|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Guarda sui ritratti mi sono trovato benissimo anch'io col bighiera, e per quello che ho visto da 2.8 a 5.6 prima dei 150mm e' il lavoro suo. Fra 150 e 180, gia ad f4 diventa nitidissimo, e questo e' quello che serve a me, faccio foto naturalistica, piu l'ottica e' formato lametta piu' mi va a genio.
Duplicato resta una gran lente, col 2x che ho e' veramente eccezionale, risultati ottimi, nettamente superiori alle aspettative, se poi si pensa che la spesa e' di 130€.
sfursat ahahah, sul riso nei matrimoni ce ne sarebbero, ne feci uno in cui due ragazzi amici degli sposi portarono un sacco di riso soffiato per cani, grande tipo le sacchette da 25kg di cemento... quelli che compra chi ha cani di grossa taglia insomma...
Li mi fu impossibile non scattare una foto del genere. Avevo tutto il tempo di prendermi un caffe' . _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
g.lele utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2006 Messaggi: 1191 Località: TO
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me la foto della firma è leggermente sotto esposta. Le mani sono in una zona di ombra.
La seconda foto in esterno può andare, ma anche li sembra che non hai utilizzato il flash, io avrei schiarito le ombre sul viso.
Io lavoro sempre e dico sempre con il flash montato e lo utilizzo nel 90% dei casi. Se impari bene ad usarlo puoi catturare la massima luce naturale e dare una schiarita alle ombre quando lavori in esterno al sole e una corretta esposizione quando sei al chiuso riuscendo a riprendere anche le zono di fondo!!
Naturalmente vuole essere una critica costruttiva. Fai diverse prove e vedrai che userai il flash anche in spiaggia e che in chiesa farai ottime foto. _________________ g.lele - Canon 5D Mark2 - Canon30D - Sigma macro 100 - Sigma 18-55 f2.8 - Canon L24-70 f2.8 - Canon 70-200 f2.8 - Canon moltipl 1,4x - Sigma 28-300 f3,5/5.6 - Flash Metz 54mz4 - Flash Metz58AF-1C. Videocamera PANASONIC GS500 |
|
|
 |
paolone utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2006 Messaggi: 663 Località: Nebbie dell'alto pavese
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 10:15 pm Oggetto: |
|
|
g.lele ha scritto: | Secondo me la foto della firma è leggermente sotto esposta. Le mani sono in una zona di ombra.
La seconda foto in esterno può andare, ma anche li sembra che non hai utilizzato il flash, io avrei schiarito le ombre sul viso.
Io lavoro sempre e dico sempre con il flash montato e lo utilizzo nel 90% dei casi. Se impari bene ad usarlo puoi catturare la massima luce naturale e dare una schiarita alle ombre quando lavori in esterno al sole e una corretta esposizione quando sei al chiuso riuscendo a riprendere anche le zono di fondo!!
Naturalmente vuole essere una critica costruttiva. Fai diverse prove e vedrai che userai il flash anche in spiaggia e che in chiesa farai ottime foto. |
Tecnicamente ti do ragione, a riguardo della foto della firma, però artisticamente non mi spiace affatto un po' sottoesposta...
Concordo invece sulla necessità di togliere un po' d'ombra ai volti in quella "costruita" all'esterno... io avrei visto meglio un pannello, ma lì sarebbe servito anche l'aiutante... Gli occhi dei soggetti sono un poì socchiusi a causa della forte luce: girando un po' le spalle alla luce diretta ed illuminando i volti indirettamente (con flash o pannello) probabilmente avrebbero espressioni meno "costrette". _________________ Paolo |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|