photo4u.it

SMC FA 21/3.2
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Uno dei problemi è che non c'è richiesta. Gli obiettivi fissi stanno sparendo da tutti i cataloghi. Anche da chi ha il full frame. La gente vuole e compra gli zoommacci. In casa canon è considerato un buon obiettivo il 24-105 serie L (la serie professionale). Credetemi, fa talmente schifo che mi veniva da ridere e da piangere insieme. Aveva un flare spaventoso con il sole non di fronte, ma al fianco... Ebbene, l'utenza smaliziata professionale e non, della canon, non se n'è accorta. Il professionista che lo aveva lo considerava un vetro meraviglioso.

Parlo senza nessuna conoscenza in merito ma penso che certi professionisti abbiano in regalo o quasi certe ottiche e che siano più "propensi" a parlarne bene.
Non voglio offendere nessuno ma al giorno d'oggi certi professionisti pensano solo al guadagno, della qualità non interessa nulla a nessuno o quasi, tanto il cliente non capisce o lo si abbindola facilmente.
Pensa che quel 24-105 (usato) era tra le varie e forzate opzioni in caso di acquisto di una nuova ottica, dato che di fissi non se ne parla.
Ma alla fine (scusate l'OT) mi prendo il 50/1.8 II quello tutto in plastica.
A quel prezzo non trovo di meglio e lo affianco al 35/2 sulla Eos 3.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
Parlo senza nessuna conoscenza in merito ma penso che certi professionisti abbiano in regalo o quasi certe ottiche e che siano più "propensi" a parlarne bene.

Guarda, ti assicuro che queste sono voci prive di fondamento. I professionisti pagano tutto. Anche se a prezzo di rivenditore, ovviamente.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Appunto.
Non ho conoscenze.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
In casa canon è considerato un buon obiettivo il 24-105 serie L (la serie professionale). Credetemi, fa talmente schifo che mi veniva da ridere e da piangere insieme. Aveva un flare spaventoso con il sole non di fronte, ma al fianco... Ebbene, l'utenza smaliziata professionale e non, della canon, non se n'è accorta. Il professionista che lo aveva lo considerava un vetro meraviglioso.

Ho usato per un anno il 24/105 sulla 5d ottenendo foto stupende. Non ho mai avuto problemi di flare se non con solo diretto nelle lenti e, nonostante tutto, il problema era veramente limitato. (forse ti riferivi ai primi esemplari prontamente sostituiti da canon)

Il 24/105 ha anche un sistema di stabilizzazione portentoso nonche' un'ottima nitidezza.

Palmerino ha avuto modo di vedere alcune mie foto e puo' rassicurarti in merito.

Il professionista che lo ha considerato ottimo e' una persona che con l'attrezzatura ci lavora e guarda il risultato finale a stampa. Ti garantisco che il 24/105 e' veramente ottimo.Come tutti gli zoom deve sottostare ad alcuni compromessi ma il risultato finale e' veramente buono.

Detto questo, preciso che ho venduto l'attrezzatura canon e sono passato a Olympus. Ottime ottiche, anche quelle in kit, e costruzione superba. Pochi fissi ma zoom al livello dei migliori fissi.

Che dire....sono contento del passaggio.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Uno dei problemi è che non c'è richiesta. Gli obiettivi fissi stanno sparendo da tutti i cataloghi. Anche da chi ha il full frame. La gente vuole e compra gli zoommacci. In casa canon è considerato un buon obiettivo il 24-105 serie L (la serie professionale). Credetemi, fa talmente schifo che mi veniva da ridere e da piangere insieme. Aveva un flare spaventoso con il sole non di fronte, ma al fianco... Ebbene, l'utenza smaliziata professionale e non, della canon, non se n'è accorta. Il professionista che lo aveva lo considerava un vetro meraviglioso.
Sotto questo aspetto gli utenti pentax sono mediamente più esigenti. E gli obiettivi pentax, tranne la famigerata serie FA-j (i tamron rimarchiati), non hanno mai avuto simili cadute di stile.

Ora, lasciamo stare i tele, che è un discorso pietoso.
Ma pentax e olympus sono le uniche case che, negli ultimi 10 anni hanno progettato e realizzato ottiche fisse.
I pancake non sono luminosi? Be' non lo sono mai stati, sono compatti. E nell'ottica della compattezza perseguita da pentax già con la serie M vent'anni fa, che senz'altro trova ulteriore applicazione col formato ridotto, non la considero una politica sbagliata. Con 21, 40 e 70 hai un set da reportage fantastico. Con la macchian al collo e due tasche non hai bisogno nemmeno della borsa da trasporto.

Voi dite che servirebbe l'equivalente del 35mm e del 50mm superluminoso? In quanti lo comprerebbero? C'è il 30mm sigma f/1,4. Costa 500 euro. Dicono che sia un buon vetro. Ma non ho mai sentito di qualcuno che lo abbia. Dov'è tutta questa fame di ottiche fisse normali?
A parte che rispetto al vecchio cinquantino c'è un problema serio: anche ad 1,4 la PDC va praticamente da 3 metri all'infinito. A cosa serve un cinquantino che non ti permette di lavorare con la profondita' di campo?
Io a questo punto preferisco usare ancora il 50mm, e cambiare la mia "prospettiva".

Per quanto mi riguarda, in casa pentax tutte le focali sono coperte, dal 10 al 200mm... Oltre io 200 cominciano i dolori. Vorrei, lo ripeto, che venisse commercializzato finalmente il DA300, e messo a cantiere almeno un 400mm f/4. E i moltiplicatori 1,4x e 2x.

Dopo di che, con un 150 o un 180 macro (ma ci sono in casa sigma) e un flash anulare considererei il sistema completo per ogni applicazione.

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
In casa canon è considerato un buon obiettivo il 24-105 serie L (la serie professionale). Credetemi, fa talmente schifo che mi veniva da ridere e da piangere insieme. Aveva un flare spaventoso con il sole non di fronte, ma al fianco... Ebbene, l'utenza smaliziata professionale e non, della canon, non se n'è accorta. Il professionista che lo aveva lo considerava un vetro meraviglioso.

Ho usato per un anno il 24/105 sulla 5d ottenendo foto stupende. Non ho mai avuto problemi di flare se non con solo diretto nelle lenti e, nonostante tutto, il problema era veramente limitato. (forse ti riferivi ai primi esemplari prontamente sostituiti da canon)

Il 24/105 ha anche un sistema di stabilizzazione portentoso nonche' un'ottima nitidezza.

Palmerino ha avuto modo di vedere alcune mie foto e puo' rassicurarti in merito.

Il professionista che lo ha considerato ottimo e' una persona che con l'attrezzatura ci lavora e guarda il risultato finale a stampa. Ti garantisco che il 24/105 e' veramente ottimo.Come tutti gli zoom deve sottostare ad alcuni compromessi ma il risultato finale e' veramente buono.

Detto questo, preciso che ho venduto l'attrezzatura canon e sono passato a Olympus. Ottime ottiche, anche quelle in kit, e costruzione superba. Pochi fissi ma zoom al livello dei migliori fissi.

Che dire....sono contento del passaggio.

Carlo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: