Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 10:55 am Oggetto: |
|
|
intanto non capisco xchè ogni mio intervento non risulta mai consono!!! ma siamo in un forum oppure in COLLEGIO?
comunque se i miei toni decisi vi infastidiscono non mi interessa!!! dico semplicemente quello che penso!!!
inoltre se volete documento tutte i miei interventi e chiedo scusa quando sbaglio!!! non vedo dove stà il problema!!! e poi se con un affermazione come la precedente non si rispettano le scelte altrui sarà il diretto interessato a chiedere spiegazioni!!!
ba!!!
per finire l'intervento dico che leggendo molte riviste e conoscendo praticamente tutte le prove on line delle fotocamere ribadisco che il mio messaggio postato in precedenza parla di dati inconfutabili e straprovati mille volte!!!
vi scaldate troppo (ma a me va bene così) e se volete prendete le decisioni che volete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 11:33 am Oggetto: |
|
|
Malox, siamo alle solite, non sono i contenuti ma i toni
Quando l'unico mezzo di comunicazione e' un testo, la grammatica e tutti i segni di interpunzione hanno un grosso peso
Questo tuo messaggio e' praticamente leggile come un continuo URLARE, e cosi' tutti gli altri: se mette alla fine di ogni frase tre punti esclamativi (ripeto ben tre, quando uno solo e' gia indicativo di esclamazione...) e' leggibile come una frase che non lascia adito a nessun dubbio di alcun tipo: e' cosi' e basta e tutti voi altri non capite niente, e ce lo urli pure
Probabilmente non e' quello che vuoi dire, ma se lo scrivi cosi' e' come lo legge il resto delle persone
Perche' ci scaldiamo? perche' non e' sempre sopportabile un atteggiamento di questo tipo, soprattutto associato ad affermazioni che sono piu' tifo da stadio
Aaron lo ha gia' fatto notare, in un forum sono importanti le regole sia di netiquette che di grammatica che di convivenza
Quando scrivi che TUTTI I PROFESSIONISTI USANO CANON!!!!! (parafrasando una delle tue tante frasi) a parte non lasciare adito ad alcuna possibilita' di avere una opinione differente (poveri gli amatori che National Geographic utilizza per fare i reportage: usano quasi tutti Nikon poveri inetti, ed in effetti la qualita' fotografica delle rivista e' pessima... ) e soprattutto e' indisponente, non per il contenuto ma per il modo
Poi un conto e' dire cosa una pensa, un conto e' dispensare verita' assolute cosa che spesso fai e forse non sempre a ragion veduta
Permalosi noi?... non siamo noi che scriviamo
Citazione: | vi scaldate troppo (ma a me va bene così) e se volete prendete le decisioni che volete!!!!!!!!!!!!!!!!!!! | che e' da leggere praticamente come se ci urlassi direttamente nell'orecchio... e se permetti questo atteggiamento a me da molto fastidio, ma credo di non essere il solo _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente non trovo che la scelta di passare dalla 20D alla 1DMkII sia particolarmente sensata.
Può essere giustificata solo dal piacere del possesso dell'oggetto - piacere che come tale è irrazionale e quindi soggettivo e non sindacabile.
Ma se chiedi un parere significa che chiedi dei razionali sui quali basare una scelta non solo emotiva (quella emotiva l'hai già fatta e quindi non servirebbe nemmeno stare a parlare).
E allora passiamo alla parte razionale.
* La 1D MkII ha prestazioni, in termini di qualità d'immagine MOLTO simili alla 20D. Non dico perfettamente identiche, ma praticamente indistinguibili anche in stampa. In compenso costa 2 volte e 1/2.
* La 1DMkII è un corpo professionale, quindi: più veloce, più personalizzabile, (più pesante e ingombrante), più tutto quello che volete, ma ha senso se si hanno le esigenze per cui è stata porgettata. Se non si hanno è come comprare una Audi RS6 da 450 CV per portare i bambini a scuola.
