photo4u.it

Uscita review di DPReview sulla EOS 350D...
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, sono abituato a macchine più pesanti... probabilmente anche con 350D e istDs avrei le stesse difficoltà visto che si aggirano tutte su quel peso... è proprio che ti senti in mano una macchinetta leggerissima, è difficile trovare un modo per stabilizzare il movimento.
Cmq in complesso è una buona macchina, chissà se con l'ingresso di Panasonic il suo sistema vedrà giorni migliori.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...scusa Izu ma tu riesci a scattare a mezzo secondo con un 50mm sulla 7D e l'AS attivo? Vengono perfette le foto?

...1/10s a mano libera con 90mm mi sembra un po' troppo pretenzioso per avere una foto perfettamente ferma senza appoggi stabili, leggera o pesante che sia la macchina... magari sono io che tremo un po' troppo...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la segnalazione, la stavo proprio aspettando questa rece Wink.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
delfino60
utente

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crash_Override ha scritto:
Citazione:
(canon 1049, nikon 1200) fanno della canon una scelta obbligata...!

dalle mie parti con D70 KIT nuova costa 989€ e 350D KIT nuova costa 1049€ Oh yeah!

In quale negozio? Garanzia NITAL?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, a parità di condizioni (seduto su una sedia a rotelle con i gomiti sulle ginocchia) a 1/10 scatto foto perfettamente nitide quindi presumo di riuscire a scattare foto ragionevolmente nitide anche a 60mm, equivalenti a 90mm (mi sono spinto fino a 1/3). Se invece consideriamo la teoria che il mosso deriva solo dalla focale reale e non da quella equivalente, a 50mm sono già oltre i 45mm che uso sulla E-300.
D'altra parte è questione di fisica, un corpo più pesante ha una maggiore inerzia e quindi supporta meglio le vibrazioni indotte dallo specchio.
Non parliamo poi dello stabilizzatore, arrivo a 6 decimi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ahhh... per me seduto su una sedia con i gomit appoggiati alle ginocchia non è proprio "mano libera"... ora i conti tornano... Smile

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crash_Override ha scritto:
Citazione:
(canon 1049, nikon 1200) fanno della canon una scelta obbligata...!

dalle mie parti con D70 KIT nuova costa 989€ e 350D KIT nuova costa 1049€ Oh yeah!

Canon EOS 350D + 17-55 si trova a € 850 iva inclusa!!!!!!!!

Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

delfino60 ha scritto:
Lupo,
tanta differenza hai notato con la nikon in quanto a materiale costruttivo?
Credo che la Nikon si possa trovare a meno del prezzo che dici tu.
E poi cìè sempre la differenza qualitativa degli obiettivi, quindi il costo non mi sembra differente, piuttosto è tutto il resto che è differente...

Guarda: se le prendi in mano e le osservi insieme la nikon ti sembra di un altro livello. Non che la 350D sia male, anzi, è davvero ben bilanciata, la si sente bene in mano, e i comandi sono ben disposti...
Ma la nikon sembra costruita molto meglio...

La stessa cosa si può dire per l'obiettivo a corredo, il nikon dà maggiore impressione di professionalità con ghiere ben disegnate, larghe...
Insomma sembra dare tutto un'impressione di maggior qualità costruttiva...

Però tutto porta a concludere che la canon alla fine fornisca fotografie migliori... e dato che un fotoamatore difficilmente maltratta il corpo macchina io acquisterò sicuramente la canon...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, in piedi arrivo ad un buon numero di foto nitide a 1/13 col 50mm e senza AS... non cambia poi molto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ricordatevi che non bisogna andare a sfilare con queste fotocamere!!!

bisogna fare foto!!! e Canon EOS 350D secondo me (a qesto punto) stà facendo crescere molta invidia tra i Nikonisti!!!

"nikon è meglio costruita" "sembra stare meglio in mano" ma non diciamo sciocchezze!!!

anche la più criticata EOS 300D non ha mai dato problemi di fragilità a nessuno, figuriamoci questa nuova fotocamera che è ancora più robusta!!!

basta con queste chiacchiere inutili!!! sono fotocamere eccezionalie la nuova 350D nemmeno si può paragonare con la D70!!! tutto qui!

le sue foto (anche quelle della 300D) sono nettamente superiori alla D70!!! è questa la realtà!!!

tutto questo tengo a ribadire sono mie considerazioni ma tutte dimostrabili!!!

bisogna scattare foto e non giudicare i corpi delle fotocamere o se sono belle!!!

tanto se prendono botte o se cadono penso che chiunque cercherebbe di cambiare fotocamera (a meno che non la voglia tenere con le bozze!!!

ciaooooooooooooooooooooooo!!!

Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
ricordatevi che non bisogna andare a sfilare con queste fotocamere!!!

bisogna fare foto!!! e Canon EOS 350D secondo me (a qesto punto) stà facendo crescere molta invidia tra i Nikonisti!!!

"nikon è meglio costruita" "sembra stare meglio in mano" ma non diciamo sciocchezze!!!

anche la più criticata EOS 300D non ha mai dato problemi di fragilità a nessuno, figuriamoci questa nuova fotocamera che è ancora più robusta!!!

basta con queste chiacchiere inutili!!! sono fotocamere eccezionalie la nuova 350D nemmeno si può paragonare con la D70!!! tutto qui!

le sue foto (anche quelle della 300D) sono nettamente superiori alla D70!!! è questa la realtà!!!

tutto questo tengo a ribadire sono mie considerazioni ma tutte dimostrabili!!!

bisogna scattare foto e non giudicare i corpi delle fotocamere o se sono belle!!!

tanto se prendono botte o se cadono penso che chiunque cercherebbe di cambiare fotocamera (a meno che non la voglia tenere con le bozze!!!

ciaooooooooooooooooooooooo!!!

Purtroppo si nota un sacco che sei assolutamente di parte e quindi le tue considerzioni vengono prese sempre con le molle...cerca di essere un pochino obiettivo...so anch'io che se cade una 300D e cade una D70 si spaccano nelle stesso modo e che a nessuno si è mai sgretolata in mano una 300D a causa della sua plastica scadente; mi pare però che stai facendo una crociata anti-nikon che non ha molto senso...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sfalso un mito,se la 300d e d70 cadono nono si rompono!!

provato sulla mia pelle e mai si è rotta una delle due Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricordo acora i tempi in cui i "nikonisti" criticavano la 300D e la indicavano come più scarsa della 300D per un motivo o per un altro.

La 350D è una generazione avanti la D70, c'è poco altro da aggiungere.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Ricordo acora i tempi in cui i "nikonisti" criticavano la 300D e la indicavano come più scarsa della 300D per un motivo o per un altro.

...c'è modo e modo di valutare un prodotto ed argomentarene pregi e difetti... personalmente poi, ne dall'una ne dall'altra parte, gli "hooligans" non mi sono mai piaciuti... Dice il saggio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:

Ahhhh Maiale ... quella volta che stavi fotografando con i 600mm dal terzo anello del San Siro e ti e' caduto giu' tutto fino alla pista dei 100mt? Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Smile

maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è che sono di parte!!! e non voglio fare nessuna crociata anti Nikon!!!

anche perchè secondo me sono i due migliori marchi sl mondo sia per le ottiche che per i corpi macchina!!!

ma per chi ancora non mi conoscesse!!! mi piace molto enfatizzare una nuova uscita tecnologica e per di + eccezionale come sono quelle che Canon ormai da tempo ci abitua a vedere!!!

tutto qui!!!

e ricordate che anche i prodotti Nikon mi piacciono molto e fanno parte dei miei desideri!!! infatti il mio corredo ideale è composto da parti Canon ma anche Nikon!!!

ciaooooooooooooooooo!!! Ok!

Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
VitOne ha scritto:

...c'è modo e modo di valutare un prodotto ed argomentarene pregi e difetti... personalmente poi, ne dall'una ne dall'altra parte, gli "hooligans" non mi sono mai piaciuti... Dice il saggio

Esattamente quello che intendevo dire io, non riesco a capire se la tua è una battuta di apoggio o meno.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daffy ha scritto:
lolly56stk ha scritto:

Ahhhh Maiale ... quella volta che stavi fotografando con i 600mm dal terzo anello del San Siro e ti e' caduto giu' tutto fino alla pista dei 100mt? Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Smile

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ma canon si èè strisciata di meno...canon you can Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
non è che sono di parte!!!:

LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL Ah ah ah Boing Ah ah ah Boing Ah ah ah Boing Ah ah ah Boing Ah ah ah Boing Ah ah ah Boing Ah ah ah Boing Ah ah ah Boing Ah ah ah Boing Ah ah ah Boing Ah ah ah Boing Ah ah ah Boing Ah ah ah Boing

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra di vedere due che si scannano per chi ha la scheda grafica che fa 2 punti in più al 3D bench... peccato che di questi due ci sia solo tu Malox, il tuo oppositore non esiste... ma comunque qualsiasi cosa si dica, canon è migliore.
Esci a fare foto (come consigli agli altri) invece di guardare le schede tecniche e noterai che anche una D70 o una *ist D o una E-1 offrono ottimi risultati pur essendo macchine della generazione precedente alla tanto lodata 350D.

Tra l'altro, ad esempio, la 350D non ha una vera lettura spot... la D70 non solo ha la lettura spot ma la misura su un'area veramente ridotta, cosa che fanno solo le Canon serie 1 e 3... come la mettiamo ora? Dirai che è inutile come il flash a 1/500? Eddai, manco ti pagassero...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: