Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Mar 05 Feb, 2008 8:04 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | qualche volta l'ho usato... ma la scintilla non è scoccata.. sono impantanato con lightroom per ora...  |
...anche io ....decisamente ricco di features ... ti ci perdi
ma C1v.4 è solo per piattaforma Mac?....
 _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Mar 05 Feb, 2008 9:32 am Oggetto: |
|
|
stò provando C1 da ieri sera non mi sembra male... certo dire che la versione 4 sia copiata da Aperture è un eufenismo...
Comunque... ritirate fuori le scatole delle vostre sandisk extreme III/IV, dentro c'è il codice per attivare C1... che di fatto diventa freeware.

Ultima modifica effettuata da flurry il Mar 05 Feb, 2008 10:52 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Mar 05 Feb, 2008 9:35 am Oggetto: |
|
|
No no, C1 e' anche per windows, eccome se c'e'
www.phaseone.com
LightRoom devo dire che e' notevole ... ma non mi piace.. vuole fare troppe cose questione di gusti personali, eh!!
Con C1 mi sono trovato sempre benissimo, abbinato ai profili etcetera (http://www.etcetera.cc/pub/) poi e' spettacolare come fedelta' cromatica.
Peccato temo tanto non rilascino un profilo etc per la mark III ma quello standard e' molto accurato comunque... _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
fater utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005 Messaggi: 1341 Località: Prov. Torino
|
Inviato: Mar 05 Feb, 2008 10:50 am Oggetto: |
|
|
esistono profili per la 40D? _________________ Canon EOS 5D Mk2; Canon EOS 33; Canon EF 24-70 f/2.8 L USM; Canon EF 135 f/2 L USM; Canon EF 50 f/1.4 USM; Metz 58 AF1 |
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Feb, 2008 10:58 am Oggetto: |
|
|
beh c'e' quello ovviamente standard per 40D di C1 stesso, pero' non dell'Ectera.. Idem per la Mark III
Vanno poi cmq bene lo stesso  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
fater utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005 Messaggi: 1341 Località: Prov. Torino
|
Inviato: Mar 05 Feb, 2008 11:04 am Oggetto: |
|
|
quasi quasi lo provo...
ieri ho installato CS3 con Camera Raw 4.3 ... devo dire: non male!
 _________________ Canon EOS 5D Mk2; Canon EOS 33; Canon EF 24-70 f/2.8 L USM; Canon EF 135 f/2 L USM; Canon EF 50 f/1.4 USM; Metz 58 AF1 |
|
|
 |
gidi_34 utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1231 Località: bari
|
Inviato: Mar 05 Feb, 2008 7:33 pm Oggetto: |
|
|
ma scusate...il programma che da canon con la 40d non va bene?...qui mi sembra si passi più tempo davanti al pc che a scattare...questa è una cosa che mi spaventa molto...non vorrei che dopo tanti sacrifici decidendo di comprare una reflex mi ritrovassi con un aggeggio da psicopatici informatici e un pc da ricomprare perché insufficiente...a me piace scattare e non postprodurre.
qualcuno può rincuorarmi? _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600
Ultima modifica effettuata da gidi_34 il Mar 05 Feb, 2008 7:41 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
gidi_34 utente attivo
|
Inviato: Mar 05 Feb, 2008 7:37 pm Oggetto: |
|
|
gidi_34 ha scritto: | ma scusate...il programma che da canon con la 40d non va bene?...qui mi sembra si passi più tempo davanti al pc che a scattare...questa è una cosa che mi spaventa molto...non vorrei che dopo tanti sacrifici decidendo di comprare una reflex mi ritrovassi con un aggeggio da psicopatici informatici e un pc da ricomprare perché insufficiente...a me piace scattare e non postprodurre.
qualcuno può rincuorarmi? |
_________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 05 Feb, 2008 7:47 pm Oggetto: |
|
|
gidi_34 ha scritto: | ma scusate...il programma che da canon con la 40d non va bene?...qui mi sembra si passi più tempo davanti al pc che a scattare...questa è una cosa che mi spaventa molto...... |
la post produzione è una parte integrante della nascita della foto ..
come dire che ci scatta a pellicola poi non si cura dello sviluppo e stampa...
ciascun software ha i suoi pregi e difetti, modi di operare, diversa resa suoi colori, tonalità, rumore e nitidezza.. ben venga la varietà di pareri e di software utilizzabili... _________________
 |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 05 Feb, 2008 9:09 pm Oggetto: |
|
|
gidi_34 ha scritto: | ma scusate...il programma che da canon con la 40d non va bene?...qui mi sembra si passi più tempo davanti al pc che a scattare...questa è una cosa che mi spaventa molto...non vorrei che dopo tanti sacrifici decidendo di comprare una reflex mi ritrovassi con un aggeggio da psicopatici informatici e un pc da ricomprare perché insufficiente...a me piace scattare e non postprodurre.
qualcuno può rincuorarmi? | bhè la post produzione è parte integrante della foto e trasforma una bella foto in una bellissima...ma la bella foto la devi sempre fare tu!!!
nn ci nascondiamo dietro questi futili,x nn essere scortese,motivi!!!
e come detto da un amico in altro forum se nn ti piace tale discussione n ti obbliga nessuno a leggerla!!!
poi se tu vuoi scattare in jpeg fai pure se usi il raw devi passare x forza x la post,e quindi vale sistemarla x bene la foto se merita!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Feb, 2008 9:24 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | .
e come detto da un amico in altro forum se nn ti piace tale discussione n ti obbliga nessuno a leggerla!!! . |
Biberon, evitiamo certe frasi... e se riteniamo che un altro utente abbia scritto qualcosa di provocatorio possiamo scegliere tra:
1 non rispondiamo, alla provocazione
2 contattare lo staff _________________
 |
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Feb, 2008 9:50 pm Oggetto: |
|
|
A parte che sono d'accordo con Biberon (tranqui Luca non voleva essere offensivo.. se non lo e' stato con me quando si parlava dei corpi 1D qualche mesetto fa... ) volevo aggiungere..
Anche nell'analogico potevi farti sviluppare le foto nel lab dietro casa oppure passare ore in camera oscura.. Nel digitale e' uguale.. puoi scegliere di fare il jpg, e come viene viene, oppure star li' ad abbellirlo..
C'e' anche la via di mezzo: raw, conversione veloce, e recupero solo delle foto veramente esposte male o da ritoccare.. non so se mi sono spiegato ma quello che volevo dire e' che non tutte le foto necessitano di 20 minuti di ritocco e conversione raw, ecco
Poi per il raw ci son milioni di altre argomentazioni.. per dirti..
Io dei mie scatti conservo il raw. Un domani (e' gia' successo...) che esce un software migliore di conversione ...posso sempre riconvertirle.. se ho solo il jpg.. finisce li'  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Feb, 2008 10:02 pm Oggetto: |
|
|
mark sinceramente la frase mi sembra molto regolare,è un invito e nn un insulto...nn mi pare di avere assunto un linguaggio nn consono alla discussione,e oltretutto lo penso sinceramente...sono polemiche stupide e inutile ne converrai con me....oppure puoi anche nn essere daccordo con me,ma nn mi sembra un motivo xchè nn lo dovessi scrivere!!!
cordialmente ti saluto BIBE!!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Feb, 2008 10:28 pm Oggetto: |
|
|
si, però l'invito a non leggere la discussione è un po forte...
tutto chiarito  _________________
 |
|
|
 |
gidi_34 utente attivo
|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 2:34 pm Oggetto: |
|
|
scusate, ma il mio post non voleva essere ne offensivo ne irriverente.
ricalibro la domanda.
sto avvicinandomi al mondo reflex digitale e le mie preoccupazioni principali risiedono nella gestione del file raw.
so già scattare con digitali compatte e sono arrivato ad una buona preparazione del file jpeg che ne esce fuori con un programma di fotoritocco semplice e leggero come photoimpact.
la tecnica basilare (e qualcosa in più) della reflex l'ho acquisita nel passato con macchine analogicje come la canon F 1, e una canon Eos 5 (rubate!)
ora vorrei chiedervi dei lumi perchè nessun mio conoscente ha una reflex digitale.
se scatto in raw e decido di non toccare le foto, posso leggerle sul mio pc nude e crude come sono uscite dal sensore tramite l'apposito software in dotazione alla macchina? (nel mio caso sarà sicuramente una canon)
se decido di toccare qualcosina sul file raw sempre con il programma dato con canon (tipo bilanciameno o vignettatura)e se decido dopo le modifiche apportate di non convertirlo in jpeg, posso in un secondo momento cmq modificarlo?
forse per qualcuno saranno delle domande stupide ma per me sono dubbi seri.
sperando di non aver offeso nessuno.  _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 2:37 pm Oggetto: |
|
|
bene, bene, tutto risolto
Dimenticavo: se abiliti l'HTP, puo' essere che anche con C1 tu veda l'immagine sottoesposta di uno stop, ...in quanto e' normale e solo DPP si accorge di questo flag settato nel raw e sovraespone di uno stop.
Cmq i benefici dell'HTP li hai ugualmente, almeno con la mark III e' cosi' (ho fatto qualche prova in merito e se non fosse per il rumorino che si genera in piu' terrei l'HTP sempre abilitato) _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 2:56 pm Oggetto: |
|
|
gidi_34 ha scritto: | scusate, ma il mio post non voleva essere ne offensivo ne irriverente.
ricalibro la domanda.
sto avvicinandomi al mondo reflex digitale e le mie preoccupazioni principali risiedono nella gestione del file raw.
so già scattare con digitali compatte e sono arrivato ad una buona preparazione del file jpeg che ne esce fuori con un programma di fotoritocco semplice e leggero come photoimpact.
la tecnica basilare (e qualcosa in più) della reflex l'ho acquisita nel passato con macchine analogicje come la canon F 1, e una canon Eos 5 (rubate!)
ora vorrei chiedervi dei lumi perchè nessun mio conoscente ha una reflex digitale.
se scatto in raw e decido di non toccare le foto, posso leggerle sul mio pc nude e crude come sono uscite dal sensore tramite l'apposito software in dotazione alla macchina? (nel mio caso sarà sicuramente una canon)
se decido di toccare qualcosina sul file raw sempre con il programma dato con canon (tipo bilanciameno o vignettatura)e se decido dopo le modifiche apportate di non convertirlo in jpeg, posso in un secondo momento cmq modificarlo?
forse per qualcuno saranno delle domande stupide ma per me sono dubbi seri.
sperando di non aver offeso nessuno.  | allora tranquillo!!
si puoi fare tutto quello che dici con qualsiasi programma di sviluppo...con Dpp(che è l'originale canon fornito con la macchina) puoi:
_settare i vari parametri ,tutti dal raw e nn applicare modifica invasiva...cioè se vuoi dopo ritorni al momento in cui hai scattato senza perdita alcuna...oppure modificare il raw,salvare il jpeg con le modifica e chiudere dpp così quando riapri il raw lo hai già con le modifiche fatte e da li decidere cosa vuoi fare come se avessi fatto un altra foto ogni volta...
se quando apri il raw con DPP,nn mi ricordo se si possa fare di aprire tutto a o come impostazioni,cmq se lo vuoi neutro,mettti tutti i parametri a zero e vivi felice!!!
spero sia tutto chiaro,ciao!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 2:57 pm Oggetto: |
|
|
gidi_34 ha scritto: |
|
Il raw lo puoi visualizzare in fase di "sviluppo" con i tool che si parlava prima, pero' non e' il massimo anche microsoft ha il suo raw viewer, ma e' aggiornato ...come windows 95 quindi con i file del digic 3 non funziona. FORSE l'ultimo ACDSee ha il supporto per il digic 3 ma vado a memoria..
Altra cosa: una volta che hai i raw, li puoi convertire cosi' come sono "di botto", tutti insieme con le impostazioni che la fotocamera ha in loro registrato. Poi ok, puoi rivedere i jpg, e se qualcosa non ti torna, tornare sul raw e riconvertirlo dopo averlo aggiustato.. E questo lo puoi fare infinite volte, con tutti i programmi e confrontarne i risultati  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2008 2:55 pm Oggetto: |
|
|
ma il buon dpp non lo usa nessuno?