|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 10:28 pm Oggetto: |
|
|
LoneStar2005 ha scritto: | [...]Lascia perdere chi, bonariamente e in buona fede, ti ha consigliato Sigma. Sono lenti progettate per andare bene sulla carta, nella vita reale fanno pena. Per usare il 70-200 2.8 sigma devi diaframmarlo almeno ad f4 per avere dei risultati lontanamente paragonabili alla bestia canon cui ambisci.
Molti ci provano a lavorare.. ma chi è più onesto e ha provato un originale L sa che il Sigma sta bene come fermacarte sulla scrivania.
Non me ne voglia chi lo possiede. Io parlo espressamente da un punto di vista professionale (cioè da chi con la fotografia ci deve mangiare e deve rendere conto a terzi della qualità finale del prodotto offerto).
Tieniti il tuo F4 che è un gioiello con la L maiuscola ed è almeno 2 spanne sopra il succitato sigma.[...]
[...]
Pensaci e se tu o chiunque altro ha bisogno di un consiglio sto qui.. senza lodi ma con un po di esperienza da poter condividere per non gettare soldi nella spazzatura... cosa piuttosto semplice date le lenti compatibili che girano ed i prezzi spropositati che ha raggiunto l'attrezzatura fotografica. |
Sicuramente ne capirai più di quanto ne capisco io di fotografia, ma da qui a dire che il 70-200 Sigma è spazzatura, che fa pena, che sono soldi buttati, che è paragonabile ad un fermacarte boh...
Anche perchè se hai ragione allora in giro per il mondo ci sono decine e decine di incompetenti che giudicano quell'obiettivo come uno dei migliori in circolazione nella sua categoria (e parlo anche di professionisti del settore, non solo di fotografi della domenica).
Posso anche starci che analizzando ogni singola foto con un occhio critico spaventoso un'ottica serie L dia risultati un pelo migliori, ma stiamo comunque parlando di differenze minime, non così marcate come quelle che hai esposto tu! E cmq, Pixell78 mi correggerà se sbaglio, non credo che lui debba mantenere la famiglia con le foto, quindi...
Perdonami se sono intervenuto su queste tue considerazioni personali ma non mi sembrava corretto demolire un obiettivo in questo modo quando è tutto tranne che un fermacarte...
Bye!
PS: Visto che parlavi di numeri di vendita dicendo "ci sarà un motivo" beh, se vai a vedere le firme degli iscritti a questo forum credo che il 70-200 Sigma sia uno degli obiettivi in assoluto più diffusi. E se al 70-200 aggiungiamo pure il 100-300 f/4 (qualitativamente molto simile) aumentiamo ancora il numero... ci sarà un motivo?
PPS: Scusa Pixell78 se ti ho "inquinato" la vendita  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Tanto non lo vende... |
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 10:38 pm Oggetto: |
|
|
La vendita e chiusa e chiudo aggiungendo 2 parole.
Non a difesa di sigma ma semplicemente per dire che ho avuto in mano i 2 modelli f/2.8 sia canon che sigma li ho provati e devo dire che questa differenza abbissale tale da giudicare sigma spazzatura non l'ho trovata.
Ho anche parlato con molti fotografi a riguardo, anche con chi gli obiettivi li vende e avrebbe guadagnato di più a vendermi il canon , cmq inutile diatriba secondo me e vero un obiettivo lo si giudica avendolo in mano e io ho scelto sigma. _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|