photo4u.it

Pentax k10d +...??
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mandrillo

e io godo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luciano72
utente

Iscritto: 15 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
io sponsorizzo il tamron. E' + lungo, e a 200mm è più luminoso del pentax (non ricordo se è F4,5 0 F5, sicurmente non F5,6) e rende più che dignitosamente. Il pentax ha colori più belli, indubbiamente, e il tamron soffre di purple fringe ma la comodità di un 70-300 abbastanza nitido anche a tutta apertura è impagabile

Scusa, ma il purple fringe è quell'alone che si vede sui contorni quando tra due immagini c'è contrasto?
se si dà fastidio o è quasi impercettibile. Te lo chiedo perchè uno dei motivi per cui ho abbandonato la canon pro1 era proprio questo problema (albero contro cielo) e non vorrei poi ritrovarmi nella situazione precedente.
Ciao.
Ps complimenti per le tue foto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luciano72 ha scritto:
Scusa, ma il purple fringe è quell'alone che si vede sui contorni quando tra due immagini c'è contrasto?
se si dà fastidio o è quasi impercettibile. Te lo chiedo perchè uno dei motivi per cui ho abbandonato la canon pro1 era proprio questo problema (albero contro cielo) e non vorrei poi ritrovarmi nella situazione precedente.
Ciao.
Ps complimenti per le tue foto.

Grazie...cmq si, il purple fringe è quell'alone violaceo che si vede nelle zone di forte contrasto. Io lo uso soprattutto per concerti e non mi da grande fastidio però per uso normale può essere fastidioso. Non so come si comporti il sigma da questo punto di vista

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: