Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giorgio- nuovo utente

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 35
|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 6:17 pm Oggetto: |
|
|
La rumorosità di scatto è notevolmente minore nella K20 rispetto alla K10.
Le ho tutte e due, e ad orecchio la differenza è notevole.
L'unica cosa che vorrei è un Af più "deciso". _________________ Ciao,
Giorgio.
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Ueh, Giorgino....come te la passi?  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
Giorgio- nuovo utente

|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Tutto bene.
Mi porto la macchina appresso tutti i week e faccio si e no 10 scatti.... .... mi rifarò quest'estate!
In compenso continuo a comprare roba....  _________________ Ciao,
Giorgio.
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Giorgio- ha scritto: | L'unica cosa che vorrei è un Af più "deciso". |
Sento parlare parecchie volte di questo autofocus che non soddisfa pienamente; ma cosa non va?
Ho visto delle foto di Carlen fatte a macchine e moto in pista, alcune in visione frontale; uccelli presi in volo da LupoBianco; la K100D, che è una entry level, ha un autofocus a 11 punti, di cui sette a croce
In cosa la concorrenza è migliore da questo punto di vista? e poi - per non far nomi - si tratta solo di Canon? gli altri come stanno messi? _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
carlen utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 8:19 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | ...Ho visto delle foto di Carlen fatte a macchine e moto in pista, alcune in visione frontale; uccelli presi in volo da LupoBianco; la K100D, che è una entry level, ha un autofocus a 11 punti, di cui sette a croce |
Parlo ovviamente in base alle mie sensazioni....il che vuol dire che e' tutto soggettivo.
Tutte le digitali Pentax (almeno la Ds, K10 e K20) hanno una caratteristica nella messa a fuoco.
Quando "strucchi" il pulsante di scatto parte l'AF che pero' prima di posizionarsi sulla perfetta messa a fuoco tentenna nel senso che va un po' dopo poi torna indietro e alla fine si ferma perfettamente sul fuoco.
Questo tentennamento ovviamente dura pochissimo ma a volte (quasi sempre) ti fa perdere lo scatto.....e ti manda in bestia.
Mike, le foto sportive che vedi nella mia galleria sono state fatte tutte in MF con la messa a fuoco preventiva.
Il che vuol dire che mettevo a fuoco un punto della pista e quando una macchina o una moto passava in quel punto io scattavo......facilissimo come bere un bicchier d'acqua
mike1964 ha scritto: |
In cosa la concorrenza è migliore da questo punto di vista? e poi - per non far nomi - si tratta solo di Canon? gli altri come stanno messi? |
Attenzione.... se per concorrenza consideriamo, sbagliando, la Canon 1D ovviamente non c'e' storia, ha un AF mostruoso, se invece consideriamo le pari fascia non c'e' una grossa differenza come velocita'.....rimane purtroppo solo il tentennio che come detto ti fa perdere del tempo che a volte e' prezioso.
Comunque cosi' come dimostrato da Lupobianco se hai il manico non hai bisogno di una 1D.
Me escluso  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
Giorgio- nuovo utente

|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Confermo quanto scritto da Carlen.
Alle volte è alquanto difficile mantenere la calma quando hai il dito premuto a più non posso sul pulsante e tutto tace.....  _________________ Ciao,
Giorgio.
|
|
 |
bastiancontrario utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 802 Località: ROMA-FIRENZE
|
Inviato: Sab 28 Giu, 2008 10:12 am Oggetto: |
|
|
io ritengo che le reflex della prossima generazione dovrebbero avere tutte un liveview decente come quello della sony e delle ultime olympus, e soprattutto il display orientabile.
senza si vive lo stesso, ma con ci si diverte di più e con maggior facilità. _________________ Leonardo
PENTAX K-7; Samsung GX-10 e qualche fondo di bottiglia
Cominus et neminus ferit |
|
|
 |
gengis50 utente
Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 69 Località: genova
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Che avesse un distributore italiano serio ...  _________________ Come si distingue un forum di fotografi da uno di falegnami ? Semplice : dal catalogo delle seghe ! |
|
|
 |
carlen utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 11:33 pm Oggetto: |
|
|
gengis50 ha scritto: | Che avesse un distributore italiano serio ...  |
Ma chi ti trovo anche......il grande Angelo
I due sfollati hanno trovato casa
 _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
gengis50 utente
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 7:15 am Oggetto: |
|
|
Personalmente mi sono fatto solo un giretto. Termino qui. Ciao !  _________________ Come si distingue un forum di fotografi da uno di falegnami ? Semplice : dal catalogo delle seghe ! |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 9:13 am Oggetto: |
|
|
Se proprio bisogna avere il live view, allora lo piazzerei su schermo orientabile... se proprio...
L'AF, per l'esperienza che ho e per l'uso che ne faccio, non credo sia peggio di quello di tante altre macchine che ho provato... poi al buio va avanti e indietro per mezz'ora (alle feste serali inquadro, tolgo l'occhio e sorrido mentre aspetto che prenda il fuoco e scatto... alla terza volta piazzo il tutto im manuale bestemmiando a denti stretti ), così come ho fatto con altre macchine... in pieno sole è veloce come la 1ds MkIII in AF-S
Poco significativo vero?
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
carlen utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Teo76 ha scritto: | ... in pieno sole è veloce come la 1ds MkIII in AF-S
Poco significativo vero?
 |
Battuta dell'anno  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 3:45 pm Oggetto: |
|
|
carlen ha scritto: |
Battuta dell'anno  |
piaciuta vero?  _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
carlen utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Teo76 ha scritto: | carlen ha scritto: |
Battuta dell'anno  |
piaciuta vero?  |
Un sacco ................  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
stea_77 utente
Iscritto: 26 Apr 2007 Messaggi: 177 Località: milano
|
Inviato: Lun 21 Lug, 2008 3:16 pm Oggetto: |
|
|
ciao a tutto...
ho una k10 e vorrei sapere se il mio AF funziona correttamente, ho sentito parecchie lamentele e alcuri che tramite un programmino russo lo correggevano.
come posso fare in modo semplice a sapere se il mio corpo è ok???
grazie
stefano _________________ nikon F80 - 70/210 - Pentax K10 + doppio kit |
|
|
 |
gengis50 utente
|
Inviato: Lun 21 Lug, 2008 3:21 pm Oggetto: |
|
|
stea_77 ha scritto: | ciao a tutto...
ho una k10 e vorrei sapere se il mio AF funziona correttamente, ho sentito parecchie lamentele e alcuri che tramite un programmino russo lo correggevano.
come posso fare in modo semplice a sapere se il mio corpo è ok???
grazie
stefano |
Trovati una diciottenne !  _________________ Come si distingue un forum di fotografi da uno di falegnami ? Semplice : dal catalogo delle seghe ! |
|
|
 |
stea_77 utente
Iscritto: 26 Apr 2007 Messaggi: 177 Località: milano
|
Inviato: Lun 21 Lug, 2008 3:35 pm Oggetto: |
|
|
caspita non ci avevo ancora pensato....
 _________________ nikon F80 - 70/210 - Pentax K10 + doppio kit |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Lug, 2008 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Fa il test delle pile: metti delle pile AA una di fianco all'altra e una più vicina a te dell'altra... s'è capito?
Poi metti a fuoco una delle batterie e vedi se hai problemi di front/back focus. Nel caso c'è il programmino russo, che pare fungere egregiamente.
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
|
|
 |
carlen utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Lug, 2008 5:52 pm Oggetto: |
|
|
stea_77 ha scritto: | ...ho una k10 e vorrei sapere se il mio AF funziona correttamente, ho sentito parecchie lamentele e alcuri che tramite un programmino russo lo correggevano.
|
Quel programma corregge il Front/Back focus e non la velocita'.
Se vai su pentaxiani.it troverai parecchi topic che parlano di quel programma.  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
pintoz utente

Iscritto: 04 Mar 2008 Messaggi: 148 Località: Montagnana (Padova)
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 11:04 am Oggetto: |
|
|
Riguardo la velocitè e la precisione dell 'AF è da un pò che da fastidio anche a me .... specialmente da quando mi sono fissato a fare MACRO con il mio Tamron 90 .... è davvero difficile, poi se c'è un pò di vento o il sole che va e viene.... per una foto ci metto una vita !!! però effettivamente non so quanto sia messa meglio la concorrenza... con la Eos400 del pà non si va tanto meglio.... anzi, sotto certi aspetti forse è peggio! |
|
|
 |
|