Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
epasinet utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005 Messaggi: 930 Località: Ve
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 10:46 am Oggetto: |
|
|
s0nik0 ha scritto: | Peccato per il solo supporto di memoria SD che non offre totale compatibilita con chi a gia una D100 o D70 |
QUOTO Soniko! Chi ha già una Reflex Nikon e vuole un muletto da usare come seconda macchina nei servizi con questa D50 si trova spiazzato per l'inutile cambio di memoria che non porta a nessun beneficio se non ad un limite come quello da me evidenziato! D'altronde fare una cosa perfetta in tutto al giorno d'oggi pare un'impresa titanica! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 10:56 am Oggetto: |
|
|
e se nikon avesse voluto facilitare i possessori di compatte con SD!
Ci avete pensato?
In effetti chi ha la compattina con magari una o due SD sarebbe invogliato a passare alla reflex!!
Non è una politica sbagliata diversificare i supporti di memoria nel proprio parco reflex.
E poi essendo la "piccolina" può essere scontato la sua funzione di testa di ponte per il mercato reflex.
Che ne dite? _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
epasinet utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 11:03 am Oggetto: certo |
|
|
Si si in effetti Nikon sulla scia della politica di Pentax cerca di accappararsi acquirenti posessori di memorie SD, tipiche delle compattine, ma poi in futuro, per convincere chi ha comprato la D50 a passare ad una reflex più avanzata si troverà a dover montare la SD anche sulle reflex "Pro" svantaggiando i vecchi utenti professionali "attrezzati" di CF! E' il cane che si morde la coda!
Io possessore di CF ogni volta che penso ad acquistare un'altra CF da 1Gb mi chiedo perchè buttare i soldi sapendo che "probabilemte" la prossima fotocamera avrà le SD! Ricordo che anche Canon sulla 1D monta il doppio slot CF e SD!!!!!
Maledetta evoluzione tecnologica! |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 11:32 am Oggetto: |
|
|
è tutto così chiaro e semplice!!!
D70s
monitor 2"
buffer per foto in sequenza più grande
processore interno più veloce
ecc.
D50s
scatto sino a 1/4000 invece di 1/8000 della D70s
SD memory card
Limitazioni sul controllo del bianco ecc.
secono me era meglio fare una digireflex con 8mp oppure con 10mp!!!
la D70 è una fotocamera perfetta e non vedo il motivo di questo limitato upgrade!!! è un po come la D2Hs con la sorella minore D2H!!!
ma vediamo un pochino!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
epasinet utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 11:41 am Oggetto: eh |
|
|
Malox la Nikon come la Pentax compra i CCD da Sony e ad oggi sony con FOV 1.5 fà il 6Mpixel! Canon facendosi i sensori è libera di anticipare i tempi ma Nikon essendo vincolata da Sony non è poi così libera di correre coi Mpixel!!! |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 11:44 am Oggetto: |
|
|
maloxplay ha scritto: | secono me era meglio fare una digireflex con 8mp oppure con 10mp!!! |
...purtroppo non c'è il sensore per farla... al momento c'è solo lo str-sfruttato CCD 6MP o il CMOS 12,4MP...
Citazione: | la D70 è una fotocamera perfetta e non vedo il motivo di questo limitato upgrade!!! è un po come la D2Hs con la sorella minore D2H!!! |
...oddio, nella D2Hs è cambiata molto la gestione dell'immagine ed ad alte sensibilità è davvero impressionate... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Pulse utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004 Messaggi: 611 Località: Milano
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 1:05 pm Oggetto: |
|
|
D70s
monitor 2"
buffer per foto in sequenza più grande
processore interno più veloce
ecc.
D50s
scatto sino a 1/4000 invece di 1/8000 della D70s
SD memory card
Limitazioni sul controllo del bianco ecc.
Dove hai visto che il buffer e' piu'grande e il processore piu' veloce ?? _________________ Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. |
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Pixelcube ha scritto: | e se nikon avesse voluto facilitare i possessori di compatte con SD!
Ci avete pensato?
In effetti chi ha la compattina con magari una o due SD sarebbe invogliato a passare alla reflex!!
Non è una politica sbagliata diversificare i supporti di memoria nel proprio parco reflex.
E poi essendo la "piccolina" può essere scontato la sua funzione di testa di ponte per il mercato reflex.
Che ne dite? |
Sono perfettamente d'accordo.
Non credo che molti con la D70 abbiano bisogno di un muletto sinceramente.Generalmete lo ha chi possiede già una d1x per esempio
e allora a quel punto si prenda la D70... _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 11:30 am Oggetto: |
|
|
mi domando: ma se il problema è la scheda di memoria, ci vuole poi così tanto a integrare la possibilità di leggere entrambe sul corpo macchina? i lettori di schede sono degli affari piccoli e leggeri. introdurre due slot, uno SD e uno CF su un corpo macchina non comporterebbe alcun aumento di peso e determinerebbe un aumento delle dimensioni irrisorio. perchè non farlo allora? |
|
|
 |
epasinet utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 11:39 am Oggetto: eh |
|
|
Caro mio il marketing è una brutta bestia! Perchè canon non ha messo la batteria da 1400mAh sulla 350D e ha messo una da 720mAh? Stesso motivo per cui Nikon ha messo Sd anzichè CF. I produttori hanno necessità di creare distinzione, categorizzare i prodotti per giustificare le differenze di prezzo. Se la piccola di casa Nikon non avesse queste decurtazioni ruberebbe i clienti delle sorelle maggiori! FInchè la qualità non arriverà ad un momento di stallo e i prezzi non caleranno per stimolare le vendite non vedremo le due categorie distinte Pro e User ma avremo tute queste vie di mezzo di prodotti ne carne ne pesce!
Speriamo che i prezzi calino |
|
|
 |

|
|
|
 |
epasinet utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 11:54 am Oggetto: eh |
|
|
Scusate non parlo più...! |
|
|
 |
epasinet utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 11:59 am Oggetto: eh |
|
|
Anzi, siccome IO ho ragione e voi volete "giustificare" Canon, Aaron spiegami perchè Nikon sulla Coolpix 8800 monta una batteria delle stesse dimensioni e peso della NB-2LH di Canon, ma ha 1100mAh??????????????????????
Cos'è Canon per ridurre i costi ha preferito montare una batt già sul mercato e per la 20D non si è fatta problemi a fare la BP-511A?
http://www.europe-nikon.com/details.aspx?countryId=7&languageId=7&prodId=957&catId=102
Bravi bravi andate avanti col prosciutto sugli occhi.
Scusate l'OT |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 12:14 pm Oggetto: re |
|
|
scusa l'intrusione ma nel link che citi,si vede che l'autonomia della 8800 con la batteria da 1100 mah da te indicata e' nettamente inferiore a quella di una 350d con la batteria da 720mah,quindi la risposta al perche' di accumulatore di capacita' "limitata" e' semplice: evidentemente bastavano i 720mah per garantire una buona autonomia,senza bisogno di infilarci un akku piu' pesante e ingombrante!!!
io la vedo cosi'!!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 12:22 pm Oggetto: Re: eh |
|
|
epasinet ha scritto: |
Bravi bravi andate avanti col prosciutto sugli occhi.
Scusate l'OT |
io a prescindere modererei un po' i termini della discussione  _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
epasinet utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 12:24 pm Oggetto: eh |
|
|
Scusa per i termini Pixel ma la discussione mi fà inc***are non poco perchè nessuno ha il coraggio di ammettere che Canon non ha fatto quanto di meglio si potesse fare con l'attuale tecnologia sull'accumulatore della 350D.
Spiego e chiudo.
Bdpcv se canon vendesse come accessorio per la 350D una batteria delle stesse identiche dimensioni della NB-2LH ma che si chiama NB-2LHA e ha il doppio di capacità tu, come seconda batteria di scorta, compreresti un'altra NB-2LH perchè 600 scatti ti bastano?
Nikon vende una batteria delle stesse dimensioni di quella della Canon 350D ma con molta più autonomia. Questo dimostra che batt di quelle dimensioni possono essere più capienti.
Ma parlo arabo? |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 12:33 pm Oggetto: Re: eh |
|
|
epasinet ha scritto: |
Ma parlo arabo? |
no, non parli arabo, ma non mi sembra il caso di inc*****rsi per delle batterie.
Io non so che attrezzatura usi, ma se trovi che la politica di marketing di casa Nikon ti soddisfi di più comprati Nikon, altrimenti comprati Canon.
Non capisco perché ci si debba far prendere la mano per dei discorsi così (fammelo dire) di poca importanza.
Non ti bastano 600 scatti? Compri un altra batteria!
Non vuoi una macchina che con una carica di batteria faccia solo 600 scatti? Non comprarla!
Non vedo il problema...
... ma sarà perchè sono miope 8) _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |

|
|
|
 |
epasinet utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Scusa Aaron.
Ma perchè mi dite non comprare Canon se non ti comoda?
A me Canon comoda e comprerei subito la 350D perchè sò quanto vale e sò quanto marginale sia la questione dell'alimentazione!
Mi scoccia moltissimo che nessuno non mi abbia mai detto: "Sì, hai ragione Canon poteva mettere un accumulatore identico ma da almeno 1000mAh sulla 350D e 900/1000 scatti sarebbero stati meglio di 600!"
Cavolo pare che ce l'abbiate con me!
enrico |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 12:46 pm Oggetto: |
|
|
io trovo che la d50 sia destinata a tutti nuovi appassionati di fotografia (come me), che hanno cominciato con una compattina, poi una compatta, e vorrebbero passare alla reflex poichè hanno capito che questo "mondo" non è solo una cosa momentanea, ma hanno paura di fare il salto per via dei prezzi piuttosto elevati e questo tipo di investimento potrebbe essere un azzardo poichè molte volte una compatta prsumer tipo 8800 o altre possano avere una praticità superiore per un non-professionista.
Adesso con un prezzo che si vocifera essere sui 600 E, significa che nel giro di qualche mese si troverà intorno alle 500 che mi sembra una bella sorpresa, molti si decideranno a cambiare mondo ed entrare in uello della fotografia...come dire...seriamente!
Io un pensierino ce lo faccio...comincio a trovare delle ottiche usate
Sarà che molti preferscono canon (io non ho preferenze in questo momento, essendo un novizio), ma finchè non si dotorà di una d-slr allo stesso prezzo, penso proprio che nikon venderà parecchio. _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B |
|
|
 |
|