photo4u.it

DILEMMA 24-70 2.8 70-200 2,8 + dupl. o 70-300 4-5.6 SIGMA ?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2005 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
MI sa che uno dei motivi del tuo combattimento interiore è anche il prezzo che intendi realizzare...........

.....non credo che trovi qualcuno disposto a darti 750 euro! Very Happy Very Happy Very Happy

Il prezzo obiettivamente alto è proprio dovuto alla mia indecisione... se lo piazzo a quel prezzo lo do via! Altrimenti lo tengo... tanto va + che bene lo stesso! Very Happy

Comunque lo sto provando a vendere anche per altre vie... considera che x noi abituati a bazzicare internet, 750 euro è un prezzo altino, ma per chi ritiene l'acquisto online come una cosa per pazzi (e ce ne sono parecchi) non è un prezzo così folle. A Roma girando per negozi difficilmente l'ho trovato sotto i 950 euro... 750 euro, magari con un leggero sconticino + un filtro in omaggio equivale comunque a mezzo milione in meno che al negozio...

Vedremo! Very Happy

PS: A quel prezzo non lo proverei mai a vendere qui nel mercatino perchè saprei io per primo che è un po' "fuori mercato"...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2005 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SergioTD ha scritto:
balza, se metti su un 2x APO sigma al 70-200 arrivi a 400 f5.6, come il 100-300 col 1.4x che ti fa arrivare ugualmente a 420 f5.6, non cambia molto, penso anche come qualità dell'immagine, soprattutto se chiudi di uno stop per recuperare un attimo di qualità.
Il 2x e l'1.4x costano 190 euro nuovi, io ho preso il mio 2x di seconda mano a 120 euro, 4 mesi di vita e mai usato, come nuovo, non so quanto lo vorresti vendere tu l'1.4x LOL Pallonaro

Non ho ancora avuto modo di mettere alla prova l'1.4x, ma ho visto foto fatte col 100-300+1.4x e ti assicuro che sono molto lontane, qualitativamente, da quelle fatte con il 70-200+2x (il 2x fa perdere veramente parecchio, anche chiudendo un po' il diaframma)...

Bye! Ciao

PS: Per la quotazione dell'1.4x non ti preoccupare... per ora me lo tengo! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nyño
utente

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2005 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti, e penso che prenderò il sigma 70-200 2,8 così almeno sarà una spesa valida e che rimane nel tempo più il suo compagno 24-70 sempre 2,8 SIGMA
La spesa non è affatto indifferente anzi, ma vorrei renderla proprio per questo motivo il più definitiva possibile!

Beh speriamo che diano buone soddisfazioni anche con l'accoppiata corpo macchina Wink

Saluti a tutti Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lupo67
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2005 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, sono appena tornato dalle vacanze africane, e ho usato il 70-200 sigma sulla mia D70 e devo dire che è fantastico, con poca luce riesci fare foto appoggiato al monopiede senza un minimo di mosso, e l'apertura la senti tutta, penso che la spesa fatta sia valsa la pena, me lo tengo stretto e lo posso consigliare vivamente a tutti, è un'ottica superlativa e estremamente versatile. Poi con il sistema di messa a fuoco interna è uno sballo molto compatto.
Per quel che costa rispetto al 70-200vr nikon o al 70-200 canon, devo dire che non sfigura affatto, anzi vorrei proprio vederli tutti e tre a confronto per vedere chi ne esce con le ossa rotte.
E poi devi sapere che è il cavallo di battaglia di Sigma, vero diavoletto??
Ho notato che hai cambiato il 24-70 con il tamron, ma il 70-200 te lo tieni ben stretto. Oppure sbaglio???
Compra il 70-200 ad occhi chiusi, tra dieci anni avrai cambiato reflex, ma il mostro sacro l'avrai ancora nella borsa...........
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nyño
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2005 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora direi che i parare sul 70-200 risultano più che buoni e concordanti Very Happy
Mi mettete un po in imbarazzo sul duplicatore... mo ci penso anche se probabilmente per uno abituato a scattare a 300 con 5,6 la qualità degli scatti rimarrebbe comunque buona per non dire alta Wink
Per il 24-70 mm F2,8 EX DG Macro Sigma, non l'ha ancora provato nessuno nel frattempo?!?... si sa mai Mandrillo

Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2005 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 24-70 non macro è quello che ha MANNA, chiedi a lui, io se non ti servono i 24mm ma pensi di poter partire da 28 ti consiglierei il tamron!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nyño
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2005 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Miii pensavo di essere quasi certo invece eccomi smontate le mie certezze Very Happy
Ieri sera vado in negozio per vedere dal vivo la belva (70-200) che non hanno in casa e invece mi sento consgliare il canon sempre 70-200 ma f4, che a detta loro oltre ad essere molto più veloce del Sigma nella messa a fuoco pesa quasi la metà e quindi ti permette di avere una mano più stabile e di usare tempi più lunghi che non con il 2.8 Surprised
Di certo un'eventuale duplicazione rende diversamente tra i 2... forse ('Mmmmm')

Un mio pensiero magari stupido è anche che ad andare in giro con un cannone bianco ('Obiettivi') non resti molto inosservato e visto che ho in previsione un viaggetto (di nozze) in Mexico e Guatemala, non vorrei rischiare una bella roncolata tra capo e collo... magari è solo paranoia tanto notano anche il tele nero Wink

Quindi... pausa di riflessione Mah

Vai a fine pagina
lupo67
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2005 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, io sono stato in Sud Africa e non mi è successo niente, anch'io non amo gli obiettivi bianchi, ma insieme avevo un amico portoghese che usa solo Canon e aveva il 70-200 f.4, è vero che è molto leggero, ma quando la luce cala Non ci siamo , il diaframma in più si sente molto, tanto alla focale di 200 in analogico tanto alla focale-angolo-rapporto 300 in digitale. O sei un robot immobile oppure devi usare un monopiede o appoggiarti a qualcosa (come faccio io).....
Se invece la luce è tanta e puoi usare tempi pari a 1/500 + o - puoi scattare a mano libera anche con un obiettivo di un kilo e rotti.
Io in alcuni giorni molto nuvolosi ho dovuto passare a 400iso per ottenere tempi pari a 1/250 e f. 2,8 e qualche foto l'ho eliminata perchè notavo del micromosso.....
Fai bene i conti, se fotografi con tanta luce problemi non ne esistono, ma se la luce cala ....ahi ahi.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2005 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è che col Sigma passeresti inosservato........!! Very Happy

Cmq effettivamente il peso potrebbe essere un pro del Canon, la differenza è di circa 500gr se non vado errato.

Ed a sua volta l'apertura a 2.8 gioca decisamente a vantaggio del Sigma, soprattutto in previsione di un TC 2x!

Al peso ti ci abitui presto anche perchè il sigma è molto bilanciata come ottica.

Alla fine anche il prezzo gioca un fattore importante....sul nuovo sono circa 170 euro.....ti ci verrebbe un bell' 1,4x!!

Io ho preferito avere un f2.8!!

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: