photo4u.it

Bianco nero e rosso
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
wypete
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2005 3:12 pm    Oggetto: Re: ciaoo Rispondi con citazione

bruko ha scritto:
danno ha scritto:
gia' ti ho detto che le foto mi piacciono tuttte!!!
questa pure Ops ,anke seil sog.è quasi sempre lo stesso nn annoiano x niente. Ops Ops
Cmq volevo chiederti come c_ _ _o fai a inquadrarti cosi' bene???
ESPERIENZA????

Non appena riusciro' a trovare una modella disposta a farsi coprire di vernice o a scattare alle tre di notte, col cavolo che zompettero' avanti e indietro con un self timer LOL

Per l'inquadratura... queste in particolare sono scattate usando uno specchio.
Di solito prendo dei punti di riferimento nell'inquadratura e mi ci infilo dentro. Se sto usando uno sfondo nero, un metodo molto semplice e' quello di segnare con lo scotch carta i 4 angoli dell'inquadratura sullo sfondo: in questo modo sai che devi stare dentro i segni e sbagli difficilmente... Qualsiasi cosa funzioni per me va bene Very Happy
C'e' anche da dire che a me ha aiutato molto l'aver fatto per molto tempo danza classica: aiuta con le percezioni spaziali...

danza classica??? allora non ho speranze di centrare la foto.... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2005 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulle precedenti pensavo fosse una imperfezione ma poi non ne ho fatto menzione .... poi ora capisco che è un tatuaggio sulla mano ..........

comunque bellissime queste foto Ok! Ok!

PS: per quanto scritto prima volevo solo scherzare non serviva prendermi a cannonate in piena faccia (ch egia non è un granché di solito ma dopo un paio di quelle non migliora di certo)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
bruko
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2005 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dottmistero ha scritto:

PS: per quanto scritto prima volevo solo scherzare non serviva prendermi a cannonate in piena faccia (ch egia non è un granché di solito ma dopo un paio di quelle non migliora di certo)

ahahah, non preoccuparti.
conoscendolo, Vic era solo ansioso di usare l'emoticon col cannone Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
danno
utente

Iscritto: 21 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2005 8:00 pm    Oggetto: Re: ciaoo Rispondi con citazione

bruko ha scritto:
danno ha scritto:
gia' ti ho detto che le foto mi piacciono tuttte!!!
questa pure Ops ,anke seil sog.è quasi sempre lo stesso nn annoiano x niente. Ops Ops
Cmq volevo chiederti come c_ _ _o fai a inquadrarti cosi' bene???
ESPERIENZA????

Non appena riusciro' a trovare una modella disposta a farsi coprire di vernice o a scattare alle tre di notte, col cavolo che zompettero' avanti e indietro con un self timer LOL

Per l'inquadratura... queste in particolare sono scattate usando uno specchio.
Di solito prendo dei punti di riferimento nell'inquadratura e mi ci infilo dentro. Se sto usando uno sfondo nero, un metodo molto semplice e' quello di segnare con lo scotch carta i 4 angoli dell'inquadratura sullo sfondo: in questo modo sai che devi stare dentro i segni e sbagli difficilmente... Qualsiasi cosa funzioni per me va bene Very Happy
C'e' anche da dire che a me ha aiutato molto l'aver fatto per molto tempo danza classica: aiuta con le percezioni spaziali...

Bè !! Se dovessi venire a napoli io ci sto Smile sempre che ti vada bene come soggetto Ops

poi forse è vero unpo' + di pasienza e riesci a centrarti Ops

marina
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
giuliano
utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2005 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

autoritratti particolari eseguiti molto bene; penso che in pose di questo tipo coesistano la ricerca dell'originalità, della composizione, del cromatismo, ma soprattutto della sensualità (altrimenti saresti stata meno svestita!). Da questo ultimo punto di vista preferisco la seconda.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2005 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto belle anche le altre, in particolare la seconda (o quarta)
Rimango però del parere che una distribuzione del bianco sarebbe stata migliore, un po tipo teatro NO o Kabuky giapponesi, non prenderla come una critica è solo un mio modesto parere, sei atutorizzata a fregartene altamente Very Happy
E poi come si dice "de gustibus non disputandum"

Enzo Ciao

P.S.: complimenti per le gallerie del tuo sito Wink

Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2005 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza parole..
davvero delle composizioni esemplari!
Quanta Fantasia.. Un applauso

Ciao

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palefire
utente

Iscritto: 07 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2005 3:15 pm    Oggetto: beh... Rispondi con citazione

...sai già quanto ammiri i tuoi lavori...
Ave Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: