Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
FedericoPari utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 982
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 12:43 am Oggetto: |
|
|
colin82 ha scritto: | FedericoPari ha scritto: |
cosi' il tuo 85/1.8 diventera' un 1.2 (la L basta disegnara con l'uniposca)  |
Ma il bello sarà il 70-200, se diventa f2 : ti immagini figata
Basta che non diventi anche 4:3... |
Citazione: | A me fanno molto gola gli ISO alti, c'è poco da fare. La 5D sarebbe più indicata forse, ma il fascino di una bella 1Ds...
Oppure vendo tutto e prendo la 1Ds mkII, così salvo capra e cavoli. stessa densità attuale col crop a 1.3, anzi, un pelo di più, minor rumore da quel che ho visto (certo croppando forse siamo li...), 17mm che son 17mm, una bella FF...mi mancherebbe solo la raffica, ma sinceramente mi rendo conto che non la uso mai...o solo epr fare lo sborone
Va bè, tanto per ora, i mille € di investimento non ce l'ho, quindi inutile farsi problemi  |
se ti basta un solo corpo in effetti la 1Ds mk2 credo che sia una buona soluzione, pensando agli alti iso. Pero' magari mamma canon ci stupisce e tira fuori una 1D mk4 fullframe con raffica importante, e cosi' ti salvi capra, cavoli e ti fai amico pure il lupo  _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 5:34 am Oggetto: |
|
|
Ho avuto in mano quella di marco ricci per mezza giornata di ds mk2 e devo dire che mi è piaciuta. Ottimo rumore e molto fine. Magari croppando siamo punto a capo, questo non lo so. Per il resto, raffica a parte, è identica alla 1dmk2. Non sarebbe davvero una brutta scelta, ma preferirei avere 2 corpi forse.
Per la nuova 1d mk4, spero che facciano le cose in maniera decentem quei sonati di canon
Se vogliono togliere il cro 1.3x, amen, ma che almeno tengano gli alti iso belli puliti e non la farciscano di inutili pixel... |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 12:19 pm Oggetto: |
|
|
colin82 ha scritto: |
Per la nuova 1d mk4, spero che facciano le cose in maniera decentem . |
Temo salterà fuori una telecamera HD professionale travestita da fotocamera  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
colin82 utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: |
Temo salterà fuori una telecamera HD professionale travestita da fotocamera  |
Ah ah, è probabile. Personalmente non vorrei abbandonare il crop a 1.3x, ma capisco che per molti, sia un pò una limitazione. 16mpx su ff avrebbero la stessa densità dei 10 sulla 1dmk3, quindi da quel punto di vista, nessun problema. però è anche vero che gestire 16mpx è cosa ben diversa degli attuali 10...
Io opterei per un 12mpx o poco poco di più, con 10 fps, no video (va bè, se ce lo vogliono proprio mettere...), LV, buon monitor. Per il resto mi pare che vanno bene le precedenti 1d... |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 12:31 pm Oggetto: |
|
|
secondo me canon l'abbandonera' quel crop...  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 12:32 pm Oggetto: |
|
|
colin82 ha scritto: | Ho avuto in mano quella di marco ricci per mezza giornata di ds mk2 e devo dire che mi è piaciuta. Ottimo rumore e molto fine. Magari croppando siamo punto a capo, questo non lo so. Per il resto, raffica a parte, è identica alla 1dmk2. Non sarebbe davvero una brutta scelta, ma preferirei avere 2 corpi forse.
Per la nuova 1d mk4, spero che facciano le cose in maniera decentem quei sonati di canon
Se vogliono togliere il cro 1.3x, amen, ma che almeno tengano gli alti iso belli puliti e non la farciscano di inutili pixel... |
Se vogliono tenere il passo su nikon sara' bene che non facciano cazzate...
vedremo  _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 12:43 pm Oggetto: |
|
|
oversim ha scritto: | secondo me canon l'abbandonera' quel crop...  |
mi chiedo se sia giusta la scelta di nikon, cioe' di fare una d300 con autofocus e raffica al pari dei corpi serie 1 (almeno sulla carta, poi in pratica non so), cosi' da fornire addirittura un crop 1.5... _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 12:53 pm Oggetto: |
|
|
il guaio e' che quell'1.3x era una via di mezzo quando le tecnologie non permettevano di fare altrimenti.
Ora la possibilita' di avere FF e raffica, secondo me ci sono (doppio Digic IV, 16Mpixel, credo che i classici 8/10 fps vengano fuori....).
Canon per fare come Nikon non dovrebbe uscir con un'ammiraglia nuova, ma rivoluzionare anche la sua linea "consumer".. (una 60D? Mhm..)
Aaaah... ora che mi viene in mentre sarebbe proprio la volta della EOS 3D
...no.. non lo faranno... Potrebbero unificare le 1D \ 1Ds ma credo si zappino la terra sotto ai piedi... ragionandoci su', come ho detto, credo che quel crop 1.3 non lo abbandoneranno mai.. a chi fa sport poi piace.. a sentir i pro lo trovano utile.. che dire  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Ma se e' utile un 1.3x magari lo sarebbe ancora di piu' un 1.6, tra l'altro si potrebbero pure avere focali grandangolari ol 10-22, che l'1.3 si mangia...
Nel mio caso l'1.3x l'ho scartato a priori proprio perche' non si arriva sotto al 21mm equivalente con gli zoom e giusto a un 19mm col 14 fisso (e a prendere un 14 cosi' costoso vorrei poterlo usare come un 14 )
Boh...vedremo  _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
colin82 utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Quel crop li, a me ha sempre fatto comodo, ma solo perchè non posso permettermi un 300 o un 400 f2.8 magari. In realtà avere il crop da 1.6x sarebbe stato ancora meglio per me. Tant'è che quando usci la d300, vacillai non poco...poi feci 2 conti e lascia perdere
Unificare la ds e d non la vedo una buona idea, come è stato detto e non credo proprio che sia una cosa fattibile. C'è poco da dire, Nikon ha fatto una serie di scelte molto, molto azzeccate. d3 per sport e fotogiornalismo, poco rumore, ff. d700 per fotoamatori che si sono lograti fino a ieri per la mancanza del FF poi col bg diventa una bella macchina ancor di più. Per chi lavora in studio e non ha bisogno dei 6400 iso usabili, c'è la sua d3x zeppa di megapixel...
Cmq prima che cambi la mia con una 1D Mkx, avremo i 6400 iso come gli attuali 100  |
|
|
 |
|