|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Gio 28 Apr, 2005 9:58 am Oggetto: |
|
|
La sottoesposizione (ma limitata 1/3 o 1/2 di stop, non uno completo) funziona bene con le dia, per rendere i colori un po' piu' saturi, ma non so se possa funzionare con i negativi: la chimica alla base e' differente e non credo esattamente speculare
Poi per le Velvia 50 entra in gioco la sensibilita' della pellicola: molti espongono (e fanno poi sviluppare) la pellicola come se avesse sensibilita' 40 ISO perche' affermano che quella sia la reale sensibilita'
Tirare le pellicole negative (ma si deve sempre fare sia in esposizione che in sviluppo, altrimenti i conti non tornano...) porta ad avere di sicuro una grana maggiore, ed un minor contrasto
Visto che eri all'aperto, utilizza pellicole a bassi ISO: allora si' che il contrasto e la saturazione aumentano... anzi usa una pellicola diapositiva che e' meglio
Mi piace la composizione e la posa.. un po' meno i colori
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 28 Apr, 2005 4:35 pm Oggetto: |
|
|
per mela: concordo con te.
questa e le altre che ho fatto a colori(di questa serie) non mi piacciono perchè ho improvvisato invece le ultime erano studiate di +.
grazie dei commenti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|