photo4u.it

CONFRONTO TRA CANON 300/2.8L E 35-350/3.5 5.6 L
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

QUALE DEI 2 PREFERITE? (tenuto conto della versatilita' e del rapporto qualita' prezzo )
300 2.8
76%
 76%  [ 13 ]
35-350
23%
 23%  [ 4 ]
Totale voti : 17

Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2005 12:13 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

ciao Mister G,scusa ma non mi fido molto delle review fatte da terze parti ( preferisco quelle caserecce e fattibili da chiunque ),comunque se e' per questo anche del 35-350 ci sono in giro foto che hanno poco da invidiare ai fissi in quanto a nitidezza..... (questa che posto nota che e' stata stracompressa)

p.s. la mia ex bambina e il mio ex bambino come stanno???? i tuoi ex stanno benissimo e questa settimana provvedo a dare ad aaron cio' che aspetti......

ciaociao

1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  80.63 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 616 volta(e)

1.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2005 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda il 35-350 io ho letto e ho sentito dire da gli utilizzatori di questa ottica che pecca oltre i 300 tanto da non esser mai usato a 350 mm.
Un fotografo mi faceva notare queste differenze di nitidezza.
A suo parere l'attuale sostituto è stato aumentato in wide (28m) ma accorciato a 300mm proprio perchè canon non è riuscita a migliorere tali prestazioni oltre i 300 e pensa di passare infatti a questa ottica.
tu bdcpv come lo trovi a 350m?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2005 1:52 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

come gia' Mister G ( che mi ha dato l'ottica ) mi aveva fatto presente la focale piu' lunga da "utilizzare" e' appunto il 300,non posso che confermare le tue parole ( e quelle del tuo amico ) dicendo che a 350 il calo c'e' e rispetto a 300 e' anche abbastanza evidente.....
io preferisco tenerlo a 300,tanto non e' che vi sia un abisso come focale...
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2005 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un altra nota, quest'obbiettivo come ben dici e molto usato dai professionsti specie in condizioni dove cambiare obbiettivo e complicato.
So cmq che e molto consigliato per fotocamere analogiche e meno per le digitali specie quelle con FOV 1.6 dove cala sensibilmente la resa.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 9:42 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

certo gia' sulla 1d la nitidezza e' molto migliore che sulla 300d,devo ancora provarlo sulla 1ds ( provvedero' nel week end,tempo permettendo)
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
http://www.luminous-landscape.com/reviews/lenses/300mm_f_2_8.shtml

...il 300/2.8 usato per le prove è la versione non stabilizzata che come resa è inferiore alla nuova stabilizzata... c'è da capire se l'esemplare utilizzato non abbia qualche problema...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 10:10 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

ciao aaron,sei ancora vivo allora????????
a parte gli scherzi,ho provato con l'altro 300 a milano ma purtroppo era lo stab......... comunque ha una resa davvero superiore,non mi resta che fare la prova col mio e quando torno a casa lo faccio.

p.s. fatti sentire in questi giorni

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le prove di bdcpv non era stabilizzato?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Per le prove di bdcpv non era stabilizzato?

...no... era la versione non stabilizzata...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma faceva davsvero cosi schifo il vecchio 2.8 o era difettoso quell'esemplare?
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...si sta cercando di capirlo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente, in tutta franchezza ritengo che:

* il tuo 300/2.8 avesse qualche problema di messa a punto

* 4 mpxl siano un po' pochi per apprezzare differenze tra le ottiche. ti suggeriorei di riprovare con un corpo con maggiore definizione.

* stamattina un amico canonista mi ha inviato un paio di scatti di animali, fatti con il 300/2.8 non stabilizzato e un corpo Eos 1 D MkII da 8 Mpxl. Purtroppo non posso inviarli ora perchè sul pc dell'ufficio il "resize" dell'immagine non posso farlo. ma la qualità è talmente stratosferica che mi fa dire: la tua è una prova da rifare, in quanto qualcosa (purtroppo non so cosa) è andato storto e non è quindi realmente significativa.

Domani se riesco posto gli scatti che ti dicevo.

Ciao EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 2:00 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

penso comunque anch'io che fosse difettoso ( bada non il mio 300 2.8,e' di un mio amico quello testato ).....
comunque la foto del passero postata da me e' a focale 350 ( la focale che si dice cosi' morbida del 35-350) e mi sembra
piuttosto qualitativa..... quindi non so cosa dire
al piu' presto provo il mio......

MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che del 35-350 in rete si Sparla in abbondanza, ho sempre sostenuto che con tutti i suoi limiti è comunque eccessivamente sottovalutata. Quando si dice che fino a sotto 300 la resa è alta poi cala, molti intendono che tracolla, quindi da un livello ottimo cala a buono ma rimane di tutto rispetto. Se non fosse stato per la necessità di qualcosa di + leggero non l'avrei mai cambiato e il 70-200L4 per me era diventata troppo un ossessione.
Per il fuori produzione 300L2.8 rimango in attesa del contributo di chiunque possa fare chiarezza idem per il 400L2.8 fuori produzione. So per certo che i nuovi stabilizzati sono qualcosa di stratosferico ma mi piacerebbe sapere di + sulle versioni precedenti.

Salut

lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho fatto le prove col 300 2.8 ma soffre di back focus...! Surprised Nuovo? Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: