photo4u.it

LEICA D-LUX3 VS PANASONIC DMC-LX2
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nandomas
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2007 6:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao dragon, come ti trovi con la velocità operativa ed autofocus paragonati alla 30D?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maurizio74
utente attivo

Iscritto: 29 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ragazzi,sto usando sempre di+ questo gioiellino di leica...me la sono portata in gita e mi ha regalato belle soddisfazioni Wink
ottimo l'autofocus e la precisione dell'esposimetro...
questa l'ho scattata al volo...

http://farm2.static.flickr.com/1305/1137570801_4e71d3ca01_b.jpg

buone ferie e buone foto a tutti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabriele Lopez
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti,

secondo me non ha nessun senso spendere quei soldi in più per avere la stessa macchina..ok ci saranno delle differenze di firmware, ma in raw vengono annullate, e servono solo se non si toccano più le foto, altrimenti tutto viene vanificato dalla mano che ognuno di noi ha..

Panasonic costruisce da sempre le compatte per Leica, già da quelle a film, e le sa fare bene, quindi non si compra un bidone..io trovo che il fascino del bollino rosso sia una fesseria, non aiuta a fare foto migliori..

parere personale s'intende...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nandomas
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente il fascino del marchio è una cosa personale, ma, a parte le differenze in jpeg, c'è anche da considerare che comprando Leica il valore dell'usato rimarrebbe elevato, mentre quello delle altre compatte cala vertiginosamente e precipitevolissemevolmente (erano 30 anni che volevo usare questo vocabolo e finalmente ci sono riuscito!!!).

e lo dico dopo aver perso soldini su soldini cercando di rivendere (a volte invano) compattone Nikon e Canon, mica miciomicio baubau.

Non so, io sono ancora indeciso, ma mi sto orientando sulla Leica

Gabriele Lopez
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualunque digitale cala di valore, una digilux 2 quanto vale oggi? e soprattutto quanto costava prima? in rapporto, la perdita di denaro è la stessa...una digitale vale comunque la pena usarla fino alla fine, a rivenderla ci si perde per forza di cose..

ciao!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Genevris
utente

Iscritto: 10 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dominax ha scritto:
Parlo per la Pana LX2, anch'io volevo prendermela nonostante i 400 e rotti euro, mi ero lasciato lusingare dall'ottica Leica, poi su consiglio di un amico, dando una sbirciatina sul sito DPReview mi è passata d'incanto la voglia, già a 200 iso il rumore si fa notare da 400 in poi diventa inaccettabile...ho così deciso di acquistare una meno nobile, ma sopratutto meno cara Fuji f40fd e ne sono soddisfattissimo, anche a 800 iso la qualita è notevole e a 1600 se proprio li devi usare la foto la porti a casa...pensaci, non sarà una leica ma che t'importa. Ciao

Ricordarsi sempre che dpreview nonostante sia un sito altamente professionale il Sig Simon Joinson è sempre un po' di parte soprattuo verso Canon. A volte scorgo una non equa valutazione dei limiti critici da parte sua.
Opinione personale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Heisemberg
nuovo utente

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho una Fz50 ed una lx2 della Panasonic penso vadano come le sorelle Leica heisemberg
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: