Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
NumberOne utente

Iscritto: 20 Feb 2008 Messaggi: 381 Località: Termoli [CB]
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 8:20 am Oggetto: |
|
|
groucho ha scritto: | biberon ha scritto: | ottimo....il mio va più o meno come il tuo...ottimamente mi pare!!!  |
meno male ...sai la sfiga è sempre in agguato e canon non è esente da qualche peccatuccio nella catena di produzione.
ciao |
Ciao, potresti postare in jpeg intero (3mb?) magari con soggetti posti in forte contrasto di luce? Lì ho notato le aberrazioni. Fotografando all'aperto, una siepe che che contrasta il cielo delle 1800 ad esempio.... all'interno nenache io ho notato aberrazioni.....
dai che fra poco la garanzia scade...  _________________ Canon Eos 40D -- Battery Grip -- Canon 17-40mm f/4L -- Canon 50mm f/1.4 -- Canon 70-200 mm f/4L IS -- Speedlite 430EX -- Manfrotto 290+128LP -- Kata R102 --
Ho positivamente concluso con: silvio_2005, diehard1194, Naigo.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 9:28 am Oggetto: |
|
|
Ragà ....ma ad 1.4 che pretendete?
Qualche aberrazione ci sta tutta ...anche in un fisso (anche perche' uno zoom non ci arriva acerte aperture)  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 9:55 am Oggetto: |
|
|
NumberOne ha scritto: | ...Ciao, potresti postare in jpeg intero (3mb?) magari con soggetti posti in forte contrasto di luce? Lì ho notato le aberrazioni. Fotografando all'aperto, una siepe che che contrasta il cielo delle 1800 ad esempio.... all'interno nenache io ho notato aberrazioni..... |
Io stavo rispondendo al post di xrr ...diceva che a volte a f1.4 è inusabile.
Sulle abberrazioni siamo tutti d'accordo, in condizione di luce difficile sembra di guardare un albero di Natale  |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Io lo usavo su APS-C, su 5D credo si noti di meno.
Anch'io ho fatto qualche foto decente a 1.4, ma soprattutto in condizioni di scarsa luce (il motivo per cui l'avevo comprato) mi dava foto che non mi soddisfacevano.
Qui la mia esperienza, apertissimo ad ascoltare le vostre. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Io non ci vedo niente di allarmante, io c'ho lo stesso obiettivo e mi sta dando un mare di soddisfazioni, soprattutto per i concerti che mi tira fuori foto spettacolari a diaframmi apertissimi _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 7:13 pm Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: | Io lo usavo su APS-C, su 5D credo si noti di meno... |
In effetti la resa su ff è migliore, almeno al centro, i bordi peggiorano vistosamente ma non me ne curo affatto
Il 50mm è fatto apposta per il pieno formato ma per i miei canoni mi ha sempre soddisfatto anche sulla 300d; ovviamente rispetto il tuo metro di giudizio e se non ti soddisfa amen
Se ne hai occasione provalo sulla tua 5d  |
|
|
 |
Diego Attene utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006 Messaggi: 2478 Località: Oristano
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 12:34 pm Oggetto: |
|
|
darkmavis ha scritto: | Io non ci vedo niente di allarmante, io c'ho lo stesso obiettivo e mi sta dando un mare di soddisfazioni, soprattutto per i concerti che mi tira fuori foto spettacolari a diaframmi apertissimi |
Immagino...
Mi mancava il mitico 50mm...
Lo usavo sulla yashica analogica di mio padre...con soddisfazione...
Il canon f1,4 l'ho appena ordinato da sanmarinophoto ad occhi chiusi...
Non vedo l'ora che mi arrivi...
 |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Il canon f1,4 l'ho appena ordinato da sanmarinophoto ad occhi chiusi...
| guarda nn x fare lo sborone,ma ho sia il 70-200 2,8 che il 300 2,8 L is,ma il 50 1,4 è di gran lunga il mio preferito,xkè secondo ha una resa avvolgente che rende molto tridimensionale la foto...insomma lo adoro...poi è leggero e quindi portato a passeggio permette di godertelo...fino a notte inoltrata...uno spettacolo...vedrai diego che se la macchina è tarata così come l'ottica, importantissimo x questa lente così luminosa, te lo godrai alla grandissima anche ai diaframmi più aperti!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Diego83 ha scritto: | darkmavis ha scritto: | Io non ci vedo niente di allarmante, io c'ho lo stesso obiettivo e mi sta dando un mare di soddisfazioni, soprattutto per i concerti che mi tira fuori foto spettacolari a diaframmi apertissimi |
Immagino...
Mi mancava il mitico 50mm...
Lo usavo sulla yashica analogica di mio padre...con soddisfazione...
Il canon f1,4 l'ho appena ordinato da sanmarinophoto ad occhi chiusi...
 |
Bell'acquisto
Io l'ho accompagnato con un 85mm, sempre per i concerti, e gia' ne sono contento
Se vuoi vedere un po di mie foto fatte con il 50mm f/1.4, clicca il link seguente http://www.flickr.com/photos/darkmavis/sets/72157603572418052/ _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 2:39 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | guarda nn x fare lo sborone,ma ho sia il 70-200 2,8 che il 300 2,8 L is,ma il 50 1,4 è di gran lunga il mio preferito,xkè secondo ha una resa avvolgente che rende molto tridimensionale la foto...insomma lo adoro...poi è leggero e quindi portato a passeggio permette di godertelo...fino a notte inoltrata...uno spettacolo...vedrai diego che se la macchina è tarata così come l'ottica, importantissimo x questa lente così luminosa, te lo godrai alla grandissima anche ai diaframmi più aperti!!!  |
Ora lo so,mi conosco... mi piglia "l'ansia da spedizione"...
Finchè non ce l'ho montato in macchina non sto in pace...
Prego perchè sia il modello "buono"...
@ Darkmavis:
Viste,mi hanno lasciato soddisfatto...sperem per il mio!!  |
|
|
 |
NumberOne utente

|
Inviato: Ven 08 Ago, 2008 8:19 am Oggetto: |
|
|
Ho fatto delle prove a f8, neanche l'obra di un'aberrazione!  _________________ Canon Eos 40D -- Battery Grip -- Canon 17-40mm f/4L -- Canon 50mm f/1.4 -- Canon 70-200 mm f/4L IS -- Speedlite 430EX -- Manfrotto 290+128LP -- Kata R102 --
|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 09 Ago, 2008 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Mi è arrivato il 50mm
Una bella lente,davvero...
Per quel che riguarda le aberrazioni sono presenti da f1,4 a f/2,oltre diventa difficile percepire qualcosa a meno di controluce davvero estremi...
La nitidezza è ottima già da f/1,8...
Lo sfocato mi piace molto,estremamente graduale...
Ok,sulla 350D è "lunghetto",difficile usarlo a casa o in ambienti eccessivamente ristretti...ma continua ad andare bene per il resto...
Inoltre il vasto range di valori per il diaframma contribuisce ad elevare la sua versatilità....
Nonostante la focale "equivalente" (so che odiate sto termine,concedetemelo) sia di 80mm credo rimarra per la maggior parte del tempo attaccato alla 350D,mi sta dando già parecchie soddisfazioni...
Lo consiglio,ovviamente...  |
|
|
 |
NumberOne utente

|
Inviato: Sab 09 Ago, 2008 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Diego83 ha scritto: | Mi è arrivato il 50mm
Per quel che riguarda le aberrazioni sono presenti da f1,4 a f/2,oltre diventa difficile percepire qualcosa a meno di controluce davvero estremi...
Ok,sulla 350D è "lunghetto",difficile usarlo a casa o in ambienti eccessivamente ristretti...ma continua ad andare bene per il resto...
Inoltre il vasto range di valori per il diaframma contribuisce ad elevare la sua versatilità....
Nonostante la focale "equivalente" (so che odiate sto termine,concedetemelo) sia di 80mm credo rimarra per la maggior parte del tempo attaccato alla 350D,mi sta dando già parecchie soddisfazioni...
Lo consiglio,ovviamente...  |
Buone foto allora!  _________________ Canon Eos 40D -- Battery Grip -- Canon 17-40mm f/4L -- Canon 50mm f/1.4 -- Canon 70-200 mm f/4L IS -- Speedlite 430EX -- Manfrotto 290+128LP -- Kata R102 --
|
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Sab 09 Ago, 2008 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Diego83 ha scritto: | Mi è arrivato il 50mm
Lo consiglio,ovviamente...  | impressioni condivisibili in pieno dovresti avere un bell'esemplare...goditelo...bello sfuocato vero...anche io adoro il suo bokhè!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 10 Ago, 2008 12:11 am Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | impressioni condivisibili in pieno dovresti avere un bell'esemplare...goditelo...bello sfuocato vero...anche io adoro il suo bokhè!!!  |
@ NumberOne:
Grazie per l'augurio...
@ biberon:
 |
|
|
 |
|