* Il crop della 1DMKII è 1.3 invece di 1.6. Ciò quasi sempre (è una delle tante mode imperanti.............) è visto come un pregio. Invece non è nè un difetto nè un pregio: dipende dall'uso delle ottiche che ciascuno fa. E' avvantaggiato chi usa i Tele e svantaggiato chi usa i grandangoli. Chi ad esempio fa foto sportive e di animali in libertà (la tipica utenza per cui è stata progettata la MKII), per assurdo beneficerebbe di più di un crop 1.6!!
* In generale c'è secondo me troppa enfasi sul Full Frame. Non dimentichiamo che Full Frame NON è = 23x36 a pellicola. E' diverso. Un obiettivo ottimo sulla pellicola come il 17-40/4, non è buono allo stesso modo sulla 1Ds MkII, per problemi di icnlinazione dei raggi periferici. Quindi andiamoci piano a glorificare il Full Frame, solo perchè è di moda dire che è il massimo. Aggiungo un bit. Tutti coloro che oggi fotografano sport o natura con 20D e un 400/5.6 o un 100-400 e che quindi con poco più di 1.000€ si sono tolti il dente del tele da 600mm effettivi, avete idea di che cosa dovrebbero spendere sul Full Frame (anche se gli regalassero il corpo) per riprodurre le stesse focali e fare le stesse foto? Provate un po' a guardare quanto costa un 600/4.
* Tutto ciò premesso, dopo aver speso 2.5 volte, avrai una macchina con cui......farai esattamente le stesse foto che con la 20D!
* Se proprio vuoi fare una follia, allora falla bene: prendi la 1DsMkII. Con quella - per un NON pro - giustifichi la molto maggior spesa con un aumento di qualità devastante. Ma spendere molto di più per avere un aumento di qualità delle foto "millimetrico", che senso ha?
Poi bah.....i soldi sono i tuoi ed è giusto che ciascuno si faccia del male come crede.
EDgar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Sono assolutamente d'accordo. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 7:25 pm Oggetto: |
|
|
maloxplay ha scritto: | lolly56stk ha scritto: | allora riproverò quella con il fw nuovo. sempre se me la prestano
io intendevo l'ai servo, che non è che fosse meno preiciso,ma ne sbagliava di più...
anche se ho notato che l'ai servo fa molta fatica a star dietro a soggetti che si allontanano,si della 1d sia della 1d mkII |
per alleviare la tristezza paragonali con le migliori delle Nikon!!!
non può mica fare tutto la fotocamera!!!! |
malox,ho provato oggi la d2x con il 300 f4 di nikon. mi son pentito di aver canon _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Suggerimento per oversim: se il problema è solo quello di avere un grandangolo più spinto una buona soluzione potrebbe essere quella di acquistare il nuovo Canon EF-S 10-22/3,5-4,5. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 7:31 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | maloxplay ha scritto: | lolly56stk ha scritto: | allora riproverò quella con il fw nuovo. sempre se me la prestano
io intendevo l'ai servo, che non è che fosse meno preiciso,ma ne sbagliava di più...
anche se ho notato che l'ai servo fa molta fatica a star dietro a soggetti che si allontanano,si della 1d sia della 1d mkII |
per alleviare la tristezza paragonali con le migliori delle Nikon!!!
non può mica fare tutto la fotocamera!!!! |
malox,ho provato oggi la d2x con il 300 f4 di nikon. mi son pentito di aver canon |
Se vuoi liberarti di tutta quella "robaccia" Canon mandami un PVT
Questo vale anche per la 20D di oversim
Ci penso io a "smaltire" i vostri scarti  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 11:51 pm Oggetto: |
|
|
che spettacolo!!!  _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Sab 07 Mgg, 2005 12:55 am Oggetto: |
|
|
Signori.. leggo ora i vostri interventi, ed oltre a ringraziarvi, vi rispondo
In effetti ci ho pensato, e vendere "due gatti per avere un cane", come mi ha detto mio padre (oltretutto sarebbe poi un "gatto quasi cane", la 20D) non ha forse, razionalmente molto senso.
In effetti Edgard hai ragione, e sto sempre piu' pensando di dar via la 10D (come mi dispiace!!) e cercare, come qui consigliato, una 1D usata.
Cosi' terrei cmq la 20D che tutt'altro e' che uno scarto (ma il suo grip si', e mi sa tanto che provero' di venderlo) e venderei a malincuore la gloriosa 10D a favore di un corpo 1D. Oltretutto della 1D ho letto in giro molte review, e francamente mi sono piaciuti tutti i commenti.
E poi e' un corpo serie 1, dall'invidiabile AF e customizzazioni varie.
Sul discorso del crop e' vero, full frame != pellicola 24x36, ma quello che mi rompe e' dover comprare un 10-22 apsc e non utilizzare l'ottimo 16-35L per avere quelle focali su un crop 1.6... Infatti il 10-22 sara' anche buono, ma non certo come un 16-35L... O almeno.. se magari li proviamo all'interno con davanti il classico grafico per eseguire test mtf magari si assomigliano, appena iniziamo andar all'aperto con riflessi, sole nell'inquadratura, ecc... la differenza salta fuori.. Vabbeh, chiusa parentesi.
Che dire... ora sono orientato in questa direzione, poi magari fra qualche anno... ehehe.. 1Ds Mk2 usata... a trovarla, pero'!!  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
|
|
 |
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Sab 07 Mgg, 2005 7:27 am Oggetto: |
|
|
Lolly....come mai ti sei pentito di Canon?
Spiegati meglio.... _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Sab 07 Mgg, 2005 9:20 am Oggetto: |
|
|
per il semplice fatto che ha un autofocus da paura e fa realmente delle foto strepitose, aggiungi i 12 mp e che quindi puoi ritagliare un sacco anche perchè le foto sono definite come non mai, ed ecco che con i soldi che io ho preso il 300 2.8 e i moltiplicatori mi viene fuori la d2x e il 300 f4... _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Sab 07 Mgg, 2005 9:43 am Oggetto: |
|
|
Scusa loll, fammi capire,
- stai dicendo che hai trovato l'AF della d2x in combo con f4 + veloce della 1d in combo con il 2.8is?
- che il nikon f4 è + definito del 2.8is?
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Sab 07 Mgg, 2005 9:44 am Oggetto: |
|
|
Dimenticavo se vuoi facciamo a cambio di 300L + conguaglio da parte mia ovviamente cosi puoi fare un paragone + equilibrato con d2x+f4  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Sab 07 Mgg, 2005 9:53 am Oggetto: |
|
|
Diaframma ha scritto: | Se ti capitasse una buona ocosione di MKII che faresti? |
Bella domanda
Ci dovrei riflettere, ma sicuramente mi farebbe parecchio gola...
Riguardo alla d2x... e' un corpo secondo me piuttosto riuscito, inutile negarlo, pero' ..le ottiche canon... il 300 2.8 in particolare..
Citazione: | che il nikon f4 è + definito del 2.8is? |
gia', qui sarei curioso anch'io di saperlo  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Mgg, 2005 9:59 am Oggetto: |
|
|
oversim ha scritto: | Infatti il 10-22 sara' anche buono, ma non certo come un 16-35L... O almeno.. se magari li proviamo all'interno con davanti il classico grafico per eseguire test mtf magari si assomigliano, appena iniziamo andar all'aperto con riflessi, sole nell'inquadratura, ecc... la differenza salta fuori.. Vabbeh, chiusa parentesi.
|
Lungi da me farti cambiare idea, però ho sempre letto ottime cose del 10-22mm, e non parlo tanto di test "artificiali"...
Per esempio http://www.fredmiranda.com/reviews/showproduct.php?product=221 _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Sab 07 Mgg, 2005 10:11 am Oggetto: |
|
|
...da quanto ho letto il 300f/4 nikon non è in alcun modo paragonabile al 300f2.8 canon.....semmai il confronto ci starebbe tra i due f/2.8  _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Sab 07 Mgg, 2005 10:31 am Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Dimenticavo se vuoi facciamo a cambio di 300L + conguaglio da parte mia ovviamente cosi puoi fare un paragone + equilibrato con d2x+f4  |
per default qualsiasi cosa venda lolly ci sono prima io in coda  _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
|
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Sab 07 Mgg, 2005 10:41 am Oggetto: |
|
|
Diaframma ha scritto: | E se io volessi vendere la mia? |
MK II? _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
|