Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alessandro Frione utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 4890 Località: Genova
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Già che siamo in vena di prove io sono testone e il B/N l'ho provato.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
84.06 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 651 volta(e) |

|
_________________ La mia foto della settimana
PaP, VaV |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Giuseppe Betrò utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 1564 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 3:38 pm Oggetto: |
|
|
azz..... c'è ne di materiale. assimilo e torno (non ho moltissimo tempo, ma lo faccio uscire).
Ciao.
_________________ Le mie foto:
www.giuseppebetro.it |
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 3:53 pm Oggetto: |
|
|
bellissimo ritratto
trovo sia la tua versione che quella di alf perfette...tutto dipende da quel che vuoi trasmettere e comunicarci di quest'uomo... dagli occhi "profondi"...personalmente preferisco il B&N.
|
Tommy Retrò utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 1337 Località: Torino
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 4:37 pm Oggetto: |
|
|
azz. complimenti all nuovo entrato..(e anche un saluto va.. )
e complimenti anche a tutte le elaborazioni..
nn sarei proprio quale scegliere..
devo xò ammettere che ogni elaborazione risulata vincente.. questo vuol dire che la base di partenza..(cioè la foto originale) è veramente ottima..
quindi doppi complimenti a drillo..
e anche al soggetto..
_________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------ |
|
|
HCB utente attivo

Iscritto: 15 Set 2004 Messaggi: 1457 Località: Parma-Roma-Milano
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 5:29 pm Oggetto: |
|
|
senza nulla togliere alle elaborazioni... l'originale era e rimane la migliore... ovviamente a mio parere....
bye bye e complimenti !
gli occhi di quest'uomo non si dimenticano facilmente !
_________________ Visita il mio album
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1981
....guarda la mia pagina web... |
|
|
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 11:29 pm Oggetto: |
|
|
Non mi ero accorto del doppio post... riporto qui il commento che già avevo espresso...
Mi piace molto per colori e definizione!
Bye!
|
|
|

|
Inviato: Sab 05 Feb, 2005 7:12 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti e grazie per il benvenuto. Condivido l'opinione di melarossa quando dice che dipende da cosa vuoi trasmettere, Tommy retrò non saprebbe quale scegliere e forse nemmeno io, ma alla fine (perdonatemi) preferisco la mia perchè corrisponde di più alla persona ritratta. Troppo drammatica quella di spinellino (se puoi mi invii la procedura?), Yoshi ne propone una versione simile ma calca meno la mano. Nel complesso ricordo quest'uomo come un "felice miserabile" e quindi non lo riconosco nelle altre, pur bellissime, versioni.
Alf67 ha la testa dura e fa bene, perchè il B/N merita (e mette in evidenza maggiormente la scarsa nitidezza, se ancora ci fossero dubbi), ma.....non saprei scegliere. Vi ringrazio tutti (ho visto i vostri album/siti Web... alcuni sono bellissimi, complimenti). Appena posso invio un ritratto molto simile a questo. Grazie davvero a tutti.
www.giuseppebetro.it |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Sab 05 Feb, 2005 11:37 pm Oggetto: |
|
|
Rubato? mah... mah ... sembra in posa!!
Anche solo fatto in posa e' un bel ritratto... se poi e' stato preso al volo ancora di piu'
E' la prima volta che ti incrocio per cui ne approfitto per darti il mio benvenuto
Ciao
Max
|
ciccaldo utente
Iscritto: 02 Lug 2004 Messaggi: 215 Località: Terni
|
Inviato: Dom 06 Feb, 2005 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Foto bellissima, complimenti!
Bella anche in bn secondo me, il soggeto è adattissimo con la sua barba imbiancata.
Ciao.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
70.58 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 556 volta(e) |

|
|
|
|
votante utente

Iscritto: 08 Ott 2004 Messaggi: 203
|
Inviato: Dom 06 Feb, 2005 9:37 pm Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: | Rubato? mah... mah ... sembra in posa!!
Anche solo fatto in posa e' un bel ritratto... se poi e' stato preso al volo ancora di piu'
E' la prima volta che ti incrocio per cui ne approfitto per darti il mio benvenuto
Ciao
Max |
leggi meglio
bel volto, bella luce, brutta scritta in alto
ciao
|
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|

|
Inviato: Lun 07 Feb, 2005 7:55 am Oggetto: |
|
|
Ciao
Max
leggi meglio
ciao
Ciao a tutti. la brutta scritta è "Barbone" ?
www.giuseppebetro.it |
|
|
votante utente

|
Inviato: Lun 07 Feb, 2005 7:58 am Oggetto: |
|
|
drillococco ha scritto: | Ciao
Max
leggi meglio
ciao
Ciao a tutti. la brutta scritta è "Barbone" ? |
esatto... mi sembra poco rispettosa nei confronti del soggetto.
|
|
|

|
Inviato: Lun 07 Feb, 2005 8:06 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti. la brutta scritta è "Barbone" ?[/quote]
esatto... mi sembra poco rispettosa nei confronti del soggetto.[/quote]
Ciao a tutti. Preferisco chiamare le cose con il loro nome. Un cieco è non vedente, uno zoppo è non deambulante, uno spastico un diversamente abile, il sordo non udente......., non sarà che non vogliamo inquetarci con il crudo nome delle cose, che vogliamo mascherare la realtà? L'ultima cosa che vorrei fare è offendere quest'uomo che, probabilmente, nella vita ha avuto molto più coraggio e coerenza di me.
Con stima.
www.giuseppebetro.it |
|
|
votante utente

|
Inviato: Lun 07 Feb, 2005 8:40 am Oggetto: |
|
|
drillococco ha scritto: | Ciao a tutti. la brutta scritta è "Barbone" ? |
esatto... mi sembra poco rispettosa nei confronti del soggetto.[/quote]
Ciao a tutti. Preferisco chiamare le cose con il loro nome. Un cieco è non vedente, uno zoppo è non deambulante, uno spastico un diversamente abile, il sordo non udente......., non sarà che non vogliamo inquetarci con il crudo nome delle cose, che vogliamo mascherare la realtà? L'ultima cosa che vorrei fare è offendere quest'uomo che, probabilmente, nella vita ha avuto molto più coraggio e coerenza di me.
Con stima.[/quote]
sei sicuro che "barbone" sia il suo nome? lui lo sa che una sua foto è diventata pubblica con quell'appellativo etichettato sopra? so per certo che ad alcune PERSONE non piace essere chiamate "barbone"; credo che, a differenza di alcuni degli esempi da te citati, il termine abbia una "leggera" valenza dispregiativa, un po' come se qualcuno facesse un ritratto a Napoli e lo intitolasse "terrone".
Proprio perchè quell'uomo ha sicuramente un vissuto degno di rispetto non merita di essere classificato con tale superficialità.
Qualcuno in risposta al reportage di Derby sullo shopping dei romani ha sollevato il dubbio della eticità e legittimità di quelle foto, che pure ritraevano persone intente a fare acquisti, senza etichette di sorta. A me è sembrato esagerato, come però adesso mi sembra inaccettabile che gli amministratori del sito permettano che quella foto rimanga al suo posto con quel bel file-name che campeggia in alto.
Credimi non si tratta di ipocrisia, anch'io faccio molte foto "street" in cui cerco di rappresentare il disagio di qualcuno più sfortunato di noi, sono cose che fanno riflettere e talvolta possono aiutare...ma la prossima volta lascia che siano solo gli occhi di quell'uomo a parlare.
|
|
|

|
Inviato: Lun 07 Feb, 2005 9:20 am Oggetto: |
|
|
Ciao.
............sei sicuro che "barbone" sia il suo nome?
Ho chiamato così il file e non sapevo nemmeno che sarebbe uscito sulla foto, me ne sono accorto solo ora; non ho detto che è il suo nome, anche se continuerò a indicarlo come barbone senza sentirmi in colpa perchè non attribuisco un senso negativo alla parola (e non lo attribuisce nemmeno lui, dato che mi ha chiesto cosa ne avrei fatto della foto e gli ho risposto che stavo scattando a "tutti i barboni che trovavo interessanti", mi ha sorriso e salutato con simpatia; forse stai esagerando, non vorrei aprire una squallida polemica, ma non cercare di farmi passare per un uomo senza sensibilità.
Terrone è un termine che vuole chiaramente offendere, barbone no.
Spero che ci siamo chiariti e che termini questa polemica.
Ti saluto con stima.
www.giuseppebetro.it |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Lun 07 Feb, 2005 12:56 pm Oggetto: |
|
|
votante ha scritto: | ... come però adesso mi sembra inaccettabile che gli amministratori del sito permettano che quella foto rimanga al suo posto con quel bel file-name che campeggia in alto... |
Votante, non ritengo che la parola “barbone” possa essere censurabile.
E’ questo un termine d’uso comune della lingua italiana che definisce un soggetto appartenente alla nostra società.
Il vocabolario italiano ci offre la possibilità di poter attingere ad una serie di parole per poter qualificare e nominare uno stesso soggetto.
Ogni termine ha un proprio colore, peso, valenza espressiva, e l’uso di un determinato sinonimo anziché un altro è una scelta da parte di chi scrive, volta ad attribuire una tinta specifica alla propria opera.
La vostra discussione è del tutto legittima, ma visto che non riguarda né la fotografia in se (intendo aspetti tecnici ed espressivi), né il titolo vero e proprio (che è un altro) v’invito, se ritenete di volerla proseguire, a farlo in privato per non deviare la natura stessa del topic!
Rimango a disposizione di qualsiasi chiarimento tramite messaggio privato!
_________________ I miei Scatti! |
|
|
salso utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 1953 Località: AQ
|
Inviato: Lun 07 Feb, 2005 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Beh che dire, ben pochi ritratti sono passati da queste parti pregni di tale intensità!
Davvero complimenti.
PS:la versione dell'amico Spinellino, senz'altro la mia preferita.
|
|
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 07 Feb, 2005 4:28 pm Oggetto: |
|
|
SIIIIIIIII molto bello il ritratto con quel fondo di tristezza negli occhi e la contrapposizione fra l'ordine dei capelli corti e l'arruffatura di sopracciglia e barba
ph fammi sapere quanto prima per il raduno
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
marcomd1 nuovo utente
Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 5
|
Inviato: Lun 07 Feb, 2005 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Mi è piaciuta molto e faccio i miei complimenti, mi da un senso di sofferenza, di stanchezza come se volesse dire che è "stanco di combattere" ...ma non per questo ha abbassato la guardia ed è pronto a mordere ancora per difendersi.
|
|
|
|