non sarebbe male + veloce, anche se così non è affatto male..

il bg della 20d (ultimamente ne sto usando una appunto con il bg) non mi piace proprio, non mi sento "a casa" come con la mia 10d o la 1dmk2 (pesantina e prezzo troppo alto per me), la raffica da 5 mi basta quella della 20d, l'Af invece mi interessa particolarmente che sia veloce e preciso...praticamente per ste due cosette sono disposto a spendere qualcosa in piu' rispetto alla 20d....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
scritto insieme Very Happy Very Happy

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:

Forse continuo l' Off Topic ma vabbeh... Smile
La 20d, per quanto sia una grandissima macchina, ha secondo me le seguenti limitazioni:
- crop di 1.6x (preferirei l'1.3x in modo da non dover ricorrere necessariamente ad un obiettivo ef-s per avere un grandangolo spinto)
- mirino BUIO (se si prova una serie 1 o una eos 3 poi tornare indietro è un trauma! Smile )
- mancanza di un esposimetro spot "vero" (il 9% è un semi-spot)
- sistema di AF a 45 punti stile eos 1 o eos 3 ma soprattutto sistema AF con più sensori "a croce" e possibilità di montare obiettivi fino ad F/8 senza perdere l'AF (cosa che la eos 3 fa e mi permetterebbe di mettere un 2x sul 100-300 f/4)
- un sistema più semplice per aprire la macchina e infilarci il rullino: me ne hanno prestata una tempo fa ma l'ho ridata indietro imbarazzato perchè non sono riuscito a capire come si fa... ehm... LOL

Poi ci sono altri dettagli più di misura ma che farebbe piacere avere su un corpo che cmq costa quasi tre milioni come:
- Gestione della esposizione fino a +3/-3 stop invece che +2/-2
- Display un po' più grande, diciamo 2.5", e con più pixel (230.000?)
- Corpo macchina un po' più grande (la Eos 3 è più "solida" secondo me con tele pesanti) senza però raggiungere il peso della 1d (vorrei che il BG rimanesse un "optional" e non fosse integrato)
- EYE-CONTROL!!! Lo adoro sulla Eos 3!!! Very Happy

Infine mi piacerebbe fossero introdotte alcune novità che si potrebbero rivelare molto comode. Ad esempio non mi dispiacerebbe se implementassero il bluetooth nel corpo macchina: sarebbe comodissimo per inviare le foto tramite cellulare o palmare (ok ok... il fissato tecnologico che è in me sta prendendo il sopravvento!!! Mandrillo) o per collegarlo al GPS bluetooth (ormai hanno raggiunto prezzi molto bassi... io ce l'ho per il palmare ed è una figata Very HappyVery HappyVery Happy) in modo da inserire nella foto i dati di dove è stata scattata. Per me il bluetooth è anche più comodo del wi-fi, ancora poco diffuso da noi e più esigente in termini di batterie, mentre di periferiche bluetooth ne è pieno il mercato ormai.
Avrei anche altre ideuzze ma mi fermo qui prima che arrivi qualcuno con la camicia di forza e mi porti via! Very Happy

Detto questo... rimane il fatto che sfruttare appieno una 20D non sia affatto banale e quanto elencato sopra è probabilmente fin troppo per il "comune mortale" che con le foto non ci guadagna da vivere... ma se è per questo credo che anche una 350D sia sovradimensionata rispetto a molti di noi (e mi ci metto in mezzo anche io!!) ma si sa... si aspira sempre al meglio! Wink

Bye! Ciao

PS: Pensate che figata il discorso GPS... Gino Foureyes posta una delle sue solite foto da notti insonni (della serie e chi riesce a dormire dopo una delle sue foto...). Noi gli prendiamo i dati exif, vediamo dove l'ha scattata e ci fiondiamo al suo studio alla ricerca delle modelle!!! Very Happy LOL Ah ah ah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 3:45 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

x tutti:
personalmente ho venduto la 20d perche' come corpo di scorta la sentivo sprecata....... certo abituato alla serie 1 la 20d mostra i suoi limiti ( sia in termini di resa del sensore,che di velocita' af e raffica )
comunque come corpo " da tenere in borsa " mi sono affidato alla 350d che per un uso normale ( reportage e un minimo di fotografia sportiva ) fino ad ora si sta dimostrando piu' che all'altezza!!!
e vi diro', spesso non " porto al limite " neanche questa!!! ( forse perche' da buon " testone " mi rifiuto di utilizzare parecchi automatismi... )
comunque penso che se effettivamente e' a breve l'uscita di una 1d mk3 i prezzi della 1d e della 1d mk2 sono destinati a scendere,acoontentando chi si " sente stretta " la 20d .......
per quello che riguarda l'uscita di una macchina intermedia tra 20 e 1 d , non ne vedo assolutamente l'utilita'........ ( parlo sempre per me ), come si suol dire meglio poche ma buone!!!
magari canon si sente un po' offesa dalla cugina ( leggi Nikon ) che con ben 5 modelli a 4 in listino tuttora le ha soffiato il prime choice!!!
scherzo naturalmente Very Happy

nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Balza le cose che hai detto tu sono verissime però dai effettivamente, tranne quella del mirino buio su cui ti do ragione al 100%, sono piccolezze non trovi?
L'autofocus più veloce secondo me non potevano metterlo altrimenti qualcuno decideva di risparmiare qualche soldino e invece della 1D mk 2 si prendeva la 20D....che dici?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:
Balza le cose che hai detto tu sono verissime però dai effettivamente, tranne quella del mirino buio su cui ti do ragione al 100%, sono piccolezze non trovi?
L'autofocus più veloce secondo me non potevano metterlo altrimenti qualcuno decideva di risparmiare qualche soldino e invece della 1D mk 2 si prendeva la 20D....che dici?

Oddio... l'esposimetro spot e i sensori a croce per l'autofocus non sono poi troppo piccolezze secondo me. E' vero che servono in rare occasioni ma talvolta possono essere quel dettaglio che ti permette di fare una foto in condizioni difficili.
Diciamo che (opinione ovviamente del tutto personale) preferisco spendere parecchio di meno (500 euro per me non sono pochi Wink) e avere una 350d o attendere un po' e fare lo spesone e farmi una presunta 30D, 3D o come cavolo si chiamerà piuttosto che la 20D adesso... Ma poi il mondo è bello xchè è vario! Wink Wink Wink

Probabilmente finirò per farmi una 350d ora e poi, quando e se uscirà la macchina che veramente mi piacerebbe, o vendo la 350d per comprarla, o altrimenti (se ci riesco economicamente) la comprerò e terrò la 350d come secondo corpo macchina...

Vedremo!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Bye! Ciao

PS x bdcpv: E' vero che non senti la necessità di avere una via di mezzo tra la 20d e la 1d, ma questo probabilmente è perchè una 1d ce l'hai! Very Happy Io la 1d al momento non me la posso permettere (parlando di mercato del nuovo, ovvero quindi almeno 3500 euro se va bene) quindi una macchina che si dovesse porre ad un prezzo intermedio (diciamo 2400/2500 euro, considerando che sembra venga inserita nel mercato sotto i 3000$ di listino: la 350d viene 900 e rotti euro di listino e la si trova a 730) farebbe gola a parecchi credo! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia paura è proprio che 3000$ diventino da noi 3000€, non sarebbe certo una novità. C'è la Germania direte voi, ma vuoi mettere la comodità di rivolgersi al negozio sotto casa che ti fa provare la machcina e chiarisce qualsiasi dubbio. E poi il contatto umano, con tutti i suoi pregi?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 4:38 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

almeno per ora mi sembra che i prezzi canon ( tranne che per i prodotti americani ) sia abbastanza allineato in europa!!
comunque di certo la nostra merce costera' sempre di piu'!!
siamo sempre i migliori Ok! Pallonaro

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: