|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 11:35 pm Oggetto: |
|
|
TheSwiss21 ha scritto: | Mi chiedevo, di cosa devo tenere conto all'acquisto di un monopiede? Sono tutti uguali? Più o meno solidi immagino... |
Come puoi leggere in firma io ho un manfrotto che reputo eccellente: estremamente solido e robusto ma allo stesso tempo non pesa una cifra. Te lo consiglio vivamente: io l'ho pagato 50 euro e rotti. Per la testa ho una 234RC pensata specificamente per monopiedi e la ritengo veramente utile. Intanto ha l'aggancio rapido (lo stesso che ho sul treppiede) e quindi attaccare e staccare la macchina o il 100-300 (che ha il collarino apposta x treppiedi e monopiedi) è un attimo. E poi ti permette di inclinare la macchina in modo indipendente dal monopiede (cosa impossibile senza una testa) in modo da riuscire ad "ancorare" al meglio il monopiede in tutte le situazioni e migliorando quindi la stabilità.
E poi, vista la robustezza, se proprio non riesci a fare foto non mosse al cane... lo puoi usare in un altro modo: una botta in testa al carissimo cucciolo-non-sto-fermo-un-attimo e poi vedrai che potrai scattare anche a mano libera con tempi lunghi!
Bye!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Riccardo Svizzero utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 2782 Località: Lugano/Basilea
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 11:46 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | TheSwiss21 ha scritto: | Mi chiedevo, di cosa devo tenere conto all'acquisto di un monopiede? Sono tutti uguali? Più o meno solidi immagino... |
E poi, vista la robustezza, se proprio non riesci a fare foto non mosse al cane... lo puoi usare in un altro modo: una botta in testa al carissimo cucciolo-non-sto-fermo-un-attimo e poi vedrai che potrai scattare anche a mano libera con tempi lunghi!
Bye!  |
Cavolo che bel attrezzo...ci si può proprio fare di tutto!
Grazie per i consigli...in questi giorni passerò dal fotoamatore che penso abbia i manfrotto..
 _________________ Saluti
Riccardo
Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|