Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2008 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...no, sono profili per la stampante, non dipendono da Photoshop...
...comunque ho visto che la resa varia di molto da cartuccia a cartuccia... |
in che senso? da formato a formato.... oppure proprio da cartuccia a cartuccia....???  _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vediamoumpo utente

Iscritto: 20 Giu 2007 Messaggi: 121
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2008 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Chiedo scusa, devi avermi risposto mentre io tentavo di correggere alcuni errori di battitura; a quel punto i miei errori sono diventati imperituri!!!
Comunque tenterò qualche prova.
grazie! |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2008 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ............................
...comunque ho visto che la resa varia di molto da cartuccia a cartuccia... |
io ho una "vecchissima" CP400 e devo dire che da dei risultati veramente eccellenti ...
mi sembra strano che dei modelli recenti (vedi quello di "squa") diano problemi con dominanti o altro ...
... a meno che uno non usi una cartuccia "vecchia" magari immagazzinata male, al caldo o al freddo ... boh ... ???
: |
|
|
 |
blusnake utente
Iscritto: 14 Nov 2006 Messaggi: 230 Località: Milano
|
Inviato: Sab 06 Set, 2008 5:39 pm Oggetto: PROBLEMA CANON SELPHY |
|
|
Ho un problema con la stampante cp 720.
non mi stampa le foto dal PC. non so come mai (ho installato i driver, collegato il filo, dato la stampa ma....non succede nulla)
chi di voi sa dirmi qualcosa?
altro problema: perchè quando metto le mie foto jpg nella memory card per poi metterle dentro la stampante mi viene fuori il ? e non mi vede le foto?
non so che fare...help _________________ Canon 400D + 10-22 Usm + 18-55 + 50 f1.8 + 70-200 f4 L |
|
|
 |
arjov nuovo utente
Iscritto: 12 Set 2008 Messaggi: 2
|
Inviato: Ven 12 Set, 2008 1:28 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | ho fatto anche il profilo per la CP720 |
ciao, ho una cp 740 e le stampe fanno proprio pena, purtroppo anche col tuo icc per la 720.
non e' che potresti creare un profilo per la 740 o spiegarmi come fare, purtroppo ho cercato in rete ma non ho trovato nulla, mi mancano le conoscenze in questo ambito.
grazie[/quote] |
|
|
 |
Morguez utente

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 87 Località: Novi Ligure
|
Inviato: Dom 30 Nov, 2008 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Mi accodo per un eventuale profilo per la 740.
Ho provato con quello per la 720, ma ha una leggera dominante verde.
Ringrazio in anticipo chiunque riesca ad aiutarmi.
Marco |
|
|
 |
ancer utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 581 Località: Campi Bisenzio (FI)
|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 10:01 pm Oggetto: |
|
|
complimenti ad Aaron80
ho scaricato, installato, ed utilizzato il profilo colore ed ora finalmente stampo con la mia Canon Selphy CP 720
fino ad ora invece non ero per niente soddisfatto dei risultati
foto con colori non attinenti a quelli sul monitor ma ancora peggio ombre molto chiuse e perdita di dettagli
adesso invece con questo profilo colore le foto sono davvero molto simili rispetto a quelle a video
insomma monitor calibrato come il mio e un buon profilo colore e la stampa in casa è soddisfacente anche con una stampantina come la selphy 720 (peccato stampi solo i 10x15 )
grazie Aaron80
grande lavoro unico nel suo genere (non se ne trova rofili colore per questa stampante)
Canon IMPARA! |
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
Iscritto: 05 Giu 2005 Messaggi: 531
|
Inviato: Sab 24 Gen, 2009 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Io ho la 510 (mi pare n l'ho davanti) a sublimazione, e per "calibrarla" usavo un metodo mooooooolto empirico, sfruttando le prime stampe regalo:
1 prima stampa, molto slavata, con ps cerco di portare l'immagine alla stessa tonalita e luminosita della foto slavata, poi su un foglio mi segnavo i valori opposti a quello che avevo fatto
2 - seconda stampa, prima di stampare applicavo (tramite azione) quelle modifiche "al contrario" e avevo quindi la stessa corrispondenza tra monitor e carta
3 - Correzione dominanti sempre stesso modo e luminosita
4 - stampa 3 e 4 finali di solito avevo ottimi risultati (incredibilmente migliori di un laboratorio kodak dove gli stessi file facevan c....re)
alla fine applicando prima della stampa questa azione creata con le modifiche "al contrario" si ottiene +o- quello che hai a monitor _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra) |
|
|
 |
Crunchy utente

Iscritto: 31 Ott 2015 Messaggi: 210
|
Inviato: Dom 19 Mar, 2017 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Sarei interessato ad acquistare la Canon Selphy CP1200 però, leggendo questa discussione, mi sorgono dei dubbi.
Sapete se anche gli ultimi modelli hanno questo problema con i colori? Dopo aver investito su monitor e calibratore non vorrei ritrovarmi con stampe totalmente diverse.
Grazie |
|
|
 |
Crunchy utente

Iscritto: 31 Ott 2015 Messaggi: 210
|
Inviato: Dom 19 Mar, 2017 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Mi rispondo da solo, i problemi pare che rimangano.
Infatti ho già trovato due tizi che vendono i profili colore...
EDIT
Alla fine ho ordinato la stampante ed ho acquistato il profilo colore. |
|
|
 |
|