Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Sab 29 Gen, 2005 6:57 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | MI sa che uno dei motivi del tuo combattimento interiore è anche il prezzo che intendi realizzare...........
.....non credo che trovi qualcuno disposto a darti 750 euro!  |
Il prezzo obiettivamente alto è proprio dovuto alla mia indecisione... se lo piazzo a quel prezzo lo do via! Altrimenti lo tengo... tanto va + che bene lo stesso!
Comunque lo sto provando a vendere anche per altre vie... considera che x noi abituati a bazzicare internet, 750 euro è un prezzo altino, ma per chi ritiene l'acquisto online come una cosa per pazzi (e ce ne sono parecchi) non è un prezzo così folle. A Roma girando per negozi difficilmente l'ho trovato sotto i 950 euro... 750 euro, magari con un leggero sconticino + un filtro in omaggio equivale comunque a mezzo milione in meno che al negozio...
Vedremo!
PS: A quel prezzo non lo proverei mai a vendere qui nel mercatino perchè saprei io per primo che è un po' "fuori mercato"... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Sab 29 Gen, 2005 7:01 pm Oggetto: |
|
|
SergioTD ha scritto: | balza, se metti su un 2x APO sigma al 70-200 arrivi a 400 f5.6, come il 100-300 col 1.4x che ti fa arrivare ugualmente a 420 f5.6, non cambia molto, penso anche come qualità dell'immagine, soprattutto se chiudi di uno stop per recuperare un attimo di qualità.
Il 2x e l'1.4x costano 190 euro nuovi, io ho preso il mio 2x di seconda mano a 120 euro, 4 mesi di vita e mai usato, come nuovo, non so quanto lo vorresti vendere tu l'1.4x  |
Non ho ancora avuto modo di mettere alla prova l'1.4x, ma ho visto foto fatte col 100-300+1.4x e ti assicuro che sono molto lontane, qualitativamente, da quelle fatte con il 70-200+2x (il 2x fa perdere veramente parecchio, anche chiudendo un po' il diaframma)...
Bye!
PS: Per la quotazione dell'1.4x non ti preoccupare... per ora me lo tengo!  |
|
|
 |
Nyño utente

Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 72 Località: milano
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2005 11:47 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti, e penso che prenderò il sigma 70-200 2,8 così almeno sarà una spesa valida e che rimane nel tempo più il suo compagno 24-70 sempre 2,8 SIGMA
La spesa non è affatto indifferente anzi, ma vorrei renderla proprio per questo motivo il più definitiva possibile!
Beh speriamo che diano buone soddisfazioni anche con l'accoppiata corpo macchina
Saluti a tutti  _________________ Nyño
Nikon F100 - Sigma 24-70 f 2.8 - Sigma 70-200 f 2.8 |
|
|
 |
lupo67 utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2004 Messaggi: 569
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2005 4:21 pm Oggetto: |
|
|
ciao, sono appena tornato dalle vacanze africane, e ho usato il 70-200 sigma sulla mia D70 e devo dire che è fantastico, con poca luce riesci fare foto appoggiato al monopiede senza un minimo di mosso, e l'apertura la senti tutta, penso che la spesa fatta sia valsa la pena, me lo tengo stretto e lo posso consigliare vivamente a tutti, è un'ottica superlativa e estremamente versatile. Poi con il sistema di messa a fuoco interna è uno sballo molto compatto.
Per quel che costa rispetto al 70-200vr nikon o al 70-200 canon, devo dire che non sfigura affatto, anzi vorrei proprio vederli tutti e tre a confronto per vedere chi ne esce con le ossa rotte.
E poi devi sapere che è il cavallo di battaglia di Sigma, vero diavoletto??
Ho notato che hai cambiato il 24-70 con il tamron, ma il 70-200 te lo tieni ben stretto. Oppure sbaglio???
Compra il 70-200 ad occhi chiusi, tra dieci anni avrai cambiato reflex, ma il mostro sacro l'avrai ancora nella borsa...........
ciao |
|
|
 |
Nyño utente

|
Inviato: Lun 31 Gen, 2005 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Allora direi che i parare sul 70-200 risultano più che buoni e concordanti
Mi mettete un po in imbarazzo sul duplicatore... mo ci penso anche se probabilmente per uno abituato a scattare a 300 con 5,6 la qualità degli scatti rimarrebbe comunque buona per non dire alta
Per il 24-70 mm F2,8 EX DG Macro Sigma, non l'ha ancora provato nessuno nel frattempo?!?... si sa mai  _________________ Nyño
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2005 5:26 pm Oggetto: |
|
|
il 24-70 non macro è quello che ha MANNA, chiedi a lui, io se non ti servono i 24mm ma pensi di poter partire da 28 ti consiglierei il tamron!! |
|
|
 |
Nyño utente

|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 10:37 am Oggetto: |
|
|
Miii pensavo di essere quasi certo invece eccomi smontate le mie certezze
Ieri sera vado in negozio per vedere dal vivo la belva (70-200) che non hanno in casa e invece mi sento consgliare il canon sempre 70-200 ma f4, che a detta loro oltre ad essere molto più veloce del Sigma nella messa a fuoco pesa quasi la metà e quindi ti permette di avere una mano più stabile e di usare tempi più lunghi che non con il 2.8
Di certo un'eventuale duplicazione rende diversamente tra i 2... forse (' ')
Un mio pensiero magari stupido è anche che ad andare in giro con un cannone bianco (' ') non resti molto inosservato e visto che ho in previsione un viaggetto (di nozze) in Mexico e Guatemala, non vorrei rischiare una bella roncolata tra capo e collo... magari è solo paranoia tanto notano anche il tele nero
Quindi... pausa di riflessione  _________________ Nyño
|
|
 |
lupo67 utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2004 Messaggi: 569
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 10:54 am Oggetto: |
|
|
ciao, io sono stato in Sud Africa e non mi è successo niente, anch'io non amo gli obiettivi bianchi, ma insieme avevo un amico portoghese che usa solo Canon e aveva il 70-200 f.4, è vero che è molto leggero, ma quando la luce cala , il diaframma in più si sente molto, tanto alla focale di 200 in analogico tanto alla focale-angolo-rapporto 300 in digitale. O sei un robot immobile oppure devi usare un monopiede o appoggiarti a qualcosa (come faccio io).....
Se invece la luce è tanta e puoi usare tempi pari a 1/500 + o - puoi scattare a mano libera anche con un obiettivo di un kilo e rotti.
Io in alcuni giorni molto nuvolosi ho dovuto passare a 400iso per ottenere tempi pari a 1/250 e f. 2,8 e qualche foto l'ho eliminata perchè notavo del micromosso.....
Fai bene i conti, se fotografi con tanta luce problemi non ne esistono, ma se la luce cala ....ahi ahi.
ciao |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 11:00 am Oggetto: |
|
|
Non è che col Sigma passeresti inosservato........!!
Cmq effettivamente il peso potrebbe essere un pro del Canon, la differenza è di circa 500gr se non vado errato.
Ed a sua volta l'apertura a 2.8 gioca decisamente a vantaggio del Sigma, soprattutto in previsione di un TC 2x!
Al peso ti ci abitui presto anche perchè il sigma è molto bilanciata come ottica.
Alla fine anche il prezzo gioca un fattore importante....sul nuovo sono circa 170 euro.....ti ci verrebbe un bell' 1,4x!!
Io ho preferito avere un f2.8!!
 |
|
|
 |
|