photo4u.it

Canon EF 50mm F1.8 II SLR
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maurex2002
utente

Iscritto: 16 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2005 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con e-bay mi è arrivato da honk kong per 89$ compresa spedizione in una decina di giorni. lo scatolo era piccolo e non ho pagato neanche la dogana. E' meglio comunque se il venditore lo dichiari come "gift". Non sempre è possibile. Ottimo per i ritratti. Un po' rumoroso l'autofocus. Il rapporto qualità prezzo è ottimale.

Le mie foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
meo85
utente

Iscritto: 05 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti! Sono nuovo di queste parti e dato che ho visto questa discussione ho pensato di non aprirne un'altra...
attualmente ho una Canon EOS-3000V, minuscola reflex analogica che ho comprato un annetto fa in attesa di tempi migliori, in cui comprarmi una 350d... Imbarazzato
visto che non ho ancora abbastanza soldi e mi sono un po' rotto del 28-90 davvero poco luminoso, ho pensato bene di spendere qualche soldino per un 50mm f/1.8, di cui ho sentito parlar bene... Ok! e che tra l'altro mi rimarrebbe quando comprerò la 350d...
dato che pensavo di comprarlo su ebay, volevo sapere dov'è che voi l'avete trovato a questi prezzi (89$, 85€ spedizioni comprese), che così vado anche un po' sul sicuro... Cool
Grazie per l'aiuto!
Ciao ciao, Matteo[/img]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

meo85 ha scritto:
Ciao a tutti! Sono nuovo di queste parti e dato che ho visto questa discussione ho pensato di non aprirne un'altra... [/img]

benvenuto e bravissimo Ok!
www.italsystem.it
www.9cento.it
qui ce l'hanno a 90euro e l'affidabiltà è garantita

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
meo85
utente

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:

benvenuto e bravissimo Ok!
www.italsystem.it
www.9cento.it
qui ce l'hanno a 90euro e l'affidabiltà è garantita
uhm, in effetti con un centinaio d'euro mi tolgo la paura... Very Happy comprarlo su ebay con spedizione da Honk Kong mi costerebbe (prendendolo con garanzia internazionale) poco meno... Mah
Altre possibilità? Nei negozi, in Italia, si trova a 130 euri... Non ci siamo
Ciao ciao, Matteo

P.S.: ho inserito qualche foto (scannerizzata) nella mia galleria personale, se qualcuno vuol darci un'occhiata...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
promaster
utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 10:49 pm    Oggetto: Re: Canon EF 50mm F1.8 II SLR Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
Cosa ne pensate?
Vorrei acquistarlo per i ritratti!
(Costi?)
Grazie..
Ciao

Per quello che costa è un'ottima ottica. Io l'ho preso su digitalfoto.it e l'ho pagato 100 euro.
Unico neo: a differenza di tutte le ottiche canon made in japan, questa è made in taiwan ed è tutta plastica

Sony A7 iii | Sony RX100m4 | Sony a6500 | GoPro Hero5 Black | SEL1670Z | SEL35F18 | SEL1018 | SEL55210 | EF 24-105 IS L | EF 17-40 L | EF 100 MACRO | EF 70-200 L F4 | EF 50 1.4 | 580EX II | 270EX | SP 70-300 VC | RS-80N3 | RC-1 | Manfrotto 676B e 728B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Preso! Very Happy

Vado a ritirare il piccolino domani da digitalfoto, 100€ ma non pago le spese di spedizione, visto che è a 200m da dove lavoro Smile

Non vedo l'ora di averlo tra le mani, un f1.8 non l'ho mai avuto Imbarazzato

Domani sera mi maschero da vampiro ed esco di notte Very Happy o magari metto in croce qualche amica... "eddai fammi fare un ritratto con il nuovo arrivato" LOL Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
meo85
utente

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caspita, pure a me è arrivato proprio oggi! Obiettivi proprio bellino, poi io ero abituato al massimo a f/4, quindi mi sa che stasera pure io sarò in giro al calar del sole... Mandrillo
Meo Ciao

Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

meo85 ha scritto:
caspita, pure a me è arrivato proprio oggi! Obiettivi proprio bellino, poi io ero abituato al massimo a f/4, quindi mi sa che stasera pure io sarò in giro al calar del sole... Mandrillo
Meo Ciao

Ok!

siamo vampiri un pò strani, che anche di notte noi la cerchiamo quel poco di luce Very Happy

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
meo85 ha scritto:
Meo Ciao

Ok!

siamo vampiri un pò strani, che anche di notte noi la cerchiamo quel poco di luce Very Happy

Attenzione col 50ino.. l'unica pecca di questa lente, a mio parere, è la messa a fuoco un po lenta e il motore un po rumoroso.
In condizioni di scarsa uminosità, fatica abbastanza!!
Ciao

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
meo85
utente

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
Attenzione col 50ino.. l'unica pecca di questa lente, a mio parere, è la messa a fuoco un po lenta e il motore un po rumoroso.
Ciao
per questo non c'è problema: sono abituato col 28-90 che da questo punto di vista non è certo un campione... Rolling Eyes c'è poi sempre il manual focus... Mandrillo
Meo Ciao

Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

meo85 ha scritto:
kiruzzo ha scritto:
Ciao
per questo non c'è problema: sono abituato col 28-90 che da questo punto di vista non è certo un campione... Rolling Eyes c'è poi sempre il manual focus... Mandrillo
Meo Ciao

Allora.. aspetto le tue notturne Wink
Ciao

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei prenderlo, sempre per i soliti discorsi (economico, 1.8 e via dicendo), ma qualcuno che ha avuto anche l'1.4 può illuminarmi sulle reali differenze tra i 2? Prezzo a parte...
E la storia Japan Vs. Taiwan del plasticone?

Thx Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'1.4 è più veloce nella messa a fuoco avendo il motore USM ed inoltre ha uno stop in più!!
Non è una grossa differenza l'1.4, ma l'USM sì!!
Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ianfelix
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho preferito al "ciofegon" 18-55 ke allegano alla 350D nel kit e vi assicuro ke non ne sono affatto pentito! (ho visto di amici fatte col "ciofegon"!); confermo la rumorosità della messa a fuoco e il fatto ke è completamente di plastica.
Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
imopen
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ianfelix ha scritto:
(ho visto di amici fatte col "ciofegon"!)

Mmmmm

hai visto amici fatti di ciofegon? Mah

sarà una nuova ddddrrrrroga? LOL LOL LOL

sono simpatico oggi Very Happy Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
meo85
utente

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
L'1.4 è più veloce nella messa a fuoco avendo il motore USM ed inoltre ha uno stop in più!!
Non è una grossa differenza l'1.4, ma l'USM sì!!
Wink
aggiungo la differenza di ghiera per la messa a fuoco (penosa per l'1.8), la qualità ottica migliore in generale, la solidità costruttiva (l'1.8 è pura plastica) e infine anche il piccolo particolare del prezzo... LOL tutte le migliorie ti fanno costare l'1.4 tre volte tanto l'1.8... Muro
è soprattutto per questo (anche in relazione all'uso che devo farne, visto che sono abbastanza alle prime armi... Piccolo e innocente ), che ho scelto l'1.8... Boing
Ciao Meo

Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 2:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

meo85 ha scritto:
... fanno costare l'1.4 tre volte tanto l'1.8... Muro...

solo 3 volte tanto??? Very Happy credevo almeno 4 Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho appena comprato e mi trovo molto bene (sono quello che lo vuole usare per i matrimoni sfruttando il fattore 1.6). La luminosità 1.8 è sufficiente e non passerei al 1.4 anche perchè la profondità di campo diventerebbe critica (per non parlare del costo). Unico difetto la costruzione troppo economica (più del 18-55 per dare un'idea): la ghiera per per la messa a fuoco manuale (necessaria se fotografi al buio o quasi) è scomoda e la plastica non è abbastanza precisa (ad esempio in corrispondenza della levetta A/M). La nitidezza è ottima (oltre le mie esigenze: si possono contare le ciglia nei ritratti più stretti...)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
meo85
utente

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
meo85 ha scritto:
... fanno costare l'1.4 tre volte tanto l'1.8... Muro...

solo 3 volte tanto??? Very Happy credevo almeno 4 Pallonaro
c'hai ragione... Doh! e dire che sto studiando analisi.... LOL Dice il saggio
Ciao Meo

Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

meo85 ha scritto:
e dire che sto studiando analisi.... LOL Dice il saggio
Ciao Meo

Che devi diventare, psicanalista ??? LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: