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Rumore metallico dalla mia Eos 30D
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Autore Messaggio
roby965
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Iscritto: 17 Gen 2006
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MessaggioInviato: Gio 14 Ago, 2008 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luca ma non devo fare cambio, devo sceglierlo Smile , mica ce l'ho ancora il 70-200, ma se mi dici così, per il tele è fatta, pensiamo al wide, 17-40 o 10-22?? io gli ultra wide li ho sempre usati poco, ma mi intriga sto 10-22 Rolling Eyes
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Granato
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MessaggioInviato: Gio 14 Ago, 2008 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

10-22 e 17-40 sono diversi....

da quando ho preso il 10-22, trovo differenza col tamron, e fin'ora non son riuscito a toglierlo dal corpo macchina..... Rolling Eyes

ovviamente sto facendo un altro tipo di foto, con un leggero accenno alla street se riesco, ma ancora non riesco a togliere questo obiettivo LOL

e poi anche se è meno luminoso del tamron, risulta cmq luminoso perchè ti pernette di scattare con tempi bassi LOL

oh my love LOL Imbarazzato
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roby965
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MessaggioInviato: Gio 14 Ago, 2008 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
@ robylander: se vedi la mia firma, tra 22 e 70 io ho il 17-55 e mi sto facendo i tuoi stessi ragionamenti: o ci metto il 24-70 (che ci cade a pennello... Very Happy ) o non so... ultimamente tra 22 e 70 uso il 50ino e infatti pensavo di vendere il 17-55 che non è wide e non è abbastanza tele.... (il 10-22 è troooopppo bello Obiettivi ) Very Happy



guarda, ho infatti l'impressione che se metto su 10-22 e 70-200 in mezzo poi uso uno tra 35 e 50, tre zoom da portarsi dietro alla fine sono troppi, da qui, non avendo mai amato troppo sull'analogico l'ultra wide, il pensiero di fare 17-40+70-200 e un fisso a scelta da portarsi dietro.

pero' porca miseria, quando vedo certe foto con il 10-22, per capirci quelle senza distorsioni che personalmente odio, tipo i cieli simil windows Smile , mi dico ma porca miseria prendilo tanto piu' aventi sei coperto da 35 e 50, e sono li che mi sbatto e non so che pesci prendere.
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roby965
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Iscritto: 17 Gen 2006
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MessaggioInviato: Gio 14 Ago, 2008 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
10-22 e 17-40 sono diversi....

da quando ho preso il 10-22, trovo differenza col tamron, e fin'ora non son riuscito a toglierlo dal corpo macchina..... Rolling Eyes

ovviamente sto facendo un altro tipo di foto, con un leggero accenno alla street se riesco, ma ancora non riesco a togliere questo obiettivo LOL

e poi anche se è meno luminoso del tamron, risulta cmq luminoso perchè ti pernette di scattare con tempi bassi LOL

oh my love LOL Imbarazzato



ecco ce mancavi te co la dichiarazione d'amore ce mancavi Rolling Eyes Rolling Eyes
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Granato
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MessaggioInviato: Gio 14 Ago, 2008 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per non parlare dell'af del 10-22....

1) è talmente silenzioso che non si sente

2) è talmente preciso che durante lo scatto ti dà una sensazione di sicurezza inaudita....(ma valrà per tutte le usm)


io prenderei 10-22 e 17-40 entrambi, ma se dovessi scegliere, 10-22 con 35/2 che già hai Ok!
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roby965
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MessaggioInviato: Gio 14 Ago, 2008 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mhh.... ottima soluzione..... Mmmmm

a proposito di 35/2......ma non l'avevi preso anche te? Surprised
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Granato
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MessaggioInviato: Ven 15 Ago, 2008 12:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

robylander ha scritto:
mhh.... ottima soluzione..... Mmmmm

a proposito di 35/2......ma non l'avevi preso anche te? Surprised


stavo decidendo di prenderlo, ma ho rimandato.....ma prima o poi me lo prendo, stessa cosa per l' 85/1.8 Wink

ma attualmente non ne ho esigenza, sarebbero solo lenti surplus che vorrei avere... Wink

ora prossimo acquisto è il 70-200/2.8 e forse anche 580ex...quindi devo vedere un pò le priorità....
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marklevi
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MessaggioInviato: Ven 15 Ago, 2008 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Roby, scusa il granchio, ma il problema non so pone.. vai di 70-200f4is, la lametta Very Happy
per il resto... anche a me il 10-22 pare insostituibile... certo.. nella scelta fra 17-40 e 10-22 tutto dipende dall'angolo di campo.. io non ci rinuncerei mai..
ah, se vuoi uscire leggero porti 10-22 e 28-135 (come me), oppure 10-22 35 e 70-200 fai tuuuutto Very Happy

_________________
Smile
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roby965
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MessaggioInviato: Ven 15 Ago, 2008 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e mi sa che farò così Luca.....pero'....pero'.....sentite un po'......

dunque il 28-135is e il 35/2 che sulla 30d vanno una meraviglia (avrete anche visto quache immagine giusto?) sulla 40d mi sembra che perdano in nitidezza un bel tot, anzi non mi sembra, è così porca trota!!!!

e non credo dipenda dalla macchina perchè il 50mkI il 100/2 e il 100 macro spaccano il capello per nitidezza e precisione del punto di messa fuoco.

chi me la spiega questa?? Mah Mah

p.s: parlo di scatti in totale tempo di sicurezza, raw con tutti i parametri a zero, logicamente assolutamente NON a tutta apertura ma chiusi di almeno uno stop se non due confrontati con la 30d sembrano lenti diverse Surprised Mah
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marklevi
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MessaggioInviato: Sab 16 Ago, 2008 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

facci 2 croppetti dai Smile

non credo che solo 2 mp in + mettano così in crisi i vetri... chiusi di uno stop poi...
facce vedè Wink

_________________
Smile
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roby965
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MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

provo con tutti parametri macchine su cavalletto, sta cosa non mi torna, di sicuro vedendo la resa delle altre lenti non dipende dalla macchina, e anche io non penso che siano 2 mp a cambiare risultato, boh.

quando sono strasicuro di quello che ho detto prove alla mano vi faccio vedè.



nel frattempo, ho deciso per non avere troppi zoom di rinunciare per ora all'ultra wide, e prendere uno tra 17-40L e 17-55is, mi piacciono tutti e due, hanno caratteristiche diverse e interessanti ognuno, per costruzione e resistenza al flare prenderei il serie L, stabilizzatore, stop in piu' e quei mm utili anche per il mezzo busto prenderei l'altro, i colori credo si equivalgano, casomai i punti deboli del 17-55 sono quelli che mi frenano, cioè costruzione così così, problema della polvere che sembrano denunciare in diversi, scarsa resistenza al flare e aberrazioni cromatiche.

il 17-55 lo vedo piu' adatto a cerimonie e scatti al chiuso o in scarsa luce, cose che faccio comunque, il 17-40 adattissimo a paesaggi, cosa che faccio lo stesso Mah Mah , ari-bohhhhh Mah Mah Rolling Eyes Rolling Eyes
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