|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Uccio utente

Iscritto: 22 Apr 2004 Messaggi: 63 Località: Dolcedo-Imperia
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2005 3:38 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | Uccio ha scritto: | Eheheh.... Neanch'io. X questo che non scatto in raw... Salvo casi particolari x me PS serve solo x taglio e ridimensionamento... Poi se vuoi proprio fare un lavorone, ritoccare appena luminosità e contrasto... Come se fossi in camera oscura... Ma nulla di più... |
fai male, non sai cosa ti perdi a non scattare in RAW, piuttosto impara ad usare gli strumenti per lavorare sulle immagini, vedrai che i risultati ti stupirano!  | in raw ho scattato qualche volta... Ma dopo una giornata fotografica con una trentina di foto da elaborare una x una un pigro come me va in paranoia... Ora se deve fare una foto in una situazione difficile in cui non riesci a calibrare l'esposizione, allora il raw mi da più libertà, ma negli altri casi preferisco il jpg... E' più veloce... _________________
Il mio modesto Album
Canon Eos 300D |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Forever Light utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2004 Messaggi: 1193 Località: Roma
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2005 4:25 pm Oggetto: Re: Re |
|
|
victor53 ha scritto: | Forever Light ha scritto: | Uccio ha scritto: | A me piace scattare subito bene e non correggere dopo... Ciao e grazie! |
Concordo anche io sono molto restio a ritoccare, anche perche` non ne sono capace !!!!
Ciao |
cavolo, siete proprio bravi!!!! a parte gli scherzi, difficilmente, una foto, non ha bisogno di nessun aggiustamento, i grandi della fotografia insegnano, non penserete percaso che loro scattano e quello che esce fuori va bene così?  |
io nom sono bravo Vic infatti piu` volte mi hai aiutato tu a ritoccare in ps purtroppo sono un po` impedito con quel programma e infatti spesso produco immagini scadenti che potrebbero essere molto migliorate ..
 _________________ Amo la fotografia in tutte le sue espressioni.
Yashica FX3Super 2000 analogica / Canon EOS10D / CanonEOS300D / CanonEOS500D / FujiA180 / EFS18-55IS / EF28-105 f.3.5-4.5 II USM / EFS55-250IS F 4-5.6 / 50mm f 1.4 USM / Speedlite 270EX |
|
|
 |
Uccio utente

|
Inviato: Mar 15 Mar, 2005 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Ma infatti nessuno mi pare abbia detto che il ritocco è cosa brutta, si dicevo solo che se puoi evitare un difetto prima di scattare è meglio... Poi che si sia capaci o meno a ritoccare è un altro paio di maniche... Io personalmente non sono un granché e non ho il tempo di cimentarmi... _________________
Il mio modesto Album
Canon Eos 300D |
|
|
 |
Uccio utente

|
Inviato: Mar 15 Mar, 2005 11:43 pm Oggetto: Re: Re |
|
|
Forever Light ha scritto: | ... dai un occhiata alle mie foto non mi sembrano sbilanciate.
Saluti Roberto | Sono andato a vedere le foto! Bei bimbi! Ludovica e Giacomo! E che bei nomi! Presto ti sfiderò con le foto della mia Alessia! Dalle tempo di farsi le ossa!
Si proprio belle foto e senza dominanti! Complimenti!
Stasera ho fatto delle prove col flash e i vari bilanciamenti... Si in AWB i colori sono più fedeli... Col flash Sigma basculante, come da istruzioni, col bilanciamento su luce diurna non se la cava male, ma in auto non noto differenze sostanziali, mentre col preimpostato flash (la saetta) ho la famosa ombratura rosa... che si accentua quando uso direzionare il fascio di luce sul soffitto per avere maggiore diffusione...
Grazie a tutti!
Ciao!  _________________
Il mio modesto Album
Canon Eos 300D |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|