photo4u.it

poiana
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nico65
utente

Iscritto: 01 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piu' sopra ci hai detto che ne hai fatte tante, quando puoi mostra anche le altre, i rapaci non si fotografano tutti i giorni, le vogliamo vedere !

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Gianluca Moret
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diabolico ...sarò cattivo ma sia la foto del gheppio che della poiana a distanza così ravvicinata senza praticamente nessun crop per me c'è qualcosa che non torna... neppure il più esperto dei naturalisti riesce ad avvicinarli così tanto liberi in natura e con tutti gli accorgimenti del caso...

...dalle parti del Delta del Po c'è un centro rapaci dove la LIPU cura questi bellissimi animali... non è che c'hai fatto una capatina ?? Rolling Eyes Wink

...ah... guardate il riflesso dentro l'occhio del gheppio... non vi sembra che v'appaiono delle figure umane in piedi ??
...idem, anche se meno evidenti, negl'occhi della poiana... Doh!

Ultima modifica effettuata da Gianluca Moret il Mar 03 Mgg, 2005 5:55 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Riccardo Svizzero
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

È tutto ok secondo me a parte la pdc che doveva includere il becco secondo me. Ma è vero che, come nell street, si hanno i secondi contati.

PerÒ lo sfocato del becco disturba fra i due occhi belli a fuoco.

Il taglio ravvicinato mi piace!

Ok!

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
lauralarossa
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca Moret ha scritto:
Diabolico ...sarò cattivo ma sia la foto del gheppio che della poiana a distanza così ravvicinata senza praticamente nessun crop per me c'è qualcosa che non torna... neppure il più esperto dei naturalisti riesce ad avvicinarli così tanto liberi in natura e con tutti gli accorgimenti del caso...

...dalle parti del Delta del Po c'è un centro rapaci dove la LIPU cura questi bellissimi animali... non è che c'hai fatto una capatina ?? Rolling Eyes Wink

...ah... guardate il riflesso dentro l'occhio del gheppio... non vi sembra che v'appaiono delle figure umane in piedi ??
...idem, anche se meno evidenti, negl'occhi della poiana... Doh!

ma secondo te.....a quale pro????
se erano uccelli in gabbia mica mi vergognavo a dire che erano in gabbia
se vedi gli umani negli occhi degli uccelli .....c'ero io e basta
comunque no problem libero di pensare quel che vuoi
un sorriso
la lalla che non è qui x prendere in giro nessuno ma solo x confrontarsi

nico65
utente

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tanto per essere chiari, ma senza volerti assolutamente offendere:
qualsiasi fotonaturalista, ancor di piu' se esperto e praticante da anni, quando ha visto queste immagini ha avuto questo dubbio, Gianluca e' solo quello che lo ha esposto nel modo piu' diretto.
Piu' si e' esperti del campo piu' si ritiene estremamente difficile, se non impossibile questo tipo di scatto.
Le eventuali immagini a figura intera avrebbero aiutato tutti a capire.

Spero di sbagliare ma un colpo di fortuna cosi' non credo possa accaderti ancora

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...il fatto è che questo dubbio è venuto a molti...
quando hai visto il rapace, prima avvicinarti avrai scattato anche da lontano, nella paura che l'uccello volasse: posta quelle foto Ok!

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
lauralarossa
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giuans ha scritto:
...il fatto è che questo dubbio è venuto a molti...
quando hai visto il rapace, prima avvicinarti avrai scattato anche da lontano, nella paura che l'uccello volasse: posta quelle foto Ok!

Ciao

dunque
a me spiace e se deve essere motivo di polemiche aride posso far a meno di essere qui xchè lo scopo del postare foto è il confronto sereno e responsabile
queste foto sono fatte da me... io con la mia canon 60 e il 350 con duplicatore 2x ...sul corso del canale che dalle saline di cervia porta al delta a piedi sola, non ad un centri rapaci
ero in realtà concentrata su gabbiani e pettegole in acqua
per terra.... e parlo della poiana l'ho vista nel momento in cui mi trovavo a circa 10 passi da lei e il mio zoom era ovviamente a massima focale xchè io concentrata sulle foto agli uccelli in acqua
ok
macchina così ho scattato vi dirò che nemmeno guardavo tanto nel mirino ma col cuore fermo guardavo la bestia e basta
le foto sono così solo queste + 3 sfuocate 8 in tutto gli scatti che è la raffica della mia digitale
neppure sono riuscita a scattare il momento in cui è volata xchè è stato troppo veloce.
Per il gheppio
situazione simile identico posto direi 2 ore dopo
ero sulla stradina a piedi sempre lungo il canale e in una di quelle casette a cui poi mi sarei avvicinata l'ho visto che era posato sul legno al di la della finestrellasotto un altro supporto
mangiava della specie di pastone x pesci gialla e come ci siamo visti è volato però io ho scattato sempre le mie 8 foto
x il resto se ci credete bene altrimenti pazienza
ho le foto e a me questo serve
poi in 3 battuta ho pure trovato un nibbio bianco su un ramo della statale ma quello è venuto mosso xchè ero in macchina
Smile Smile

come scritto

nico65
utente

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo ora ci hai detto che avevi il 2X e che eri con una digitale quindi la focale non e' piu' "solo" un 350 ma e' molto di piu'.
E hai scattato velocemente senza preoccuparti di niente perche' non c'era il tempo , quindi eri a mano libera, soprattutto in quella del gheppio sei stata molto, molto ferma.
E solo ora ci hai detto che ti sei accorta della sua presenza mentre fotografavi altro, nei messaggi precedenti avevi detto che ti eri avvicinata, avvicinarsi e' fantascienza, quello di cui hai parlato ora e' lo e' un po' meno ( di poco pero' ).
Rapaci cosi' in liberta' non ne farai piu', accetto scommesse

ciao
nicola

lauralarossa ha scritto:

ho fatto come potevo
ero sul delta del po
con il 35 350 e una luce mediocre
mi sono avvicinata molto
e ho scattato + che potevo
lei era un pò arravviata mi hanno detto poi Surprised Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pucc
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se anch becc foss fuoc sarebb Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
nuvoletta
utente attivo

Iscritto: 05 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nico ha scritto:
Solo ora ci hai detto che avevi il 2X e che eri con una digitale quindi la focale non e' piu' "solo" un 350 ma e' molto di piu'.
E hai scattato velocemente senza preoccuparti di niente perche' non c'era il tempo , quindi eri a mano libera, soprattutto in quella del gheppio sei stata molto, molto ferma.
E solo ora ci hai detto che ti sei accorta della sua presenza mentre fotografavi altro, nei messaggi precedenti avevi detto che ti eri avvicinata, avvicinarsi e' fantascienza, quello di cui hai parlato ora e' lo e' un po' meno ( di poco pero' ).

ciao
nicola

lauralarossa ha scritto:

ho fatto come potevo
ero sul delta del po
mi sono avvicinata molto

Non si fa! Non si fa! Non si fa! Non si fa! Non si fa! Non si fa! Non si fa! Non si fa!
Se fossi stata sincera dall'inizio i commenti sarebberero stati sicuramenti meno aspri Mandrillo

purtroppo sta riprendendo piede la politica che nessuno dice veramente quello che pensa e se lo dice passa per grande " Incavolato " o chi posta non è sincero sulle tecniche addottate.....

Non siamo qui per imparare? Fanno certo piacere i commenti positivi....ma se non si è sinceri anche i commenti non sono rapportabili alla nostra foto.....

Se poi da adesso si dovrà solo affermare che è una bella foto....va bene, è una bella foto, .....ma a chi giova? Surprised Dice il saggio Dice il saggio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Riccardo Svizzero
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io propongo di non dilungarci troppo su questa storia:
la foto è bella e fin qui non ci piove o sono pareri personali. In che modo poi l'ha fatta lo sa solo lei. Inutile che riempiamo il forum con le nostre idee su quale sia la verità.

Dai gente, peace & love

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lauralarossa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nuvoletta ha scritto:
nico ha scritto:

ciao
nicola

lauralarossa ha scritto:

ho fatto come potevo
ero sul delta del po
mi sono avvicinata molto

Non si fa! Non si fa! Non si fa! Non si fa! Non si fa! Non si fa! Non si fa! Non si fa!
Se fossi stata sincera dall'inizio i commenti sarebberero stati sicuramenti meno aspri Mandrillo

purtroppo sta riprendendo piede la politica che nessuno dice veramente quello che pensa e se lo dice passa per grande " Incavolato " o chi posta non è sincero sulle tecniche addottate.....

Non siamo qui per imparare? Fanno certo piacere i commenti positivi....ma se non si è sinceri anche i commenti non sono rapportabili alla nostra foto.....

Se poi da adesso si dovrà solo affermare che è una bella foto....va bene, è una bella foto, .....ma a chi giova? Surprised Dice il saggio Dice il saggio

non ho mica capito dove non sono stata sincera........
ossia forse poco dettagliata ok Surprised

troppa polemica comunque
questa foto se ne va Mah Mah

nuvoletta
utente attivo

Iscritto: 05 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

forse non mi sono spiegata o hai frinteso....

Amici Bacini Amici

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
melarossa
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chiudo il topic...su richiesta!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: