Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
a_ntonello nuovo utente

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 39
|
Inviato: Sab 12 Feb, 2005 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Come faccio ad impostare la modalità RAW, sul manuale non l'ho trovato, quindi se ho capito bene la modalità RAW è preferiile impostarlo in manuale (o solo in manuale??), ha bisogno per forza del software?? la modalità manuale è + sensibile?? nel senso bisogna avere una mano + ferma?? grazie comunque ragazzi per4 i chiarimenti ma ho paura che non è finita qui............  _________________ antonello |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 12 Feb, 2005 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Ti posso spiegare come imposto la modalità raw sulla s5000 e se poi la s7000 ha un sistema simile puoi trarne vantaggio. Accendo la macchina, premo il tasto MENU/OK, con il tasto freccetta a destra vado su SET-UP quindi premo MENU/OK, con il tasto freccia SU o GIU vado su CCD-RAW e premo MENU/OK in modo che da OFF (sulla destra di CCD-RAW) passi a ON. La modalità raw una volta attiva puoi usarla sia in manuale che in auto. Poi non è che la macchina diventi più sensibile, la macchina funziona in tutto e per tutto come prima solo che invece di salvare la foto in un formato già finito (jpg) lo salva in raw che come ti ho detto è un file da sviluppare in seguito. Poichè il raw è un file di dimensioni notevoli, guarda sul manuale quante immagini raw puo contenere la tua memoria. |
|
|
 |
a_ntonello nuovo utente

|
Inviato: Sab 12 Feb, 2005 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, quindi una volta scattato posso visualizzarlo subito come un jpg oppure devo convertirlo?? il programma al di fuori da quello a corredo che dicono che non va bene dove posso scaricare "s7Raw" esiste in italiano?? grazie gentilissimo!!!!!!!!!!!  _________________ antonello |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Dom 13 Feb, 2005 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Uno scatto in raw puoi subito visualizzarlo sulla macchina stessa oppure con ACDSee (sebbene quest'ultimo non ti mostrerà la vera risoluzione). Il software s7raw non esiste in italiano ma su questo forum c'è un tutorial in corso che lo spiega. s7raw lo puoi scaricare quì : http://www.geocities.co.jp/SiliconValley-PaloAlto/9919/s7raw.html#Download |
|
|
 |
a_ntonello nuovo utente

|
Inviato: Lun 14 Feb, 2005 9:23 am Oggetto: |
|
|
Questa è la + recente "0.3.4b"?? peccato per l'italiano, adesso esegue dei riscontri grazie.  _________________ antonello |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Feb, 2005 10:06 pm Oggetto: |
|
|
Si... è l'ultima versione. Se hai pazienza, sto facendo la traduzione del contenuto di un file che una volta messo nella cartella di s7raw, darà la facoltà di scegliere la lingua Italiana. |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 15 Feb, 2005 12:19 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Si... è l'ultima versione. Se hai pazienza, sto facendo la traduzione del contenuto di un file che una volta messo nella cartella di s7raw, darà la facoltà di scegliere la lingua Italiana. |
...semplicemente ...............SPLENDIDO  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 15 Feb, 2005 12:22 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Si... è l'ultima versione. Se hai pazienza, sto facendo la traduzione del contenuto di un file che una volta messo nella cartella di s7raw, darà la facoltà di scegliere la lingua Italiana. |
Davvero?
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
a_ntonello nuovo utente

|
Inviato: Mar 15 Feb, 2005 6:06 am Oggetto: |
|
|