photo4u.it

civico 1
Vai a Precedente  1, 2

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 31 Mar, 2004 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the log ha scritto:
scozia666 ha scritto:

Puoi spiegarmi in modo leggermente dettagliato come hai fatto a raddrizzare il palazzo? Tnx Wink

Cosa molto semplice, piazzi qualche guida in punti strategici per aiutarti e poi usi il "distorci" per rendre trapeziodale l'immagine. Ovviamente la deformi in modo da compensare la deformazione originale Smile
Poi tagliando la parte utile rettangolare per magia le geometrie sono tutte sistemate.

Io uso spesso questo trucchetto

per Edgar, pensavo non ti piacesse questo genere.

Grazie x aver risposto log... mi stavo trattenendo a stento... Trattieniti
ho notato che usi spesso la raddrizzata... io ho quasi una malattia, appena vedo la benchè minima distorsione.. non riesco a lasciarla lì.. Ops
Tipo quei tipi rompipalle che ti raddrizzano i quadri per casa.. Very Happy

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2004 8:59 am    Oggetto: X i raddrizzomani folli Rispondi con citazione

X i raddrizzomani folli

http://web.rossoalice.it/misterg/index5.html
la foto dell'empire state building è stata raddrizzata dal sottoscritto (sono un inetto lo so!), mi dite com'è? se poi volete vi mando l'originale e mi dite se riuscite a fare di meglio Imbarazzato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2004 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questo è un resize dell'originale

PICT0259r.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  79.97 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 172 volta(e)

PICT0259r.JPG

cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2004 11:45 am    Oggetto: Distorsione Rispondi con citazione

In realtà l'immagine non aveva realmente bisogno di una raddrizzata da modifica>trasforma>distorci, quanto piuttosto di una riduzione dell'effetto barilotto con filtro>distorsione>effetto sfera.

Allego un work in progress e il risultato finale. Wink

empire[distorsione].jpg
 Descrizione:
work in progress: effetto sfera (-20) più una lievissima distorsione dell'angolo in basso a sx.
 Dimensione:  89.14 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 159 volta(e)

empire[distorsione].jpg

empire[finale].jpg
 Descrizione:
questo il risultato finale incorniciato riscaldando un pò i colori e ravvivando il cielo.
 Dimensione:  89.92 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 159 volta(e)

empire[finale].jpg

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2004 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima idea the log Wink
Mi piace molto la rielaborazione, il tema della ripetizione architettonica è trattato in maniera decisamente creativa e soprattutto incisiva.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2004 1:28 pm    Oggetto: Re: Distorsione Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
In realtà l'immagine non aveva realmente bisogno di una raddrizzata da modifica>trasforma>distorci, quanto piuttosto di una riduzione dell'effetto barilotto con filtro>distorsione>effetto sfera.

Allego un work in progress e il risultato finale. Wink

Lo dicevo che ero inetto Ops

Grazie 1000000000000 Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: