|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 4:08 pm Oggetto: |
|
|
adesso ho fatto anche qualche prova di stampa... ho stampato da digitalpix su carta satinata, parecchi 15x23 e alcuni 20x30. Sia bianco e nero (delta 100 e trix) sia diapositiva (astia 100F e sensia 400). Le scansioni sono state ovviamente trattate non poco con photoshop. Direi che sono venute piuttosto bene, la delta in particolare mi piace molto sul 20x30. Per quanto riguarda le diapositive e i colori ho trovato che con una scansione apparentemente "spenta" e un'adeguata post-produzione si riescono ad ottenere colori e foto migliori rispetto a un grosso lavoro direttamente sulla scansione (anzi sul preview).
ps trovo che sia silverfast sia vuescan abbiano un'interfaccia utente disastrosa  _________________ Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|