photo4u.it

Si sa niente se uscira una EOS 1VHS nuovo modello?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
Very Happy Very Happy Very Happy

dai malox (mi sa tanto di pastiglie per il mal di pancia... Mah Very Happy ), lo sai cosa intendiamo: qui si può dire tutto ma nel modo giusto...

in internet scrivere tutto maiuscolo significa urlare... lo so che tu non vuoi urlare, ma è equivalente... quindi basta scrivere minuscolo e risolvi un "problema" di netiquette Wink

poi non abbondare troppo con i punti esclamativi che ti si consuma il tasto! LOL

infine, è vero che Canon fa ottime macchine (guarda la mia firma: sono di parte! Very Happy ) ma questo non significa che tutto il resto sia pessimo o non meritevole di essere apprezzato...

Wink

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paganetor
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma alla fine c'è o no questa 1V HS MK II? Mah
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente non ho sentito nulla in merito!!!

anzi ad essere sincero c'erano voci verso il febbraio dell'anno passato, ma penso siano state solamente chiacchiere!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:

anzi ad essere sincero c'erano voci verso il febbraio dell'anno passato, ma penso siano state solamente chiacchiere!!!

il fatto è che queste "corse" al nuovo modello ci sono solo nel digitale, non nell'analogico... anche perchè molto professionisti si stanno spostando per vari motivi sul digitale, quindi è meno giustificato lo sviluppo di un corpo nuovo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paganetor ha scritto:
maloxplay ha scritto:

il fatto è che queste "corse" al nuovo modello ci sono solo nel digitale, non nell'analogico... anche perchè molto professionisti si stanno spostando per vari motivi sul digitale, quindi è meno giustificato lo sviluppo di un corpo nuovo...

anche questo è vero....ma è anche vero che nel mondo dell'analogico è da un pochino che lo sviluppo rallenta!!!

però è anche possibile aspettarsi una risposta da parte di Canon all'ultima uscita Nikon ovvero la F6!!!

comunque conosco alcuni possessori di EOS 1V e EOS 1VHS che non cambierebbero il loro corpo macchina nemmeno pagandoli oro!!! anche perchè con esse hanno raggiunto anche una certa stabilità dopo un'investimento che ancora fornisce ottimissimi guadagni!!! (per intenderci è come se un lavoratore ha trovato il suo strumento di lavoro perpetuo)...

e poi è sempre questione di gusti!!!
ciaooooooooooooooooooo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me ci mettono molto meno a ripagarsi un corpo analogico professionale (che costa meno di 2000 euro) di uno digitale (che ne costa 8000...)

però i costi di esercizio dell'analogico sono mooooolto più alti....

insomma, è una bella lotta! Ops

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si si è una bella lotta!!!

comunque di un corpo analogico un fotografo si puuò affezionale molto di più rispetto ad uno digitale!!! proprio perchè la sua durata di utilizzo è molto più lunga!!!

comunque è anche vero che i costi sono superiori!!!

è tutta una questione di gusti!!!

Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2005 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte le polemiche...si sa niente eppure sono sicuro di aver letto qualcosa Rolling Eyes ...penso...... Very Happy

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2005 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma...
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2005 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
ma...

Ma che? Very Happy .

Adesso ti spiego anche il perchè della domanda che non è fatta a casaccio ma ha un senso logico.

La Nikon ha messo sul mercato da poco la nuova ammiraglia analogica F6 che è quanto meglio la casa possa offrire per cui si può pensare che a questo punto la F6 sarà una fotocamera che chiuderà o quasi ( o almeno per diversi anni) il discorso analogico in casa Nikon.

Che aspettarsi se non un'aggiornamento come risposta di Canon che di tecnologia per migliorare la sua ammiraglia già cel'ha ? ( Vedi Eye-controll ecc...)

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2005 11:39 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

bisogna considerare una cosa,in una recente conferenza stampa al presidente di canon jp e' stato chiesto circa quello che chiedi tu ( cioe' se canon avrebbe proseguito lo sviluppo dei modelli a pellicola ), e lui serafico a risposto :
_che vi sarebbero state novita' in fatto di film (infatti sono uscite le 300 restilizzate )
_che viste le richieste di mercato canon avrebbe concentrato la maggior parte dei fondi nella ricerca sul digitale
_!!e attenzione!! che come programma a medio termine non vi e' la cessazione di produzione di modelli a pellicola.........

riguardo al rimpiazzo della 1vhs aveva eluso la domanda.......

traete le vostre conclusioni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2005 11:27 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
bisogna considerare una cosa,in una recente conferenza stampa al presidente di canon jp e' stato chiesto circa quello che chiedi tu ( cioe' se canon avrebbe proseguito lo sviluppo dei modelli a pellicola ), e lui serafico a risposto :
_che vi sarebbero state novita' in fatto di film (infatti sono uscite le 300 restilizzate )
_che viste le richieste di mercato canon avrebbe concentrato la maggior parte dei fondi nella ricerca sul digitale
_!!e attenzione!! che come programma a medio termine non vi e' la cessazione di produzione di modelli a pellicola.........

riguardo al rimpiazzo della 1vhs aveva eluso la domanda.......

traete le vostre conclusioni

Quindi se ho ben capito...ci potrebbero essere l'aggiornamento dell'ammiraglia!....naturalmente cercano di mascherarlo o quantomeno di far trapelare meno notizie possibili Wink

Ho fatto la giusta conclusione o...non ci ho capito una maz_a???

Sò un po " de coccio" Very Happy

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è anche possibile un'aggiornamento dell'ammiraglia!!! ma comunque non vedo la necessità anche dopo l'uscita della F6!!!

siamo ancora su un'altro pianeta!!!

Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
è anche possibile un'aggiornamento dell'ammiraglia!!! ma comunque non vedo la necessità anche dopo l'uscita della F6!!!

siamo ancora su un'altro pianeta!!!

Per fare certe affermazioni, mi aspetterei anche un confronto fra le due Mah , non basta dire :

Citazione:
siamo ancora su un'altro pianeta!

Potrebbe essere anche vero ma bisognerebbe motivare il perchè ed il percome...insomma quì sembra che la F6 sia un ces_o!!

Questa macchina costa al''incirca 2000 eurozzi ed avendola provata a mio avviso li vale tutti comunque se tu dici una frase quanto sopra almeno hai avuto modo di provarle entrambe, sarebbe quindi gradita una review Wink Mah

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto riguarda la nuova F6 ho avuto modo di parlare con un cuo nuovo possessore e devo dirti che nel complesso non è male, è ben bilanciata, stà bene in mano ed è molto veloce!!!
però per quanto riguarda l'autofocus per esempio, è molto veloce ma lascia un pochino desiderare su alcuni scatti ad inseguimento del soggetto (praticamente qualche scatto non viene perfettamente a fuoco)!!!

la EOS 1V penso che tutti la conoscono!!! per l'inseguimento di soggetti in mocimento e scatti a raffica (con pacco batterie ausiliario) penso non abbia mai avuto rivali!!! e poi è per questo che serve!!!

VELOCITA' D'AZIONE!!!

poche parole spicciole ma penso chiare!!!

ciaoooooooooooooooo!

Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se lo dici tu Ok! .

Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere Wink

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la verità secondo me è che la EOS 1V o VHS è veramente SPAVENTOSA!!! sotto tutti i punti di vista!!!

ho visto foto fatte in controluce con modalità di lettura multizona senza flash sia con questa fotocamera che con la F5 (matrix)!!!

be non ci sono paragoni!!!

comunque dipende molto da quello che si fotografa!!! comunque!!!

Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma gliel'hai detta questa cosa nellla sezione dei Nikonisti? Mah

Io li avvertirei se fossi in te Wink

Ho letto in un post in quellla sezione dove consigliavi spassionatamente la F6 Rolling Eyes Mah

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ormai mi conosco!!!

e conoscono anche Canon!!! altrimenti non sarebbero Nikonisti!!!

è anche vero che è difficile lasciare una compagnia!!!

ma Canon è Canon ed ha un potenziale di ricerca spaventoso!!!

comunque oggigiorno quale marchio scegli scegli, tutti di danno un'ottimo prodotto!!! è chiaro che se vuoi il massimo non puoi far altro che affidarti a quello che ti permette!!!

Canon you Can!!!

Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi dissocio Very Happy
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: