|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marakid utente

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 196 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 20 Gen, 2005 11:47 pm Oggetto: |
|
|
É proprio quello che mi chiedevo. Inoltre non so che stampante abbia tu, ma io non mi fiderei molto neanche usando il solo nero... sul grigio sarebbe molto difficile vedere una componente cromatica a occhio nudo _________________ ...poter congelare un attimo, poter fermare qualcosa che altrimenti é troppo veloce e fugge via, avere finalmente la prova che la stessa cosa si puó vedere da UN'INFINITÁ di punti di vista diversi, e che da ciascuno di questi ci apparirá differente.
http://www.flickr.com/photos/29030029@N03/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lhawaiano utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 1069 Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p
|
Inviato: Gio 20 Gen, 2005 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | si ma la stampante se stampa a colori usa anche i colori oltre al nero... è impossibile ottenere un grigio neutro, alle volte nemmeno con la cartuccia nera, perchè il supporto stesso potrebbe avere dominanti diverse a seconda del tipo di luce che lo colpisce... se vuoi un cartoncino grigio 18%, l'unica è comprarlo... ma per il bilanciamento del bianco, come dice la parola stessa, serve un foglio bianco... il cartoncino al 18% serve solo per l'esposizione, visto che 18% è la riflettenza media terrestre su cui sono tarati gli esposimetri.
sono due cose diverse.
Ciò non toglie che certe macchine sono studiate per tarare il bianco sul grigio medio... e che spesso si ottengono buoni risultati anche usando il grigio medio... questo però non significa che sia meglio da usare.
Il bilanciamento del bianco indica alla macchina cosa considerare bianco... quindi va fatto sul bianco.
Se il grigio è veramente neutro e leggero (18%), allora la macchina riuscirà a bilanciare comunque i colori perchè il grigio non ha tonalità particolari, è come fotografare un foglio bianco con scarsa luce. |
lo so,ho solo voluto fare delle prove,anche se magari non con il grigio "perfetto"  _________________ nikon CP4300
anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!  |
|
|
 |
lhawaiano utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 1069 Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p
|
Inviato: Ven 21 Gen, 2005 12:47 am Oggetto: |
|
|
dove si compra un cartoncino grigio 18%? _________________ nikon CP4300
anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|